endry01 [Partecipante] 37 Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 Tutto è iniziato circa 4 mesi fa, io mi ero appena lasciato da una storia di 2 anni (finita decisamente in malo modo) e ho cominciato a conoscere meglio questa ragazza, G., un'amica della mia ex. La conoscevo veramente poco, quindi ho cominciato a parlarle un pò di più (frequentiamo più o meno gli stessi luoghi), ed abbiamo anche iniziato a sentirci via sms. Sono uscito 3 volte con lei, la prima volta una cosa molto tranquilla in un bar, la seconda volta al cinema e la terza volta una passeggiata. Sembrava interessata, rispondeva subito ai messaggi, mi scriveva messaggi del tipo: "sei veramente una bella persona, sto bene con te ecc ecc." ... pensavo fosse praticamente fatta... fino a quando, l'altro giorno, mi dice di dovermi parlare... stasera ci siamo incontrati e mi ha detto: "Prima che si creino malintesi volevo dirti che io sto veramente bene con te e ho passato davvero dei bei momenti, ma non vorrei averti fatto capire cose non vere," io le ho detto: "Inizialmente, volevo soltanto conoscerti un pò di più, poi anche io sono stato sempre bene con te, e penso di iniziare a provare qualcosa..." lei mi fa: "sinceramente adesso sono parecchio confusa, perchè ho passato un'estate tremenda dal punto di vista sentimentale, poi sono incasinata per la scuola (ha la maturità quest'anno, liceo scientifico), e non me la sento di iniziare una relazione che non sia di amicizia... insomma tranquilla. Ti capisco se non vorrai più sentirmi ecc ecc." Io le ho detto che ci avrei pensato, poi siamo tornati a parlare del più e del meno, insomma non l'ho fatta pesare troppo come cosa... Io penso che di amiche ne ho già abbastanza... però non vorrei lasciarla andare così, cioè, mi piace, sto bene con lei e come carattere siamo molto simili... pensavo di parlarle dicendogli che di amiche ne ho già parecchie, che però non volevo chiudere i ponti con lei, e che pensandoci bene, probabilmente neanche io sono pronto per una storia seria... pensavo di proporle di continuare a sentirci e frequentarci senza per forza essere impegnati (sapendo che comunque lei mi piace) e di darci un pò più di tempo, per vedere se può esserci qualcosa... Alternative? Tagliare i ponti non me la sento, ripeto che sto veramente bene con lei, però c'è il problema che non voglio un'altra amica...
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 Taglia i ponti. Non ti sta bene un'altra amica, l'hai detto tu stesso, no? E allora se non puoi avere quello che vuoi tanto vale salutare una relazione che non può darti di più. Stai bene con lei, ma non te la dà. E non te la senti di tagliare i ponti fondamentalmente perché hai paura. Ma guarda che non è bianco o nero, eh...non è che se tagli i ponti significa che la blocchi da ogni parte...non è un freeze. O meglio, nel tuo caso non è così radicale(come invece accade per una one-itis)...devi semplicemente non cagarla più, hai la tua vita impegnata, frequenti chi vuoi, ti diverti...ma lei non la caghi più. Ti scrive, rispondi per cortesia e per gentilezza, ma cerca di chiudere in fretta. La sua amicizia tu non la vuoi. Poi se lei sta veramente bene con te, fidati che capisce cosa si perde.
endry01 [Partecipante] 37 Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Inviato 5 Dicembre 2012 Io pensavo di parlarle ancora e dirle che suo amico non voglio esserlo, ma che posso capire il suo momento un pò così. proporle di continuare a frequentarci e sentirci, (ma tenendo ben chiaro il fatto che mi piace), senza impegnarsi seriamente, almeno per il momento e poi vedere cosa succede... Se mi dice che mi vede solo come un amico e non è interessata a me (perché a quel punto, lo tirerebbe fuori), volevo fare come scrivi tu
peeny [Partecipante] 763 Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 Hai sbagliato a dirle che per te sta nascendo un sentimento. La vuoi? Bene seducila chiudila e poi dille oh ma solo per questa sera.. Se non sai bene come sedurla ci sta una sezione che e piena di manuali che ti spiegano come fare.
spherl76 [Partecipante] 69 Inviato 5 Dicembre 2012 Inviato 5 Dicembre 2012 confermo quanto detto da peeny, hai sbagliato a confessarti. Ma siete giovini, ci sta. Confermo anche che, dato che siete giovini, potresti leggere un po' qua e là forum e manuali, giusto per farti un idea. Io farei finta di niente alle sue parole, e la inviterei ancora ad uscire. Non domani, ma nemmeno tra quindici giorni. E poi vedi i segnali che ti dà. Magari mentre siete fuori scambia qualche sms con qualche altra ragazza, anche un amica, che lei però non conosce. Potrebbe mettersi al telefono anche lei, o potrebbe lamentarsi in maniera scherzosa. Insomma, ci devi un po' lavorare su, e per conto mio ci devi provare (occhio ai segnali!). Mi sembra sia attratta, e voglia metterti alla prova. E tu, invece di dimostrarle che hai bene in testa quello che vuoi, ti metti a filosofeggiare.
endry01 [Partecipante] 37 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 Domani usciremo ancora e le dirò chiaro e tondo quello che voglio. Ormai mi sono esposto e l'errore è stato fatto, tanto vale giocare a carte scoperte.... Le dirò che di amiche ne ho fin troppe e che non voglio essere suo amico.
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 6 Dicembre 2012 Inviato 6 Dicembre 2012 Cazzarola in molti fanno sempre lo stesso errore: cercare di convincere razionalmente una donna a darla!!!....già le donne seguono poco la ragione, pensate a quanto si divertono a girare x ore negozi per poi alla fine nn comperare una minchia.....figurati come si regolano con gli uomini!!! Se non riesci a fare emozionare/sbrodolare il tuo target è meglio che eviti di farla ragionare convincendola verbalmente che il tuo pennello baffuto sia mejo di quello dell artriii:-)))!!! spherl76 ha reagito a questo 1
endry01 [Partecipante] 37 Inviato 6 Dicembre 2012 Autore Inviato 6 Dicembre 2012 Dimenticavo di direche lei ha veramente avuto un'estate travagliata. Era insieme a un tipo malato di bulimia... lascio immaginare a voi la qualità della relazione. E dopo è stata corteggiata e abbandonata da un altro che in realtà cercava di dimenticare un'altra ragazza, ovviamente non riuscendoci... Quindi una possibilità che sia stata sincera ci potrebbe essere...
endry01 [Partecipante] 37 Inviato 8 Dicembre 2012 Autore Inviato 8 Dicembre 2012 Oggi l'ho vista, solo per poco. Ormai ha alzato troppe "barriere". Freeze.
Messaggi raccomandati