Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

wrongitse
Inviato

La storia inizia così. È una nuova collega, molto timida. Superfidanzata da tipo 6 anni. Quindi cerco di farla sciogliere i primi giorni con un po’ di kino, riuscendoci. Premetto che al tempo non mi interessava. Usciamo fra colleghi una sera e non le chiedo il numero ma faccio sì che sia lei a scrivermi il suo con la scusa che pretendo gli auguri di compleanno da lei.

Auguri che puntualmente arrivano, con tanto di baci, quindi penso non sia una roba tanto per darmi il contentino.

Le rispondo il mattino dopo.

Non ci provo più di tanto (battutine e ammiccamenti giusto per...) perché non so se mi interessa. Nel frattempo si lascia con il ragazzo (credo sia stato lui a lasciarla perché parlandone con un altro collega si è messa a piangere).

Una sera esco con un altro mio collega e lei lo viene a sapere e mi contatta. Le dico che sarebbe potuta uscire ma lei mi dice testualmente “ma c’era pure NOMECOLLEGA… che palleeee :)

Detto fatto le propongo di uscire solo noi due e accetta.

Il giorno in cui dobbiamo uscire ci vediamo a lavoro dalla mattina e non accenno mai all’uscita.

Neanche a farlo apposta il giorno alcuni colleghi le chiedono cosa deve fare la sera stessa. E lei tentennando dice che deve andare in palestra. Chiaramente tutti i colleghi sgamano la bugia e la prendono per il culo.

All’uscita da lavoro sembra che stia aspettando me per avere conferma dell’appuntamento, dato che non ne avevo accennato per tutto il giorno.

Le chiedo che cosa deve fare quella sera e lei sembra cadere dalle nuvole con una faccia delusa come a dire “ma non mi avevi invitato a uscire?”, così le do l’orario e ci vediamo più tardi.

Appuntamento che fila liscio, la porto in giro al centro, tappa al bar e cena fuori non troppo impegnativa.

Il problema è uno e uno soltanto.

A metà serata mi ha portato di sua iniziativa in un posto dal quale si domina il paesaggio della città, abbastanza isolato. Si mette a sedere e cala il silenzio. L’unico silenzio della serata. Atmosfera perfetta e io che faccio?? Niente. Sono un coglione.

La notte mi scrive un messaggio ringraziandomi della serata.

Continuiamo a sentirci e a vederci a lavoro.

Ma sono sicuro che qualcosa sia cambiato ora.

C’è un altro collega ( fidanzato) che le ronza intorno già da prima del nostro appuntamento e lei mi dà l’impressione che sia attratta da lui.

Ho messo le basi per una seconda eventuale uscita solo noi due e lei sembra essere d’accordo.

Quant’è il rischio di friend zone dovuta a quell’errore?

Cioè non sono ancora sicuro se mi interessa o meno, però quando la vedo scherzare insieme all’altro collega che ci prova mi dà fastidio.

E voglio recuperare quell’errore, per principio!

Però ho il timore che se dovesse accettare sarebbe un uscita fra amici, oltre che per l’errore anche per il fatto che NON ho creato abbastanza attrazione durante il primo appuntamento. Sega mentale?

Come comportarmi per non sbagliare e andare sul sicuro?

Sennar
Inviato

è questione di atteggiamento mentale...la stai vivendo troppo male,sei tu stesso con queste seghe mentali a rovinarti il game!

riguardo l'altro collega,non è un problema xkè le HB hanno (quasi) sempre più uomini a disposizione,almeno tu conosci già il tuo rivale ;) e dovresti sapere che può essere un po' attratta da lui,ma magari non a sufficienza (lo stesso dicasi con te)...

certo non fare k-close è stato un errore,ma non irrecuperabile,se ti concede un day 2 vuol dire che ti sta dando un'altra possibilità (perchè dovrebbe uscire in amicizia quando è palese che siete usciti con un altro fine??)...mi raccomando,non farti abbassare il frame da queste pippe mentali e ricorda che lei potrebbe essere attratta a sufficienza x essere baciata ma non mostrartelo appieno...insomma,dobbiamo prenderci la responsabilità e osare!! 8-)

Đrake
Inviato

Se esce di nuovo con te devi preoccuparti di non rifare l'errore della volta prima!

Non è successo nulla di grave, puoi sempre dire di non aver mai baciato nessuna al primo appuntamento perchè non sei "uno facile", dillo con tono scherzoso ovviamente. Poi se ci aggiungi quel momento di silenzio con eye contact e kino, non hai di che preoccuparti!

Facci sapere come va a finire : )

Sagittair
Inviato

Gia solo il titolo è un disastro.... ti stai tirando la zappa sui piedi da solo se fai cosi... ah ho sbagliato, devo recuperare!!! Questo è davvero il miglior modo per consegnare a lei il comando :)

Non l'hai baciata sebbene lei lo volesse ardentemente? E va bene, pace non ti sei sentito di farlo! Non sei mica li per esaudire ogni suo desiderio e non c'e scritto da nessuna parte che tu sia obbligatorio baciare alla prima uscita! Quindi tranquillo.

Certo che se ne fai 4 5 di uscite e non la baci beh a quel punto si che c'e qualcosa che non va...

wrongitse
Inviato

aggiornamento rapido...

freeze mio in seguito a un suo atteggiamento che non mi era piaciuto.. mi ha cercato lei dopo qualche giorno..

abbiamo ripreso a messaggiare e molto kino quando stiamo a lavoro...

appuntamento fissato per oggi... nei giorni seguenti mi chiede anche conferma per riuscire a far coincidere l'orario con suoi altri impegni..

3 giorni fa le mando un messaggio chiedendo se riesce a raggiungermi prima di rientrare a lavoro per mangiare una pizza insieme.. mi risponde che non sta molto bene ma se fosse riuscita avrebbe preso il treno prima per raggiungermi... le dico che non fa niente e finisce così..

ieri mi dice che oggi non saremmo potuti uscire (non è una scusa, ho la conferma al 100% che ha impegni non direttamente dipendenti da lei)... aggiungendo che avremo potuto anticipare di un giorno e uscire la sera stessa (quindi ieri!).. le dico che ho altri impegni ma nota che mi sono risentito del "pacco"..

così oggi ho visto (l'ha fatto davanti a me, volontariamente?) che ha provato a liberarsi dagli impegni ma non c'è riuscita...

seghe mentali mie: sarei dovuto uscire ieri con lei? perchè per via di impegni di lavoro prima suoi poi miei, ci rivedremo solo a gennaio! (lei stessa mi ha detto "ok, allora facciamo a gennaio")

e nel frattempo come faccio a tenerla ""calda""?

• 3 settimane dopo...
wrongitse
Inviato

E' arrivato Gennaio. Prima occasione utile per la seconda uscita oggi.

Organizz(iam)o ma ad una certa ora mi chiama per dirmi che altri colleghi l'hanno invitata ad uscire a cena. Lei dice loro di dover uscire con me e le rispondono che sarei potuto venire anche io. Il fatto è che io volevo stare solo con lei (non gliel'ho detto testualmente), quindi le dico che non sarei andato. Mi ha detto prima qualcosa tipo che noi due saremo potuti uscire domani insieme, poi mi chiede che scusa avrebbe potuto dire agli altri colleghi per non uscire con loro e infine cambia idea e sentendo il mio "risentimento" dice che si sarebbe preparata per uscire noi due questa sera come d'accordo. Sta di fatto che non ci siamo capiti e alla fine non se n'è fatto nulla.Non è uscita nè con me nè con i colleghi. Quello che mi dà da pensare è il fatto che si sia posta il problema se a me andasse o meno di fare questa uscita in gruppo, Cioè, se le interessassi sul serio avrebbe preferito stare con me da sola senza porsi il problema. Ergo mi sa tanto di friendzone. E se così fosse sono sicuro che lo fosse già dalla prima uscita perché nel frattempo non ho fatto niente di sbagliato per entrarci!

Abbiamo mezzo litigato perché vuole sapere se sono arrabbiato con lei ma ci siamo chiariti.

Secondo voi è friendzone? Come mi devo comportare?

Carte scoperte per farle capire che non voglio esserle amico?

O si continua questo flirt che non mi sta effettivamente portando da nessuna parte?