Vai al contenuto

*Help* Consigli guardaroba


Lostudente

Messaggi raccomandati

Lostudente

Carissimi Hair/Dress Up Stylist di IS, vorrei chiedervi un paio di consigli per quanto riguarda il mio abbigliamento e i miei capelli.

Premettendo la mia età (14 anni) e alcune info riguardanti il mio fisico (fisico a metà tra bambino e adolescente, con una notevole stazza dovuta all'altezza di 1,76 cm e al sovrappeso che sto lottando efficacemente) la mia domanda è: il mio guardaroba è pieno di camicie e jeans, oltre a un paio di polo a maniche lunghe. Quello che mi impensierisce un po' è l'assoluta mancanza di felpe, e nel complesso sembro più un trentenne che un adolescente...visto che ho perso 10 kg :db: per la modica massa (grassa, per ora) di 95 kg :sorry: mi ritrovo con camicie di due taglie più grandi, un orologio che sembra un hula-hop attorno al polso e, in generale, devo dare una sistemata al mio look approfittando di un gruzzoletto che ho da parte e del periodo natalizio (devo ricevere qualche regalo, in extremis mi faccio dare un po' di soldi). E qui entrate in gioco voi ;) Illuminatemi.

per la questione capelli, invece, la situazione è un po' particolare: pur avendo dei fantastici capelli mossi, da (7?) anni ho un maledetto vizio, la "tricotillomania", in parole povere mi tiro i capelli. Questo mi ha causato a ritrovarmi con delle "chiazze vuote" sul davanti che riesco a coprire...con un riporto che è a dir poco ridicolo, e che non sopporto più. Ormai questa cosa sta minando la mia autostima in modo pazzesco, e pensavo realmente di rasarmi a zero. Mi blocca solo il fatto che, una volta rasati, e chiazze si vedrebbero e sarebbe... =@ ....impossibile. Anche qui, aspetto le vostre risposte/critiche, basta che siano costruttive :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sore

aspetta che dimagrisci ancora XD vai in giro in maglietta e tanti saluti per ora... è una spesa inutile comprare se hai in previsione di scendere ancora di peso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Fai un favore a te stesso...risparmia quei soldi e pensa ad allenarti per ridurre l'eccesso di peso.

Piuttosto segati le mani e non toccarti i capelli,che cazzo..usale per toccare le chiappe delle tue amiche ma nn rovinarti da solo. 😁

O all'inizio fatti un taglio cortissimo in modo da non avere nulla da afferrare e tirare.

Non avere timore di sembrare ridicolo a 14 anni..stai lavorando per quando ne avrai 17-18 e dovrai raccogliere il frutto dei tuoi sacrifici.

Quindi giù di rasoio.

Modificato da doctor1981
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

mi vergognerei a postare una mia foto di quand'avevo 14 anni! ahah!! :D

Sono 3 le cose a cui deve pensare un 14enne:

- Studiare

- Divertirsi

- Migliorarsi

Nient'altro. Segui queste 3 regole base ed avrai un futuro stabile e soddisfacente!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lostudente

Scusate se non ho risposto subito, ma non ho avuto molto tempo negli ultimi giorni. Per il peso, poco ma sicuro che non mi fermo qua...anche perché ho circa 10 anni di divano da smaltire, per cui...vado tre volte a settimana in palestra e i "tanto desiderati" muscoli stanno iniziando ad apparire; si, in effetti non è proprio una grande idea rifarsi il vestiario dovendo perdere peso :D invece per i capelli, si può dire che le ho provate tutte: ho fatto una cura di circa un anno con una brava psicologa che mi ha aiutato in tanti aspetti della mia

vita ma sull'obbiettivo principale niente da fare. In estate diciamo che recupero un buon 70% di quello che mi tiro, la migliore cura che ho trovato è uscire dalla mia ca**o di stanza e stare in compagnia. Pare scontato, ma non a caso proprio quando inizia la scuola il problema si fa assillante...sto tentando di ridurre al max il tempo che dedico ai compiti per avere più vita sociale senza pregiudicare i miei rendimenti scolastici. Grazie a tutti per le risposte e buona domenica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...