Vai al contenuto

Maturità


^'V'^

Messaggi raccomandati

Boe

Subito un breve ot a proposito del link: probabilmente sarà stata la tipa che aveva scritto 100 e passa messaggi in un solo giorno. Melbarose, mi pare. Comunque secondo me il forum andrebbe reso meno facilmente accessibile.

Per il resto, secondo me le parole, specie quando le usano le donne hanno veramente valore zero. Già di per sè basta conoscere un po' di studi di linguistica: i significanti sono gli stessi per tutti, ma i significati cambiano a seconda di chi parla. Questo è ovvio: io dico albero: tu leggi "a+l+b+e+r+o" ma pensi sicuramente a un'immagine diversa. Figuriamoci cosa può succedere con concetti astratti.

Questo vale sempre. Poi le donne, per quel pochissimo che ho visto, parlano parlano parlano, ma non sanno nemmeno loro esattamente quello che pensano. Proprio perchè, probabilmente, parlano sulla scorta di emozioni/sensazioni, più che seguendo un filo logico rigido, o un sistema di visualizzazione della realtà sempre valido. Per fare un esempio nemmeno devo andare troppo lontano: sei un sociopatico e un istrione. In fondo può essere anche vero: perchè le persone complesse hanno diverse sfaccettature, ed è giusto che sia così. In questo modo appare evidente che già dire "tu sei x"; risulta solo un modo per dare un appellativo, un nome, ma dietro c'è il vuoto.

Puoi scrivere poesie ancora adesso, anche mentre porti a letto 9 ragazze. Ti diranno che sei immaturo, ma magari è solo un blando tentativo di proteggersi da te, una specie passaggio nella selezione naturale. Se inizierai a voler cambiare per loro, sarai fregato. Le etichette non valgono niente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Mi piace molto l'intervento di V ma non so se possiamo definire un uomo immaturo, al giorno d'oggi, solo per la sua carica sessuale.

Oggi, IMHO, noto che sono più importanti per definire un uomo maturo o no, la posizione sociale, lavorativa e personale.

Presentarsi come un trentenne che vive con i genitori e precario suscita qualche domanda, piuttosto che una persona indipendente e con una solida carriera in prospettiva.

Il mio parere è che dovremmo prendere in considerazione anche i paramentri sociologici oltre che antropologici.

Modificato da onirius
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

non ho letto tutti gli interventi, quello che penso è...

nella seconda decade degli anni 2000

maturo: inibito, conformato, inquadrato

in una parola: ricattabile

Nei primi 20 anni di vita ti educano a studiare per poi lavorare per poi poter comprare beni non necessari alla tua sopravvivenza; quando avrai abbastanza, la tua essenza vitale sarà conformata a sufficienza perché tu "scelga liberamente" di continuare su quella linea evitando di mettere tutto in discussione.

Nelle relazioni fra i sessi, l'imporre il frame "maturità" funge da ricatto e nient'altro; se fai così e cosà sarai etichettato come bravo e buono e affidabile, le donne si fideranno di te; otterrai uno status decente ed i benefici di conseguenza. Altrimenti, sarai un povero maledetto, socialmente incomprensibile che morirà solo, depresso e sommerso dall'oblio.

In una parola: ricattabile

Che si fottano.

Condivido, nella società oggi è importante identificarti con un mestiere, dire ciò che fai è più importante di dire ciò che sei.

Se ci facciamo caso, spesso la seconda domanda che segue quando ci si presenta è:" che fai nella vita?" La risposta ti colloca già in una certa ottica con il tuo interlocutore, dire che sei un operaio precario avrà un impatto differente rispetto al dire che lavori come grafico pubblicitario per la Apple.

Così molte persone nella società odierna si chiedono:" ma io che voglio fare nella mia vita?" Perchè inquadrarti, rientrare nell'organigramma della società lo sentiamo d'obbligo, molti lo vivono come un oppressione, una rincorsa contro il tempo.

Maturità o no, il problema di oggi è che facciamo a gara per avere sempre più nevrosi, e ci riusciamo alla grande.

Non ci si interessa andare oltre, di scoprire le persone per le loro qualità intime, per quelle che le contraddistinguono realmente.

Modificato da onirius
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

hai editato la domanda, edito la risposta. :)

Comunque sì.. mi sembri uno che tende a frequentare donne che non hanno amiche, a giudicare da alcuni tuoi post.

Come sono gli uomini a cui piacciono le donne che hanno amiche?

Devo pensarci, ma nel frattempo posso nominarti qualche utente che mi da questa impressione, come Andreas, Albert e Frog. :)

Ma Albert sarei io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Apro una parentesi veloce sul discorso "amiche".

Una tipa una volta mi ha detto: Se una mia amica è bella e prova un vestito che le sta bene, le dico che sta di merda.

Se una mia amica brutta prova un vestito e le sta male, le dico che sta male.

In pratica la competizione c'era solo verso le Donne che riteneva "belle", quindi faceva un lavoro di sabotaggio. Perchè lei nel suo gruppo deve essere sempre la migliore.

Sicuramente tutte le Donne non sono così, però mi ha affascinato la cosa. Scusate l'OT ma magari può esservi di spunto per la conversazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Ma Albert sarei io?

Vado a nascondermi.

Sì. Parlavo di te. Perdonami la gaffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

Fate tutti sti discorsi di genetica.. la donna rosica perchè vuole i geni migliori e tutti i cazzi e aramazzi conseguenti.. vorrei solo farvi notare che se non volete una relazione fissa ma scopare in giro ( sempre ben attenti a usare tutte le precauzioni )..voi di figli non ne avrete.

Se fossero tutti come voi, tra 200 anni non ci sarebbe più nessuno a questo mondo.

E per me non si tratta di maturità, semplicemente di scopo. Visto che vi piacciono tanto i discorsi legati alla specie..ogni essere vivente sulla terra nasce, cresce, si riproduce e muore.

Non lo volete fare? cazzi vostri. Non lascerete segno dei vostri geni su questo mondo. Rimarranno solo tanti discorsi su quanto fossero migliori su questo forum e tanti saluti.

Si tratta del corso della natura, non di maturità o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Poi nella vita reale mi volto a ridere, ma credo che sul forum una reciproca accettazione nelle proprie esigenze biologiche sia una buona base per strutturare discussioni interessanti su una moltitudine di argomenti, in questa perenne guerra dei sessi, poter vedere nel nemico un essere umano come noi è già un grande passo avanti, il mio scopo non è la semplice pace, ma la cooperazione, la sinergia, e credo anche che non manchi molto ad una buona armonia fra i sessi su questo forum, infatti spesso parliamo di relazioni multiple senza leggere commenti disperati di donne che ci danno dei porci, come invece avviene su altri forum:

http://forum.alfemmi...nno-schifo.html

Mi ero dimenticata di scriverlo prima, ma temo che la scarsità di "commenti disperati di donne che vi danno dei porci" su questo forum sia dovuto soprattutto alla predominanza numerica maschile.

Una donna che entra qui dentro capisce benissimo che attaccarvi sarebbe 1) inutile (la maggior parte dell'audience non è ricettiva) 2) frustrante (si riceverebbero più critiche e polemiche che comprensione e ascolto).

Poi magari lo fa comunque perchè ci tiene a farvi sapere cosa pensa di alcune cose che ha letto. Sono post preziosi, perchè offrono punti di vista "esterni".

Sarebbe IMO "immaturo", tanto per restare vagamente in topic, non considerare anche questi punti di vista.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

Fate tutti sti discorsi di genetica.. la donna rosica perchè vuole i geni migliori e tutti i cazzi e aramazzi conseguenti.. vorrei solo farvi notare che se non volete una relazione fissa ma scopare in giro ( sempre ben attenti a usare tutte le precauzioni )..voi di figli non ne avrete.

Se fossero tutti come voi, tra 200 anni non ci sarebbe più nessuno a questo mondo.

E per me non si tratta di maturità, semplicemente di scopo. Visto che vi piacciono tanto i discorsi legati alla specie..ogni essere vivente sulla terra nasce, cresce, si riproduce e muore.

Non lo volete fare? cazzi vostri. Non lascerete segno dei vostri geni su questo mondo. Rimarranno solo tanti discorsi su quanto fossero migliori su questo forum e tanti saluti.

Si tratta del corso della natura, non di maturità o altro.

Quasi tutti gli uomini, prima o poi, vogliono mettere su famiglia.

Il fatto è che l'uomo ha limiti biologici di fertilità più spostati in avanti, quindi in media sente dopo della donna questa esigenza.

In più, fidati, che se un uomo trova una donna che gli piace veramente tanto e con cui si trova benissimo da tutti i punti di vista, non se la lascia scappare per andare a "trombare in giro".

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Fate tutti sti discorsi di genetica.. la donna rosica perchè vuole i geni migliori e tutti i cazzi e aramazzi conseguenti.. vorrei solo farvi notare che se non volete una relazione fissa ma scopare in giro ( sempre ben attenti a usare tutte le precauzioni )..voi di figli non ne avrete.

Se fossero tutti come voi, tra 200 anni non ci sarebbe più nessuno a questo mondo.

E per me non si tratta di maturità, semplicemente di scopo. Visto che vi piacciono tanto i discorsi legati alla specie..ogni essere vivente sulla terra nasce, cresce, si riproduce e muore.

Non lo volete fare? cazzi vostri. Non lascerete segno dei vostri geni su questo mondo. Rimarranno solo tanti discorsi su quanto fossero migliori su questo forum e tanti saluti.

Si tratta del corso della natura, non di maturità o altro.

Io credo che questo modo di fare non sia produttivo (nel senso di non riuscire a fare figli) solo negli ultimi 70(?) anni data l'esistenza dei profilattici, contraccettivi e via dicendo...

prima se andavi a scopare in giro, facevi più figli, e nascevano più uomini con l'indole (ereditata) di andare a scopare in giro.

Un film che mi ha fatto sorridere è stato Idiocracy, dove l'IQ medio dell'umanità scende a picco dato che le persone intelligenti prima di fare un figlio valutavano tutti gli annessi e connessi, mentre gli idioti scopavano e si moltiplicavano fino a quando secoli dopo restarono solo loro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...