Vai al contenuto

Gestione del silenzio (scambio opinioni)


Aponos

Messaggi raccomandati

Vi sarete accorti che in un' interazione seduttiva è molto importante avere un certo timing, oltre ad essere scritto in vari manuali la cosa è verificabile per strada facendo l'ice opener ai set in movimento (almeno personalmente questo è stato l'ambito in cui ne ho avuto una prova evidente)

l'ice opener (invenzione del nostro grande Arachno) consiste nel lasciare una pausa di pochi secondi tra il "ciao!" e l'opener vero e proprio, l'effetto di questa azione è di lasciare del tempo al set per chiedersi chi tu sia e per accendere una certa curiosità di fondo che poi rafforzerà tutto il resto dell'interazione.

Beh quello di cui mi sono accorto sargiando con pifferaio è che l'ice opener (se fatto bene) spesso ferma fisicamente i set in movimento.

Ho poi riflettuto sull'importanza dei silenzi nella seduzione e quindi dei giochi basati sulla gestione di questo aspetto e cose da fare mentre si sta zitti, mi sono accorto che il mio modo ottimale di gestire queste pause è questo:

Quando intuisco che sta per arrivarne una innanzitutto non faccio nulla per impedirlo ma la lascio arrivare, approfitto dei pochi secondi di silenzio per instaurare EC e sorridere all'HB, se l'HB sorride e ricambia procedo con l'interazione, se distoglie lo sguardo procedo con il gioco dello sguardo (qualifying e challenging, "ma tu...non riesci a sostenere il mio sguardo per piu' di 3 secondi!), se l'HB chiede "perchè ridi?" è un'ottima cosa e di solito rispondo con "rido perchè sei buffa" da questa frase possono partire molte routine e oltretutto "sei buffa" IMHO è un'ottimo frame in cui muoversi per la seduzione. Senza considerare poi tutte le routine attuabili in silenzio come: fare il gioco del silenzio, imitare la postura dell'HB, fare sgambetti o piccoli scherzi, ballare, kinare.

Insomma IMHO il silenzio e le pause conferiscono a tutta l'interazione spontaneità e freschezza e permettono all'HB di interagire con noi escludendo il verbale e quindi a noi di procedere con maggiore chiarezza rispetto allo stato dell'interazione.

Voi come gestite pause e silenzi?

Ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Mi piace il "sei buffa", è a metà tra un complimento e un neg... inoltre detto in maniera scherzosa è sicuramente divertente. Lo proverò al più presto... anzi stasera ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Aggiungo un particolare che probabilmente sanno tutti ma ripetere non fa male: una piccola pausa può essere un test significativo per vedere se lei cerca di reinstaurare un discorso in cerca di una comunicazione. Do per scontato che sia evidente quanto bisogna dosare la cosa, le pause possono essere davvero poco utili al fine del game... Dipende come sempre da come ce la si gioca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mi piace il "sei buffa", è a metà tra un complimento e un neg... inoltre detto in maniera scherzosa è sicuramente divertente. Lo proverò al più presto... anzi stasera ! :D

Già provato alcune volte con esito positivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Ho poi riflettuto sull'importanza dei silenzi nella seduzione e quindi dei giochi basati sulla gestione di questo aspetto e cose da fare mentre si sta zitti,  

Ciao

Gatto

Non a caso la maggior parte dei grandi seduttori e seduttrici nei film anni 50 erano fumatori che usavano la sigaretta per creare delle pause infinite molto sensuali.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
Non a caso la maggior parte dei grandi seduttori e seduttrici nei film anni 50 erano fumatori che usavano la sigaretta per creare delle pause infinite molto sensuali.

:)

bastardoooo... con queste parole hai avvicinato di almeno 2 anni il giorno in cui la mia forza di volonta' verra' meno e fumero' la mia prima sigaretta :sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
bastardoooo... con queste parole hai avvicinato di almeno 2 anni il giorno in cui la mia forza di volonta' verra' meno e fumero' la mia prima sigaretta  :sigh:

Non va più di moda. Non lo sapevi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che una pausa è utile per comunicare sesso, ricordiandoci che in una pausa dobbiamo smettere di parlare, NON di comunicare.

Fermarsi e guardarla in modo sexy la mette in uno stato di ansia ed eccitazione (cosa starà pensando di me?). Poi sarà più semplice farla qualifacere ed iniziare il kino.

Hb amica intima a Marshao:

"il tipo ad un certo punto aveva smesso di parlare e mi guardava attentamente. in quel momento immaginavo pensasse come fossi a letto. non sò perchè mi ha dato questa sensazione!" la sera hanno f-closato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.hitch

ragazzo se telo dice il dr.hitch puoi crederci il tuo post è stato divino cmq io penso che apparte il sorriso per gestire i silensi sia una gran mossa ma però ci potrebbe essere la controparte se invece di incuriosirsi invece entrano sulla difensiva?????? che ne pensate puo essere ? che una pausa tra ikl cia e l'openere possa far andare le donne sulla difensiva ragazzi rispondetemi questo argomento sul silenzio è interessantissimo rispondetemi al più presto by dr.hitch

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
ragazzo se telo dice il dr.hitch puoi  crederci il tuo post è stato divino cmq io penso che apparte il sorriso per gestire i silensi sia una gran mossa  ma però ci potrebbe  essere la controparte se invece di incuriosirsi invece  entrano sulla difensiva?????? che ne pensate puo essere ?  

assolutamente no...anche perchè le dai il modo di conoscerti meglio (soprattutto dal punto di vista sessuale visto che uno sguardo con sorriso da marpione spesso può dire molto di più di tante parole) e oltretutto ti riveli meno aggressivo e insistente ossia meno needy cioè molto più sicuro di te e de tuo io. A questo si affianca anche la abilità di gestire bene tutto il body language.

Insomma poi uno che parla a raffica stufa...

E poi con la pausa le dai il tempo di farti domande e porgere il game dalla sua parte. A quel punto si sta già creando un certo rapport.. quando comincia a prendere lei l'iniziativa vuol dire che la stai appunto incuriosendo... e quindi per incuriosirla di più comincerai a rispondere in modo evasivo ai suoi shittests o a lanciare degli open loops lasciando sempre qualcosa in sospeso per non accontentare ogni suo desiderio di conoscerti di più. ;)

ragazzi rispondetemi questo argomento sul silenzio  è interessantissimo rispondetemi al più presto by dr.hitch

se sei così needy anche con le ragazze ti consiglio di leggere l'ebook Real World Seduction di Swingcat :D:D si trova facilmente sul mulo :rolleyez:

penso possa esserti utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...