Vai al contenuto

Voglio diventare un DJ


Witcher

Messaggi raccomandati

Alex De Large

io vorrei orientarmi sulla prima a quanto ho sentito. più avanti penserò anche ai vinili ma per ora mi interessa solo iniziare ed imparare con quello che ho e tirare avanti per un po' senza svenarmi

beh comunque non parlavo di vinili,i cdj sono i lettori cd che hanno anche la porta usb ormai. Come console compatte comunque una di quelle va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rarox

La gavetta è santa e fondamentale se vuoi imparare a conoscere ed interpretare le esigenze della pista. Anche quì è un gioco di seduzione...

Tutti abbiamo sognato party esclusivi e mega platee ma per arrivare in alto... :acute: altrimenti rischi ruzzoloni rovinosi se chi ti ha messo su non è ex professo .

Frog, la penso diversamente.

VERO che bisogna esercitarsi, che bisogna saper maneggiare l'attrezzatura. Ma questo lo puoi fare comodamente a casa.

Quello che serve, per il 51% è avere dei buoni gusti, un buon orecchio, se ti piace il minimal difficilmente sfondi. (che poi non vedo la difficoltà nel comporre minimal...)

Per il 49% è avere il modo di farti notare, soprattutto in un paese come l'Italia, le conoscenze sono quasi obbligatorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

All'inizio non badare troppo alla qualità degli strumenti ma punta sui dischi.

Non c'è bisogno di una consolle stramegagalattica, basta anche un set di pentole della mondial casa, dato che alle persone interessa la musica e non il prezzo della tua consolle.

Ti faccio una domanda: visto che questa strada la intraprendi per i motivi da te citati, usare digitale o analogico per te non cambia nulla vero?

Perché se fosse per me, ti consiglierei di buttarti direttamente sul digitale. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

io x ora mi sto buttando sul digitale, di analogico nn ho nulla tra le mani :) ci sto pensando xche' cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Domanda sul versante pc per dj.

MacBook Air 13° o Pro 13°? Chiaramente in ottica futura di produzione.

Ho sentito diversi pareri, molti discordanti, ma facendo una summa mi pare di aver capito che se si ha già un computer fisso allora meglio dirigersi sull'Air che è velocissimo ma ha poca memoria. Se invece non si ha il fisso si consiglia il Pro per la grande quantità di memoria che serve per la musica e i vari programmi.

Voi quale suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

io x ora mi sto buttando sul digitale, di analogico nn ho nulla tra le mani :) ci sto pensando xche' cmq

Wichter prima hai detto che vai per il mixer+cdj. Questo se non sbaglio e' l'analogico.

Controller+pc e' il digitale.

Correggetemi se sbaglio.

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

inftt sto vedendo ancora. nn ho ancora comprato la cosa

Io andro' sul digitale che e' molto meno costoso.

Poi se la cosa mi piacera' e' raggiungero' i miei obiettivi (e soldi) mi dirigero' anche per il mixer...

Modificato da Rarox
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo86rm

mi intrometto anche io.. :-) da quanto ho capito lo vorresti come hobby..quindi probabilmente suonerai a feste/ locali che non necessitano di chissà quale consolle...dove l'importante sarà la scelta musicale ( non ciò che piace a te ma ciò che vuole la gente..quindi anche roba che potrebbe farti schifo!) . Personalmente ti consiglierei di puntare su qualcosa tipo Hercules con funzioni di autosync ( al giorno d'oggi secondo me è inutile stare li a cercare i bpm ) di guardare tutorial su youtube e poi se la passione cresce di puntare su cdjs e mixer più sofisticati e nel caso guardati i video della pioneer chiamati dj sounds, ti aiuteranno molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...