Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

richipua
Inviato

ciao ragazzi quanti di voi hanno fatto la patente nel 2012 ??? o quanti di voi dovranno farla nel 2013 o piu avanti???

Io ho l esame teorico tra poco, e ovviamente per saperne di piu, ho chiesto ai miei amici se era difficile....

Quello che ho scoperto e stato una cosa agghiacciante. moltissimi miei amici sono stati bocciati al teorico, alcuni addirittura 2 volte...

quindi adesso vi chiedo anche a voi.... e davvero cosi difficile?

dal 2012 sono entrate in vigore le nuove leggi che complicano tutto... sia per il teorico ( 40 domande... alcune molto difficili) sia nel pratico..(lasciamo stare XD )

Infine la legge piu stupida (quella che mi ha fatto girare piu i coglioni) e stata quella del rapporto peso potenza.... in pratica per chi non fosse a conoscenza, i neopatentati per un anno, non possono guidare le auto che superano una certa potenza...

Posso capire che un neopatentato che guida una ferrari si schianta facilmente, ma non si puo guidare neanche la 500!!

Cosi mi ritrovo ad avere 3 auto di famiglia, ma non poterne guidare neanche una!!!! E il colmo !!! voi che ne pensate??

Gangsta_Minded
Inviato

Pensa ad ottenere prima la patente.

Poi hai mensionato 3 auto di famiglia.

Basta che ne scegli una , la vendi e ne prendi una che puoi guidare,se proprio muori se non guidi. ;)

Altrimenti aspetti un anno e ti dedichi sempre alla figa , che male non fa ed è meglio di guidare l'auto. :acute:

Inviato

Io ho preso la patente due anni fa,le domande erano molto piu' difficili e ingannevoli di quelle di ora,ma l'ho passato comunque,e' fattibile,basta semplicemente applicarsi un pochino e capire come funziona.Alle brutte te le impari a memoria,tanto sono sempre quelle che vengono riciclate.

Per la limitazione io sono fortemente in disaccordo,mi pare una cosa estremamente inutile,inefficace e a volte anche dannosa.Partendo dal presupposto che il pericolo non e' la macchina ma chi la guida, non ha senso mettere certi limiti ,tanto se voglio correre lo faccio benissimo anche con una punto vecchia.Io una settimana dopo aver preso la patente,quindi assolutamente inesperto,ho dovuto riportare a casa 3 amici miei ubriachi fradici,con la macchina di uno di questi, una golf rs,gt o r32,non mi ricordo,comunque estremamente potente.Ebbene,ho guidato entro i limiti,assolutamente tranquillo e preciso ed e' andato tutto perfetto.Conosco gente invece che con macchine di merda ha combinato disastri inumani.

Per chi poi ha solo macchine "non per neopatentati" e non ha i soldi per comprarne altre,si verifica anche la situazione in cui il ragazzo per un'anno non guida,e poi si mette ai comandi di queste auto di satana non ricordandosi nemmeno come si accende.Risultato: quello che si voleva ottenere con la legge va in fumo,anzi si ottiene l'effetto contrario.

Jason Bourne
Inviato

Anche nel 2011 erano 40 domande. Comunque non ti preoccupare, fai tanti test, e quando avrai una media di 1, massimo 2 errori potrai prenotare l'esame; naturalmente stai rilassato quando lo farai, l'emozione gioca brutti scherzi.

Sei sicuro che la 500 non la puoi guidare? Perchè io so che della FIAT la 500, la Panda e la Punto si possono guidare.

richipua
Inviato

la 500 so che ha due cilindrate diverse... una si puo e l altra no... (ovviamente ho sfiga XD) sono impaziente perche mi serve per sargiare...

final x
Inviato

Ho preso la patente mercoledì 28 novembre senza essere mai bocciato 8-) ! Ho iniziato a fine settembre poi a fine ottobre passo il teorico ed infine esame pratico e devo dire che è stato più facile di quanto pensavo. Per la teoria leggevo un capitolo e facevo un po' di quiz ( ho studiato solo i limiti di velocità, i nomi esatti dei veicoli e le distanze di sicurezza da mantenere ), poi durante l' esame non hai le domande sulla scheda ma sul computer, quindi puoi ritornare indietro rileggerle e correggerle se ti sembrano giuste. Per quanto riguarda la difficoltà secondo me non sono difficili ma sono infami, nel senso che in una domanda trovi una parola che può cambiarne il senso. Mi raccomando cerca di essere il più tranquillo possibile! Per la pratica c' è poco da dire, per imparare devi guidare. Fai l' esame quando inizi a sentirti rilassato e a tuo agio nel veicolo e sai a posto.

Buona fortuna! ;)

• 4 settimane dopo...
PaoloBarman
Inviato

Io a gennai farò l'esame pratico, però so guidare molto meglio la mia macchina che quella della scuola guida, mannaggia ! La macchina è indispensabile raga, sopratutto per quelli che come me abitano in paesini piccoli e devono spostarsi