Vai al contenuto

Voglio diventare un DJ


Witcher

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn

Frog, mi passeresti modelli PRATICI su cui dovrei puntare quindi? vorrei sapere modelli di attrezzatura che potrei comprarmi il più economici possibili ma che siano un minimo buoni e nn proprio mega entry level. mi rimetto nelle tue mani. p.s. qst mio amico è spesso impegnato ergo dovrò imparare da solo, lui mi darà alcune dritte ogni tanto.

Penso che per comodità ti conviene imparare ad utilizzare mixer collegato al pc dove tieni gli mp3, in questo modo limiti l'ingombro, penso sia più facile fare una scaletta, la puoi modificare in tempo reale

Io non ho esperienza ma mio fratello fa il dj e lui fa cosi

Le spese sono gli mp3(ma finchè stai imparando non importa come li rimedi :p ), il mixer, mio fratello mi pare che agli inizi avesse spes0 300 euro ma potrei dirti una cazzata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ok a collegare il mixer al pc. domande:

1)modelli e costi di mixer (consigli?);

2)avete parlato di schede audio. io ne ho già una integrata abbastanza cool, ho bisogno di schede particolari?

3)cavi?

4)programmi?

5)come imparo a mixare?

6)il mixer posso riutilizzarlo coi dischi a vinile o quel che è?

7)se volessi iniziare a suonare in locali, ho bisogno di licenze? quanto costano le licenze?

Per frog:

Le cose che ti ho detto sull'essere dj nn me le ha dette lui, le ho provate io stando dietro la consolle... tutto quello che hai detto è vero e potevo sentirlo nell'aria... infatti per questo ne sono rimasto "shokkato"... è davvero figo! sulla creazione di musica mi sn espresso male io. io nn voglio creare musica da 0, ma mixare come fa lui e come fai te, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

ok a collegare il mixer al pc. domande:

1)modelli e costi di mixer (consigli?);

2)avete parlato di schede audio. io ne ho già una integrata abbastanza cool, ho bisogno di schede particolari?

3)cavi?

4)programmi?

5)come imparo a mixare?

6)il mixer posso riutilizzarlo coi dischi a vinile o quel che è?

7)se volessi iniziare a suonare in locali, ho bisogno di licenze? quanto costano le licenze?

Per frog:

Le cose che ti ho detto sull'essere dj nn me le ha dette lui, le ho provate io stando dietro la consolle... tutto quello che hai detto è vero e potevo sentirlo nell'aria... infatti per questo ne sono rimasto "shokkato"... è davvero figo! sulla creazione di musica mi sn espresso male io. io nn voglio creare musica da 0, ma mixare come fa lui e come fai te, tutto qua.

Allora, quando andrai nei locali attaccherai tutto all'impianto audio, quando sei a casa puoi usare benissimo il pc

Quando compri il mixer, non conosco i modelli, ne so quanto te, ti danno il programma, sennò ce ne son tanti da scaricare, penso che ci siano mixer elettronici e mixer da vinile, son robe diverse

non ti servono licenze, il locale paga la siae, ovviamente i tuoi mp3 devono essere legali

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il mixer... poi non so come usare, come fare gli stacchi, gli scratch, i fade, ecc. dove le imparo ste robe?

Guarda,ti parlo sempre da persona che non ha mai toccato un mixer in vita sua e che suona tutt'altro genere di musica,ci furono due sere quest'estate nel villaggio turistico dove lavoravo in cui manco' il dj,quindi per la discoteca notturna mi misi io alla console.Il pomeriggio prima presi questo coso e ci giocai un 30-45 minuti per vedere come funzionasse,poi scaricai la scaletta di canzoni che avrei dovuto mettere e la sera le feci partire.Risultato ottimo direi,le canzoni passavano bene una dopo l'altra e non ci furono problemi di alcun tipo.Chiedendo in giro molti neanche si erano accorti del cambio da dj professionista a dj-non-dj.

Quindi credo che per quanto riguarda le funzioni di base tra autodidattica e qualche consiglio su internet puoi trovare tutto cio' che ti serve per mandare avanti con decenza una serata da villaggio turistico,che tuttosommato non mi pare malaccio! PEr il resto valuta pure qualche corso per dj,qui a roma ne sento ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

La licenza non ti serve, cioè non so, magari se sfondi si, ma agli inizi se vai a suonare in piccoli locali dove ti pagano in nero fai senza, in germania non so come funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

io so che qua serve. mi informero' meglio, cmq frog o qualcuno di competente mi risponderebbe ai miei quesiti punto x punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unknown111

Tieni conto che il DJ non è come un normale artista, è il locale che ti rende Dj in effetti,senza posto non sei nessuno, non conta molto la bravura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...