Danny [Partecipante] 2 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Ciao a tutti, ho un carattere abbastanza debole e a volte mi faccio influenzare dagli altri nelle decisioni o anche addirittura nei gusti, in caso di contrasti tendo a cercare piu il compromesso che a prevalere sull'altro... . Qualcuno ha consigli su come costruirmi un'individualità personale piu forte? =D
docdome [Partecipante] 31 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 danny hai 16 anni...cerca di sviuppare il tuo io interiore e andrai alla grande... chiediti cosa vuoi cosa ti piace e reagisci, non rispettare le leggi del branco... le acquile non volano a stormi [cit] HaphaHapha, NonHoUnNome, dr.feelgood e 1 altro ha reagito a questo 4
Gangsta_Minded [Lurker] 11 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Io l'individualità personale me la sono costruita dopo aver toccato il fondo. si sa , i palazzi si costruiscono dalle fondamenta , non dal tetto. In caso di contrasto non è che hai bisogno di prevalere , ma manco di cercare compromessi. Esponi le tue idee. L'altro espone le sue. Se idealmente combaciate , bene. Altrimenti....niente ! Tu hai le tue idee , l'altro ha le sue. Fai quello che ti senti di fare , senza troppi pensieri,ma soprattutto senza pensare a quello che possono pensare gli altri. UoMoKeRiDe ha reagito a questo 1
Danny [Partecipante] 2 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 danny hai 16 anni...cerca di sviuppare il tuo io interiore e andrai alla grande... chiediti cosa vuoi cosa ti piace e reagisci, non rispettare le leggi del branco... le acquile non volano a stormi [cit] non penso che conti molto l'età, perchè per esempio ho un fratello che ha due anni in meno di me, che però è molto piu sicuro e leader... Io l'individualità personale me la sono costruita dopo aver toccato il fondo. si sa , i palazzi si costruiscono dalle fondamenta , non dal tetto. In caso di contrasto non è che hai bisogno di prevalere , ma manco di cercare compromessi. Esponi le tue idee. L'altro espone le sue. Se idealmente combaciate , bene. Altrimenti....niente ! Tu hai le tue idee , l'altro ha le sue. Fai quello che ti senti di fare , senza troppi pensieri,ma soprattutto senza pensare a quello che possono pensare gli altri. fosse facile... come faccio a imparare a sbattermene del giudizio altrui ?
Gangsta_Minded [Lurker] 11 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Semplice. Tu sei un ragazzo. Io ti giudico come un bla bla bla. Ora , se nella tua testolina , su una scala da 0 a 10 , pensi che quello che pensi tu vale 0 e quello degli altri 10 , facevi prima a non nascere. Sta tutto nel togliere il valore al giudizio altrui su dite e affidarlo ai tuoi giudizi sulla tua persona. UoMoKeRiDe, vojvoda e Danny ha reagito a questo 3
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Infatti fosse facile... come faccio a imparare a sbattermene del giudizio altrui ? Non devi sbattertene, devi capirlo. Scoprirai che della maggior parte delle persone puoi sbattertene. UoMoKeRiDe ha reagito a questo 1
dtom89 [Élite] 192 Inviato 2 Dicembre 2012 Inviato 2 Dicembre 2012 Ogni volta che ne hai l'occasione cerca di spingerti un poco oltre i tuoi limiti attuali. Ti parla uno che è ancora lontano dal risolvere il problema ma che in certi ambiti ha più o meno trovato un equilibrio. Per esempio quando si parla di politica o c'è un argomento particolare da discutere io raramente non dico o annacquo le mie idee, anzi spesso all'università sono il bastian contrario della situazione e la cosa non mi crea nessun problema. Diventassi così anche nella seduzione.. Comunque ci sono arrivato col tempo. Quando ti trovi in una situazione in cui ti accorgi di non riuscire a esprimerti sforzati di farlo almeno un po'.. e ogni volta alza l'asticella. Faccio un esempio stupido: immagina che si debba decidere se andare al cinema o al pub e tu preferiresti andare al pub. Magari adesso sei così: Gruppo: andiamo al cinema o al pub? Tu: Decidete voi/non so/è uguale. Uno step successivo potrebbe essere Gruppo: andiamo al cinema o al pub? Tu: Mi piacerebbe andare al pub. Componente del gruppo: no, andiamo al cinema. Tu: Ok, va bene lo stesso. E poi: Gruppo: andiamo al cinema o al pub? Tu: Andiamo al pub! Componente del gruppo: No, andiamo al cinema. Tu: Ma no, che al cinema non c'è niente, andiamo al pub che ci divertiamo di più. Componente del gruppo: Ma l'ultima volta ci siamo annoiati, mentre al cinema c'è il film x. Tu: E va bene, però la prossima volta facciamo qualcosa di diverso. Infine: Gruppo: andiamo al cinema o al pub? Tu: Andiamo al pub! Componente del gruppo: No, andiamo al cinema. Tu: Ma no, che al cinema non c'è niente, andiamo al pub che ci divertiamo di più. Componente del gruppo: Ma l'ultimo volta ci siamo annoiati, mentre al cinema c'è il film x. Tu: Mi han detto tutti che fa schifo, mentre stasera al pub suona il gruppo y. Voi che ne dite ragazzi? Gruppo: Ok, andiamo al pub. E' un esempio stupido, ma spero di aver reso l'idea. E così devi (devo) fare con tutto. Ti vergoni di fare una cosa ma in realtà ti piacerebbe? Falla un po', smetti e complimentati con te stesso per essere andato un po' oltre. La prossima volta andrai ancora più avanti. Dio, mi ricordo quando mi vergognavo di ballare, che assurdità... Un altro consiglio che ti do è: prima di voler difendere gusti ed opinioni devi averne. Stabilisci cosa ti piace e cosa no, i tuoi valori, le priorità, potrai sempre cambiare idea, anzi dovrai farlo, ma devi iniziare a costruire il tuo castello se poi lo vorrai proteggere. Qui il consiglio migliore che ti posso dare è: LEGGI. Intendo libri, giornali, blog... sii curioso e quando avrai tante belle idee nella testolina ti verrà più facile difenderle perché le sentirai come qualcosa di prezioso per te stesso. Spero di esserti stato utile. NonHoUnNome, ICEBREAKER e UoMoKeRiDe ha reagito a questo 3
docdome [Partecipante] 31 Inviato 3 Dicembre 2012 Inviato 3 Dicembre 2012 cacchio ho scritto aquia con la cq..che ciuccio ... danny entrano in gioco tutta una serie di cose ed esperienze che ti hanno portato ad essere quello che sei e per tuo fratello è lo stesso , siete persone diverse e come tale reagite alla vita in maniera differente. non guardare come sono gli altri e cerca dentro di te la forza che ti permette di essere unico... Danny e UoMoKeRiDe ha reagito a questo 2
Danny [Partecipante] 2 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 Un altro consiglio che ti do è: prima di voler difendere gusti ed opinioni devi averne. Stabilisci cosa ti piace e cosa no, i tuoi valori, le priorità, potrai sempre cambiare idea, anzi dovrai farlo, ma devi iniziare a costruire il tuo castello se poi lo vorrai proteggere. Qui il consiglio migliore che ti posso dare è: LEGGI. Intendo libri, giornali, blog... sii curioso e quando avrai tante belle idee nella testolina ti verrà più facile difenderle perché le sentirai come qualcosa di prezioso per te stesso. Spero di esserti stato utile. Si grazie, mi sei stato utilissimo, e soprattutto mi hai fatto accorgere di non avere bene delle idee mie, non avevo mai chiaro in testa cosa volevo veramente, ma per lo piu erano convinzioni che gli altri mi avevano trasmesso. Adesso devo puntare sul costruire me stesso, sul costruire il mio castello, cammino abbastanza nuovo e sconosciuto per me, ma è proprio questo il bello... =D grazie ancora Infatti Non devi sbattertene, devi capirlo. Scoprirai che della maggior parte delle persone puoi sbattertene. Non ho capito cosa intendi...
dtom89 [Élite] 192 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Si grazie, mi sei stato utilissimo, e soprattutto mi hai fatto accorgere di non avere bene delle idee mie, non avevo mai chiaro in testa cosa volevo veramente, ma per lo piu erano convinzioni che gli altri mi avevano trasmesso. Adesso devo puntare sul costruire me stesso, sul costruire il mio castello, cammino abbastanza nuovo e sconosciuto per me, ma è proprio questo il bello... =D grazie ancora Sono contento di esserti stato utile Vedrai che soddisfazione quando potrai iniziare a dire "Sì, questa è la mia idea e la mia posizione, e la posso difendere ed argomentare di fronte a tutti". E poi naturalmente non smetti mai di imparare e migliorarti. In bocca al lupo
Messaggi raccomandati