Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Vi leggo da un pò.... ma magari vi avessi scoperto un anno fa.

Mi servono dei consigli sul da farsi.

Questa è la mia storia. (lei quasi 35 io quasi 38)

Relazione di un anno iniziata a Ottobre 2010. (la prima volta siamo stati insieme da diciottenni)

Lei è una ragazza molto emotiva e un pò bambina, mentre io la tipica persona che da certezze (ma non sono ne un santo ne un damerino)

Durante la storia, un paio di alti e bassi, poi mi molla per una settimana.

Ci rimettiamo insieme e dopo un mese (stavamo x andare a convivere) chiude senza veri motivi lodandomi, addossandosi colpe e soffrendo. (Ottobre 2011)

Novembre/Dicembre 2011/Gennaio 2012: qualche zerbinata, contatti x sms (su mia e sua iniziativa) e poi fine.

Febbraio/Marzo 2012: la sego da FB (ci resta male) e dopo una ventina di giorni ricomincia a scrivermi sms una volta a settimana (verie scuse o autocommiserazione) e io rispondo (non vi avevo ancora scoperto) fino a che smette. Una volta non ho risposto per qualche giorno perché avevo perso il telefono: lei ha sbottato e mi ha cercato per email, sms, whatsapp, FB, con telefonata.... mi dirà che si era spaventata x me.

Un giorno mette una mia tipica frase come status... io abbocco e faccio lo stesso dopo qualche giorno.... e riscappa.

Aprile/Maggio/Giugno 2012: la inivito a pranzo 3 volte (rifiuta uscite serali) ma niente più.... giusto qualche abbraccio

(non rifiuta il contatto fisico) e baci guancia/collo (suoi)

Giugno 2012: ho la certezza che si è rimessa con un tipo (che mi dicono essere un po "particolare") con cui si era frequentata per un pò prima di me (lei me ne aveva parlato molto male)

Luglio/Agosto/Settembre/metà Ottobre 2012: freeze totale.... la vedo in giro solo una volta, dove stiamo vicini per un'ora senza parlarci (solo sguardi fugaci), io con i miei amici e una tipa che con cui flirtavo, lei con i suoi amici.

Lei quando se ne è andata, non sembrava molto contenta.

Metà/fine Ottobre 2012: le mando un paio di messaggi per un parere e un paio di "ganci" a cui lei non risponde (molto strano, mi ha sempre risposto).

Visto il comportamento, le scrivo di non sbattersi e che avevo risolto da solo.

Metà Novembre 2012: mi arriva una richiesta di amicizia di un fake (non credo da bot) su Facebook.... alcuni particolari possono farmi pensare che sia lei (se serve posso postare i motivi), ma non ne ho la certezza. Non ho comunque accettato e dopo due settimane ho mandato un messagio chiedendo chi fosse.

Ovvimente nessuna risposta dopo 8 giorni.

Fine Novembre 2012: ho il sentore (non certezza) che si siano lasciati, o quanto meno siano in crisi.

Trovo strana questa coincidenza temporale. (anche fosse lei dietro il profilo fake, non credo proprio sia da considerarsi un passo)

Tralasciate discorsi sul fatto che il giorno dopo era a letto qualcun'altro (ho già superato abbondantemente e da tempo la fase del dolore e della consapevolezza) e sugli errori del passato che ho già capito.

In questo periodo mi sono ricostituito, ripreso i miei hobby e ho frequentato altre ragazze.

Non sono più "sotto" e sto bene, ma le voglio molto bene (credo comunque di non esserle indifferente) e vorrei riprenderla..... avete consigli?

Tra qualche giorno sarà il suo compleanno, e dopo una manciata di giorni il mio: meglio aspettare un suo contatto autentico o provare a fare un passo (sfruttando la ricorrenza)?

maxmax
Inviato

meglio aspettare un suo contatto autentico o provare a fare un passo (sfruttando la ricorrenza)?

meglio aspettare un suo contatto autentico

e "nell'attesa", giusto per ammazzare il tempo, datti da fare con le altre 8-)

Inviato

@ maxmax. Grazie per la risposta. Sicuro, meglio aspettare un contatto autentico.

Per il compleanno niente comunicazioni o meglio un asettico "Auguri Franca"?

Non farglieli credo passerebbe come fossi un "risentito".... poi, visto che dopo pochi giorni è il mio di compleanno....

Che ne dici/dite?

maxmax
Inviato

il problema è che tu stai lì a pensare a come lei reagirebbe al tuo sms...le farebbe piacere, passerei da risentito, da sfigato, da figo...

esci da questa logica

:)

• Mi piace! 3
Inviato

Un pò hai ragione.

Ma la concomitanza dei due eventi un poco mi frega.

Il dubbio è tra un freddo messaggio di auguri (non calerei le braghe) o il niente.

Poi, come la prenda al momento, so che vale zero o poco più.

vans
Inviato

Dubito sarai bandito a vita perchè non le hai fatto gli auguri sai?

Anzi, molto probabilmente si chiederà perchè non glieli hai fatti!!

Si incazza?

E' nel tuo frame.

LEVEL UP.

Ti chiedi cosa fa dove è con chi è se ti pensa?

Sei nel suo frame.

Sei nel suo frame?

Lei controlla la tua vita -------> non ci siamo proprio.

GAME OVER.

Inviato

Ciao Vans.

Specifico che non sono nel suo frame e manco per niente controlla la mia vita. Faccio quello che voglio e vado dove voglio.

Cerco solo di capire quale sarebbe la cosa migliore da fare per riagganciarla. E pensavo che la concomitanza fosse l'occasione ideale.

Espandiamo il tuo specchietto:

- no auguri miei ---> si incazza ---> è nel mio frame ---> uscirà allo scoperto

- no auguri miei ---> non si incazza ---> no auguri suoi ---> non mi incazzo ---> situazione in stand by

- auguri miei ---> capisce che sono interessato ---> risponde ---> scappa

- auguri miei --->auguri suoi --->magari si organizza qualcosa