Vai al contenuto

Autostima e frame


DoMiNo

Messaggi raccomandati

Il frame che molti guru della seduzione tendono ad "installare" nei loro studenti è quello di essere una persona la cui compagnia è piacevole, una persona a cui piacciono le ragazze e che è sicuro di se in loro compagnia, una persona che può scegliere una donna, una persona che esce con lei, una persona la cui personalità abbia sostanza.

Molti sbagliano nel basarsi sull' "apparenza" del frame: stai cosi, proietta la tua voce, sii alpha. SII IL PREMIO. Tutti buoni consigli, per carità, ognuno importante. Ma tutti si basano sull'apparenza: buona postura, sorriso, social proof, DHV ecc. Anche se tutte queste cose sono importanti per il frame, la vera "base" sta nel credere dentro di se di avere un valore: proiettare questa base all'esterno significa comportarsi in maniera da far notare alle persone che ci circondano di avere un valore. Certo, questo valore è intangibile: non può essere visto, toccato o ascoltato. Nonostante tutto c'è la prova che esiste: il nostro frame è si invisibile ma si mostra agli altri in forma di comunicazione "fisica"; il frame è la ragione per cui si sorride, la ragione per cui camminiamo a testa alta senza guardare in basso, il soggetto nel DHV.

Ma non sono le belle auto, i soldi o qualsiasi altra cosa materiale a trasmettere il nostro valore: l'autostima è l'unica cosa che conta. Se non la si ha, non c'è niente da fare. Non averla porta al fallimento ma non si fallisce perchè non si hanno tanti soldi, una bella auto o una casa con piscina. Si fallisce perchè non si ha autostima.

Quindi, il frame è l'idea di guardare il mondo attraverso il filtro della propria autostima. E' come guardare il mondo con occhiali da sole con lenti fatte di autostima.

Perchè conta l'autostima? Conta perchè nel giorno della nostra morte, se saremo così fortunati da vedere passare la nostra vita davanti agli occhi in un secondo, quello che vedremo sarà un documentario di una persona reale, non un film con un grande attore. Conta perchè l'unico giudice di noi stessi siamo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un messaggio molto intenso,quello che voglio solo dire che è da poco che leggo IS ed leggendo non per fare lo sbruffone ma alcuni comportamenti che io ho naturalmente ogni giorno li ritrovo scritti nei vari 3D ed altre spiegazioni essere noi stessi a volte ci porta sempre un gradino più su di cercare di emulare altre persone che usano i loro comportamenti naturali

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao Domino,

se guardo al mio passato e parzialmente anche al mio presente, tuttavia vedo che non sempre l'autostima che ho sempre avuto fortissima si è tramutata in un frame interessante percettibile all'esterno.

Secondo te in questi casi la mia era solo scarsa autostima di cui non mi rendevo conto consciamente, oppure effettivamente ci possono essere degli altri ostacoli al tranquillo fluire verso l'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Ecco... questo è proprio il discorso che ho accennato sul topic del libro di Style, beh, insomma, con meno parole... ma più o meno volevo dire quello eh? :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianko

Nel mio film preferito c'è una battuta splendida che riassume il discorso

" infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dabaf
" infilarti le piume nel culo non fa di te una gallina" :D

..Fight Club... e tanto per citare un altro film "Fa la cosa giusta!"

Tutti cerchiamo, ci sforziamo di fare la cosa giusta con le donne. Sorridere, usare bene il linguaggio del corpo, dire le frasi giuste, entrare nel frame giusto, usare le routine canned più giuste. Ma è una via senza uscita. Le soddisfazioni non arrivano. Perchè se anche riesci a imbroccare una, due dieci volte, tu sei quello che sei, comunque. Ben diverso è ESSERE LA PERSONA GIUSTA, con tutto quello che ne consegue. Allora si fa quello che davvero ci si sente di fare. E i sorrisi, il Body language, gli ancoraggi e persino il canned diventano, comunque, vincenti. Puoi anche fare il "Cubo" ad una ragazza che conosce a memoria il libro di Style, lei se lo farà fare, perchè comunque sei una persona interessante, hai autostima, hai fascino, chiamatelo come volete.

Ci sono i natural, che questa cosa ce l'hanno spontaneamente, e ci sono gli altri, che cercano di capire come funziona. Ma l'imitazione arriva fino ad un certo punto. I cinesi dicono che "Nelle mani sbagliate, i mezzi giusti funzionano in modo sbagliato", che è proprio quello che dice DoMiNo

" Non averla [autostima] porta al fallimento ma non si fallisce perchè non si hanno tanti soldi, una bella auto o una casa con piscina. Si fallisce perchè non si ha autostima."

Perciò ci sono uomini brutti con donne bellissime (e tutti a pensare "sicuramente è ricchissimo o superdotato) e uomini col Porsche che rimangono, comunque, sfigati. Questo forum fa molto di più che insegnare qualche routine canned o qualche giochino simpatico.

PS credo di aver creato abbastanza rapport con voi, passiamo al petting ? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

escalade
l'autostima è l'unica cosa che conta. Se non la si ha, non c'è niente da fare. Non averla porta al fallimento ma non si fallisce perchè non si hanno tanti soldi, una bella auto o una casa con piscina. Si fallisce perchè non si ha autostima.

Sono d'accordo con tutto quello che dici.Tempo fa c'era una raccolta a cura di tantra "Il Magico Libro del Pua" che IMO aiuta parecchio chi l'autostima non ce l'ha e ne sente la mancanza.

Nella prima sezione (inner game) c'erano le "istruzioni per l'uso" su come essere felici.Beh,secondo me,in realtà erano istruzioni su come accrescere la propria autostima e devo dirti che IMO chi è stato colpito da one-itis o cerca comunque una sorta di svolta nel proprio atteggiamento può far riferimento a quegli atteggiamenti per recuperare alla bassa considerazione di sè stessi.

In particolare il sentire il fattore "caso" come dominante durante alcuni aspetti della vita quotidina per quanto mi riguarda è l'atteggiamento che più preclude ad un'alta autostima di sè stessi,e quindi come dici tu ad avere successo nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
DeEaBoLik^

Volevo far resuscitare questo post, è qualcosa di potentissimo e molto utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
dond89

sono perfettamente d'accordo.

l'autostima è la prima delle qualità che un aspirante alpha deve acquistare.

la sicurezza in se stessi viene sempre notata e apprezzata dagli altri.fidatevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

blackhat

Mi sono accorto che questo post è molto datato...

Tuttavia è sempre di grande utilità e ringrazio chi lo ha riportato alla ribalta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...