Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabb
Inviato

Il 28 parto con 4 amici per Berlino, per chi ci è già stato, consigli, dritte?

Magari anche sulle tedesche xD

Abbiamo un appartamento in alexander platz(o non so come si chiami) che credo sia la piazza principale.

BackToLife
Inviato

Se riesci ad entrare (è molto difficile) fatti una serata al Berghain. (si fa sesso libero in pista.)

Locali notturni TOP : Watergate e Tresor.

Le ragazze di Berlino sono molto open-mind e..... strepitosamente pazze.

A livello lingua non saprei dirti, io ho sempre aperto e condotto i discorsi in tedesco.

Considerazione Personale : Berlino è la città più bella d'europa, è unica, spettacolare.

Oltre al sarge/divertimento prendetevi un po' di tempo per visitare la parte storico/culturale della città :)

• Mi piace! 2
Garamboles
Inviato

Sei entrato al Berghain? Ahimé, io ho saputo della sua esistenza solo una volta tornato in patria, ma mi hanno detto che fanno entrare solo i berlinesi.

BackToLife
Inviato

Sei entrato al Berghain? Ahimé, io ho saputo della sua esistenza solo una volta tornato in patria, ma mi hanno detto che fanno entrare solo i berlinesi.

Trucchetto : Apri un set di ragazze ed entra con loro, problemi zero :)

• Mi piace! 1
Sabb
Inviato

A livello lingua conosco perfettamente l'inglese e ovviamente l'italiano, di tedesco solo i numeri fino al 4 xD.

Locali economici dove poter mangiare?(non abbiamo colazione o pranzo, cuciniamo noi)

Ho intenzione di portare 420 euro, dite che bastano?

Magnifique
Inviato

Trucchetto : Apri un set di ragazze ed entra con loro, problemi zero :)

Cioè basterebbe solo portare qualche ragazzza...?!

Mi sembra un pò troppo facile... abbigliamento? all'entrata ti hanno chiesto qualcosa? hai visto coi tuoi occhi sesso libero eterosessuale?

BackToLife
Inviato

Lingua : praticamente tutti i ragazzi tedeschi parlano l'inglese molto bene (molto meglio rispetto all'italia.)

Cibo : cerca di mangiare la cucina locale, evita i ristoranti italiani. (ma già il nome delle pizze è poco convincente da quelle parti : pizza margerita, pizza diavolo, pizza itaglia....)

Wurstel, patatine, hot dog invece saranno ottimi :) (occhio alla linea! :) )

I prezzi dipende da dove vai, solitamente trovi i menu fuori dal ristorante con i relativi prezzi.

Bere : a Berlino l'acqua costa più della birra!! (la birra invece te la tirano dietro...)

BackToLife
Inviato (modificato)

Cioè basterebbe solo portare qualche ragazzza...?!

Mi sembra un pò troppo facile... abbigliamento? all'entrata ti hanno chiesto qualcosa? hai visto coi tuoi occhi sesso libero eterosessuale?

si, esatto.

Se vai con un gruppo di amici : non entri

Se vai da solo : non entri

se vai in coppia : non entri

devi andarci con delle ragazze del posto, mettiamo 6 loro quattro voi... li entri.

Il buttafuori del berghein addetto all'entrata è un certo Sven, veramente poco simpatico.

Considera però che io parlo bene il tedesco e quando ho parlato con lui all'entrata dubito abbia capito che ero italiano.

Riguardo al sesso libero : tanti gay, tante lesbiche.

Ma c'è anche molto movimento etero. (quando però sono andato ho visto solo donne con donne e uomini con uomini).

Modificato da BackToLife
Sabb
Inviato

Grazie a tutti per gli ottimi conigli!!

Per il locale, cercheró di fare come avete consigliato, spero di non essere "etichettato" subito come "il classico italiano che ci prova con tutte"(anche se sicuramente i miei amici daranno questa impressione xD)

Magnifique
Inviato

si, esatto.

Se vai con un gruppo di amici : non entri

Se vai da solo : non entri

se vai in coppia : non entri

devi andarci con delle ragazze del posto, mettiamo 6 loro quattro voi... li entri.

Il buttafuori del berghein addetto all'entrata è un certo Sven, veramente poco simpatico.

Considera però che io parlo bene il tedesco e quando ho parlato con lui all'entrata dubito abbia capito che ero italiano.

Riguardo al sesso libero : tanti gay, tante lesbiche.

Ma c'è anche molto movimento etero. (quando però sono andato ho visto solo donne con donne e uomini con uomini).

Beh, parli bene tedesco... ho sentito di persone rimbalzate perché a domanda tedesca non sapevano rispondere... comunque, a che ora sei entrato e come consigli di vestirsi?