Vai al contenuto

quanto tempo dura una trombamicizia?


huga

Messaggi raccomandati

huga

mi chiedevo se questo tipo di rapporto che nasce solo per attrazione fisica e intesa sessuale possa durare nel tempo , negli anni senza diventare mai altro. al riguardo ho avuto un'esperienza durata oltre tre anni, in cui col tempo l'intesa e la voglia di vedersi cresceva sempre più. ma il sesso fatto con la stessa persona per anni non diventa monotono per l'uomo come in una coppia ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

3 anni ? Trombamicizia da "record".

.......

Chi dei due era innamorato ?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Premesso che la trombamicizia può nascere anche per affinità mentale e non solo per attrazione fisica, direi che dura finchè le condizioni vanno bene ad entrambi.

La donna generalmente la chiude quando si rende conto che, nonostante le speranze, non si tramuterà in una relazione. L'uomo invece quando comincia a percepire che la trombamica stabile gli toglie lentamente le altre opportunità di sesso.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

3 anni ? Trombamicizia da "record".

.......

Chi dei due era innamorato ?

magari entrambi e se la raccontavano....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

huga

nessuno credo si sia innamorato... e cmq lui mi cerca ancora! se ti innamori finisci insieme. invece noi avevamo i nostri momenti felici solo nostri, in cui eravamo liberi di essere ciò che siamo. lui con me diceva di essere se stesso... che stava bene! ma noi dopo non ci facevamo telefonate o messaggi, mai litigato con rabbia, solo messo in chiaro determinate situazioni, al max dopo 10 giorni ci vedevamo. l'unica cosa che è cresciuta col tempo era la complicità, bastava uno sguardo e capivamo, ci vedevamo fuori dai locali, piccoli sfioramenti della mano, della pelle, cose cosi. presenti discretamente nelle nostre vite, ma senza mai volere di più... non è questa la trombamicizia?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

nessuno credo si sia innamorato... e cmq lui mi cerca ancora! se ti innamori finisci insieme. invece noi avevamo i nostri momenti felici solo nostri, in cui eravamo liberi di essere ciò che siamo. lui con me diceva di essere se stesso... che stava bene! ma noi dopo non ci facevamo telefonate o messaggi, mai litigato con rabbia, solo messo in chiaro determinate situazioni, al max dopo 10 giorni ci vedevamo. l'unica cosa che è cresciuta col tempo era la complicità, bastava uno sguardo e capivamo, ci vedevamo fuori dai locali, piccoli sfioramenti della mano, della pelle, cose cosi. presenti discretamente nelle nostre vite, ma senza mai volere di più... non è questa la trombamicizia?

se l'hai davvero gestita cosi bene per 3 anni.. beh, ti faccio i complimenti, ti stringo la mano e alzo pure il cappello!!!!! Piacerebbe un sacco anche a me riuscire a gestire in questo modo le cose mentre puntualmente faccio qualche disastro -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

penelope

nessuno credo si sia innamorato... e cmq lui mi cerca ancora! se ti innamori finisci insieme. invece noi avevamo i nostri momenti felici solo nostri, in cui eravamo liberi di essere ciò che siamo. lui con me diceva di essere se stesso... che stava bene! ma noi dopo non ci facevamo telefonate o messaggi, mai litigato con rabbia, solo messo in chiaro determinate situazioni, al max dopo 10 giorni ci vedevamo. l'unica cosa che è cresciuta col tempo era la complicità, bastava uno sguardo e capivamo, ci vedevamo fuori dai locali, piccoli sfioramenti della mano, della pelle, cose cosi. presenti discretamente nelle nostre vite, ma senza mai volere di più... non è questa la trombamicizia?

se ti innamori, se anche entrambi si innamorano non è sempre detto che finisci insieme. è probabile ma può anche essere che entrambi razionalizzino che non si può stare insieme nel modo usuale (motivazioni ce ne sono a bizzeffe). e allora è una trombamicizia o forse una ltr non convenzionale. l'assenza di telefonate e sms mi fa percepire un qualche distacco che però non attribuisco ad una trombamicizia, mi fa pensare ad una relazione più diplomatica. ma magari sono solo vecchia....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

samuelesam

Uno dei due probabilmente ha abbozzato un po' di più dell'altro e non ha tirato la corda del rapporto,...per non perdere quello che aveva tra le mani, più succube non dico dell'altro, ma più avvezzo a questo tipo di compromesso.

In fondo nessuno determina il proprio essere e le proprie debolezze fino in fondo, come i propri desideri.

Avevate i vostri "momenti felici".???..........Come non può non saltare in mente o prospettarsi nel cuore di una persona il desiderio di preservare un'oasi, un ritaglio di tempo fatto di amplessi e di momenti di felicità quasi piena, fuori dalla piattezza e dalla routine del vivere quotidiano??.....Uno dei due deve aver sposato questa filosofia con più fermezza e convinzione, o tutti e due in questo caso. E poi..come sempre, gli ormoni della felicità hanno la parte maggiore di responsabilità in questa che è "un stare in dolce dipendenza": + dopamina + serotonina + adrenalina a volte ma sopratutto .....- cortisolo.

Farmacologicamente giustificati.

Modificato da samuelesam
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maspel

a me le trombamicizie durano pochissimo,le ritengo anomale e quindi scappo ,la cosa paradossale che talvolta sono state delle gran chiavate e per cquesto me ne rammarico

Link al commento
Condividi su altri siti

night

mi chiedevo se questo tipo di rapporto che nasce solo per attrazione fisica e intesa sessuale possa durare nel tempo , negli anni senza diventare mai altro. al riguardo ho avuto un'esperienza durata oltre tre anni, in cui col tempo l'intesa e la voglia di vedersi cresceva sempre più. ma il sesso fatto con la stessa persona per anni non diventa monotono per l'uomo come in una coppia ufficiale?

E chi l' ha detto che lui non trombava con altre ragazze? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...