Đrake [Partecipante] 11 Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Inviato 4 Dicembre 2012 La corsa o come dice sul libro, "allenamento di resistenza" viene descritto quasi come un bonus nel senso che dice di farlo almeno una volta a settimana, tuttavia nulla vieta di aumentare il numero (la settimana perfetta dovrebbe essere 3 giorni di muscolazione e 3 di resistenza + 1 di riposo). Per l'olio di colza...oddio...nemmeno io so cos'è ahahah doctor1981 ha reagito a questo 1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 4 Dicembre 2012 Inviato 4 Dicembre 2012 io mi alleno 5 gg la settimana, devo per forza di cose ( anche se lafay lo sconsiglia ) 3 gg la settimana fare sia muscolazione che aerobica.
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Volevo dare un piccolo aggiornamento: sta diventando dura; all'inizio non lo era cosi tanto, ma ora ammetto che sto cominciando davvero a sudare. E i risultati si vedono. Tralasciando che fisicamente già si nota ( bicipite e tricipite in particolare ) sento più forza e MOLTA mobilità in più, merito degli esercizi di stretching che faccio quasi ogni giorno! Veramente mi sta dando soddisfazioni; sicuramente essendo un principiante noterò sicuramente più risultati ora, rispetto ad un livello avanzato dove i progressi sono più lenti... però va bene cosi! Il bello poi è che posso allenarmi quando voglio, senza dipendere dall'impegno "palestra" per ora! ps= sono molto costante nell'allenamento; esclusi i week end mi alleno ogni giorno! Modificato 6 Dicembre 2012 da Ste898
maspel [Partecipante] 4 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 @Ste898 per quanto concerne l'alimentazione la stai seguendo?il tuo allenamento dura 1 ora e mezzo come dice il Lafay?
vanhalen [Élite] 6869 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 grandi ragazzi pure io lo seguo questo metodo ! ho comprato il manuale circa un paio di settimane fa ora me lo sto studiando così come la mia alimentazione , cosi mi organizzo anche per la spesa visto che sto cambiando abitudini alimentari . da lunedi inizia il mio traning , vi faro sapere !
night [Partecipante] 229 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Ho sentito parlare spesso di questo libro. Prima di comprarlo vorrei capire una cosa: questo metodo è adatto a chi ha bisogno di mettere su molta ma molta massa? Modificato 6 Dicembre 2012 da night
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) @Ste898 per quanto concerne l'alimentazione la stai seguendo?il tuo allenamento dura 1 ora e mezzo come dice il Lafay? si, diciamo che mangio molto più di prima per metter su massa... ho ovviamente escluso ( o molto limitati ) particolari cibi. Ad esempio molto raramente carne rossa, dolci e alcolici; pasti parecchio abbondandi molta frutta e verdura, e sopratutto mini-pasti durante la giornata... insomma si qualcosa ho cambiato ma non cosi tanto. Solo bisogna stare attenti a non eccedere troppo con dolci e alcolici. Io escluso un bicchiere di vino ogni tanto a pasto non bevo più nulla... 0 alcolici se non una birra al venerdi e sabato sera. E sopratutto niente bevande gassate come coca cola\pepsi\fanta ecc... solo acqua e ogni tanto una bibita light. Per il resto nulla di diverso! Ho sentito parlare spesso di questo libro. Prima di comprarlo vorrei capire una cosa: questo metodo è adatto a chi ha bisogno di mettere su molta ma molta massa? ma che vuol dire?! Per metter su molta massa devi mangiare; il metodo non centra nulla... quello è solo il mezzo per trasformare la massa in muscoli. E' un metodo ( che ribadisco ancora non dice nulla di nuovo, se non concetti che sono stati dimenticati negli anni, sostituiti dal sollevare ghisa in palestra ) in cui bisogna credere, metterci impegno e costanza; si fanno sacrifici. Modificato 6 Dicembre 2012 da Ste898
Đrake [Partecipante] 11 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 Poi dipende anche dalla tua corporatura, nel libro ci sono 3 categorie, dove nella prima (la persona più snella) è consigliato di mangiare QUALSIASI cosa, senza fare troppa differenza tra dolci e verdura, ovviamente ci vuole anche un po' di buonsenso però è tanto per farvi capire come funziona. Cavoli io stretching non lo faccio molto, o se lo faccio curo quasi esclusivamente la parte superiore del corpo. Ragazzi applicatevi con questo metodo di allenamento perchè i risultati si vedono. Nel giro di 5 settimane sono passato da una circonferenza del braccio di 32,5 a 34 cm, sono molto più tonico e tra poco penso proprio che dovrò chiedere consigli alle HB sui reggiseni perchè i pettorali continuano a crescere ahahah Continuate a condividere le vostre esperienze, è anche un buon metodo per tenere traccia dei nostri miglioramenti e anche per spronarci a fare meglio!
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Io ho quasi finito la 3° settimana, e il mio braccio è 1,5 in più. Io sono un tendente mesomorfo, ho un'ossatura robusta; difatti progredisto molto in fretta. In 3 settimane sono progredito di 3 livelli!! Ottimo anche la tua situazione. Ti consiglio di fare stretching ( Lafey dice 30 secondi almeno a esercizio ma per me è inutile cosi spesso ogni giorno ) su tutto il corpo!
night [Partecipante] 229 Inviato 13 Dicembre 2012 Inviato 13 Dicembre 2012 Come è strutturato il libro? E' un percorso guidato che ti guida passo passo verso il risultato finale, salendo quindi di livello, oppure sono solo tanti esercizi a corpo libero sparsi lungo il libro?
Messaggi raccomandati