self_made_man [Partecipante] 66 Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 ragazzi a chiunque sarà capitato di incontrare la ragazza speciale capace di fargli girare la testa, alcuni avranno avuto la fortuna di poterla chiudere o stabilire una relazione con lei ( ognuno ha i suoi scopi ) , altri meno fortunati , vedi me , sono stati condannati ad una sofferenza spesso molto duratura che si ripresenta ogni qualvolta lei sembra pronta o magari procinta ad aprirci le gambe : mi è capitato da pochi giorni di essermi riavvicinato ad una ragazza per la quale tempo fa stetti davvero male , ora per carità ne sono uscito , ho un altra ragazza eppure questo riavvicinamento ha scosso in me qualcosa.. mi chiedo cosa può esserci di psicologico o scientifico da rendere l'attrazione verso una persona così tanto forte e duratura?? pensate ci sia un motivo psicologico ad esempio la voglia di catturare una preda che ci pare così tanto sfuggevole? cioè cosa può avere lei di speciale , quando in realtà è una ragazza carina ma come molte altre , per noi?
mastermind [Partecipante] 1077 Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 La risposta è davvero banale!!! L'uomo desidera sempre cio' che non puo' avere e piu' l'oggetto del desiderio si allontana piu' il desiderio aumenta!!! Pensa al meccanismo del push and pull, le motivazioni piu' recondite non te le saprei dire perfettamente, ma io credo che il desiderio ai affermazione e di autoaffermazione ci induca a volere primeggiare sugli altri, donne/oggetto del desiderio comprese!!! Dunque il rifiuto da parte di una donna a volte fà diminuire la propria autostima creando una situazione psicologica di disagio che viene placata solo quando si è "vicini" alla donna target e che si acuisce quando lei si allontana per farsi ingroppare da un altro mandingo!!! Gli unici che non sono soggetti ad oneitis o che comunque riescono a non subirla piu' di tanto sono quei tipi con una forte autostima e con un innergame di cemento armato, perchè sono convinto che le persone che hanno un'alta considerazione di sè stessi fanno prevalere l'amor proprio sull'amor altrui:-)))!!!!
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 In Amore vince chi fugge.
self_made_man [Partecipante] 66 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Inviato 10 Dicembre 2012 bene mastermind ha confermato la mia ipotesi , però la mia era domanda un po' diversa cioè perchè abbiamo scelto proprio lei??? non sarà l'unica ragazza che ci ha fatto soffrire e dopo non ce l'ha smollata , ma quando si parla di lei è tutt'altra cosa , ognuno di noi avrà la propria donna dei sogni , per quanto questa possa essere una donna comune , cioè saranno i suoi tratti somatici?? o cos'altro? , cosa ci prende così tanto oltre al fatto che non ce la da? capisco che la valutazione è puramente soggettiva , ma non riesco a comprendere perchè per questa ragazza sia andato in one-itis e con altre no , che sia stata così brava a push-pullarmi da soggiogarmi del tutto a lei?? è questo il poere della seduzione?
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 10 Dicembre 2012 Inviato 10 Dicembre 2012 Investimento. Ovvero quanto tu hai investito in lei. Quanto ti sei affezionato. Ma soprattutto quanto a lungo il tuo ideale di donna è riuscito a cristallizzarsi e proiettarsi in lei. Ti salvi se con una che hai conosciuto da poco tempo l'hai esclusa da questo processo inconscio di proiezione. self_made_man ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati