Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

winston749
Inviato

Ieri ero in un centro commerciale a far compere con mia sorella (sa essere un'ottima wing) :D

entro in un negozio a vedere un cappotto e mi accorgo che la commessa (HB 8,5) non mi è nuova...

l'avevo vista ad un compleanno qualche settimana prima..

dopo averle praticamente smontato l'intero negozio (ho i gusti difficili io :) ) quel genio di mia sorella (santa donna) se ne esce con la frase: "eh si vede che siamo fratelli,abbiamo gusti difficili entrambi"...e subito dopo ejecta continuando a gironzolare da sola nel negozio...

finalmente mi decido e scelgo il cappotto..mi reco alla cassa con la commessa e mentre aspetto la fine della transazione bancomat le dico "ma te eri al compleanno di Martina qualche sabato fa?"

e lei mi fa "si si,c'eri anche tu?

io: si

lei: ma sei amico di Martina?

io: no del papà,giochiamo a calcio insieme

lei: ah ma lavori anche tu insieme al padre?

io: no no,non lavoro,studio

lei:ah bene,e dove sei all'università?

io:a "città università"

lei:ah bene bene...ma sei anche tu di "nome paese"?

io:no no,sono di "mio paese" però son sempre lì ultimamente..

lei:ah,salutami il papà di Martina appena lo vedi,digli che sono Stefania,la cugina"

io:ok senz'altro :)

poi per sviare il discorso le chiedo qualcosa sui saldi,gli sconti ecc..e lei mi dice "c'è qualcosa in saldo adesso,se vuoi ti faccio vedere qualcosa"

e io,sorridendo:"no no,magari vengo un'altra volta più in là,così ti rimetto un pò sottosopra il negozio,così di certo non ti annoierai"...lei ride..

vabbè,alla fine qualche battuta sul bancomat che non funziona ecc...e devo andare...purtroppo non ho potuto fare altro perchè c'era altra gente quindi non mi sembrava il caso di metterla in imbarazzo davanti ai clienti chiedendole qualcosa di personale...

P.S. so come si chiama (nome e cognome),so dove lavora,so di dov'è,potrei beccarla praticamente ogni giorno sul lavoro...

avrei anche il modo di "invitarla" dicendole qualcosa del tipo "ma per vederti di nuovo devo per forza spendere un patrimonio in vestiti,o c'è qualche altro modo?" però come fare?

JohnDoe
Inviato

Se non hai creato "tensione" non c'è trippa per gatti. Così, su due piedi, se anche la ragazza ti dasse il numero di cellulare molto probabilmente non risponderebbe ai messaggi. Dovevi, in qualche modo, agire subito...

• Mi piace! 1
LordMistral
Inviato (modificato)

Tante utili informazioni su di lei + solide conoscenze in comune decisamente sfruttabili.

Non vedo problemi di sorta nel proseguimento dell' avvicinamento: o la giochi diretta sulla base di ciò che sai (ma attenzione a come ti muovi nel suo luogo di lavoro), oppure avanzi lungo la linea di minima resistenza e ti ritrovi a tiro di patata senza che neanche se ne accorga.

Modificato da LordMistral
JohnDoe
Inviato

Poi le commesse sono pagate per essere gentili con la clientela. Occhio con i falsi "IOI".

winston749
Inviato

JohnDoe..riguardo il tuo primo messaggio..non credo sarei potuto "giocarmela" di più,visto che c'erano altri clienti in negozio,e probabilmente anche la direttrice,quindi non potevo spingere di più rischiando di metterla in imbarazzo verso i clienti o in difficoltà verso un superiore...

riguardo gli "IOI" non credo che se qualcuno non è minimamente interessato,si mette a continuare una conversazione..o perlomeno di solito si limita a rispondere,non a fare a sua volta domande...con questo non dico di interessarle...

qualche consiglio su come continuare adesso?

Valdast94
Inviato

Sei arrivato ad un punto in cui non potevi continuare il gioco per motivi logistici e allo stesso tempo non potevi chiederle il numero..per come sono fatto io le avrei chiesto Facebook (si, adoro il chatgame!), e da lì avrei continuato il gioco, eventualmente invitandola ad uscire assieme a degli amici. In questo modo le mettevi meno pressione e avevi l'occasione per continuare il gioco dal vivo quando vi vedavate, puntando direttamente al kiss-close.

winston749
Inviato

beh,potrei aggiungerla a facebook tranquillamente,visto che ora la conosco,mi ha detto il suo nome,abbiamo amici in comune...però non so,vorrei continuare l'interazione dal vivo...

• 1 mese dopo...
winston749
Inviato

dopo un sacco di tempo sono ripassato in negozio...lei mi ha riconosciuto (erano almeno 2 mesi che non mi rivedeva) si è ricordata anche delle cose che ci eravamo detti (il compleanno,l'amico in comune,il giubbotto comprato,dove studio,il fatto che ero con mia sorella ecc..) inoltre mi ha seguito per tutto il negozio aiutandomi a scegliere la roba da provare,ecc...non è un comportamento che ha con tutti i clienti,anzi con le altre persone del negozio di solito tagliava corto...mentre con me c'erano ampi sorrisi ogni volta che le rivolgevo la parola...addirittura ha ammesso di aver parlato con la sua collega di me quando sono andato in negozio la volta precedente(dice di aver fatto una figuraccia perchè all'inizio non si era ricordata di essere stata al compleanno in cui l'avevo vista)...

non so perchè però,come un idiota,non ho fatto nulla per portare le cose a un livello superiore...eppure ero nella giornata buona,mi sentivo bene con me stesso,sprizzavo simpatia...inoltre interagivo con calma e tranquillità,avevo la situazione perfettamente in pugno (ultimamente ho fatto passi da gigante nel gestire l'ansia,sono molto più sicuro di me stesso e sorridente quando interagisco)..però alla fine dopo una bella conversazione,piacevole e molto distaccata,non sono riuscito a far altro che andare alla cassa,pagare e andare via,senza chiederle un numero di telefono,un contatto qualsiasi,o anche solo di prendersi una pausa caffè offerto da me...diciamo che i problemi della fase di approccio sono superati..devo andare al livello successivo...ma come?????????

skyluke
Inviato

a dirla onestamente i problemi della fase di approccio non sono superati per nulla... analizziamo:

- sei andato la apposta, non per caso, eri preparato dunque e potevi farti una scaletta mentale sulle cose fondamentali da chiederle/ottenere (ovvio non puoi progettare il dialogo al 100% ma fissare dei punti chiave si)

- da come scrivi non avevi impedimenti esterni, cioè in quel momento non pareva vi fossero persone intorno che magari potevano metterla in imbarazzo se tu ci provavi

- più che la gentilezza la cosa IOI è che lei ha dimostrato di ricordarsi il discorso della volta precedente (dopo due mesi!), quello nel tuo caso è l'interesse. Se fosse stato solo per la gentilezza come hanno detto altri è il suo lavoro, poi se parla più o meno con gli altri clienti dipende anche dal cliente che si trova di fronte perchè ci sono clienti che ti tagliano corto e altri che ti fanno parlare di più

- in due mesi non le hai chiesto l'amicizia su fb e avevi tutti i pretesti per farlo

- potevi scegliere se tentarci in modo più soft solo col cell o dirle chiaramente che ti interessava vederti con lei + cell... e non hai fatto nulla

Quindi di fatto non hai approcciato quando ti era stata servita su un piatto d'argento! Devi rimediare... altro giro altra maglietta (tanto le magliette servono sempre!) e chiedile almeno il suo numero di cellulare! poi l'amicizia su fb!