Vai al contenuto

Errori nel chat game


endry01

Messaggi raccomandati

endry01

Ciao a tutti. Oggi mi sono dilettato un pò nel chat game:

era una situazione decisamente improbabile.

Un mese fa questa tipa mi scrive:

X: ciao :)

endry: ciao.

dopo di che niente, io non le ho scritto e lei non mi ha risposto. Sapevo benissimo che aveva sbagliato persona, ma ho voluto lo stesso giocare un pò:

ecco la conversazione:

endry: Ci conosciamo?

X: mm non credo

endry: Ah infatti mi sebrava di non conoscerti quando mi hai scritto...

X: Ti ho scritto x sbaglio ahah xk ho un altro che si chiama come te tra gli amici

endry: Ahah... anche io la uso ogni tanto...

X: Eh?

endry: Anche io uso questa scusa per attaccare bottone in chat! :D anche se ormai è un pò banale... dovresti aggiornarti.

X: Sinceramente non è proprio una scusa per attaccare bottone, siccome ti ho scritto ciao e poi basta

endry: Tra l'altro...

X: Me ne sono accorta di aver sbagliato quindi non ti ho più scritto

endry: Io, per cortesia, ti ho anche risposto... Potevi almeno usare quei 5 secondi per dirmi che avevi sbagliato...

X: Mamma mia.

endry: Non credo di aver preteso così tanto...

X: Si va beh

endry: ?

X: Hai ragione. Ciao.

endry: Non devi sentirti una merda! Ok, non sei stata troppo educata, ma puoi sempre rimediare ;)... Solo perchè mi sembri carina, non simpatica (almeno fino adesso), ma carina, se ti presenti proverò a rivalutarti. :p

X: Non ho bisogno di essere rivalutata, ho già chi mi valuta :)

endry: Sti professori del cazzo! li ho sempre odiati!

X: Non intendo i professori

endry: Ahahah. Lo sapevo. Speravo ci cascassi... Sei furba, complimenti ;)

X: Si va bene.

endry: Ma simpatia proprio zero. E' stato un piacere. Ciao.

P.S.

La tipa, mai vista e mai sentita, quindi mi sono lasciato un pò andare...

Desidero consigli, trovare gli errori, valutare alternative... Sono nelle vostre mani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Beh che errori hai fatto?

A lei non interessava una ceppa conoscerti :) ...

Avevi poco da giostrare qui...

Comunque sei stato a tratti pesante e poi la storia del "sei carina" è servita solo a pompare l'ego di una ragazzina che adesso ha qualche motivo in più per fare la vamp per strada...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

endry01

O pesante, o pompo l'ego... una via di mezzo? Come trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Purtroppo molti non riescono ad usare i NEG, ne abusano cadendo nella pesantezza e nell'antipatia.

E' quello che hai fatto tu.

Il frame che hai impostato da subito e che hai portato avanti per "troppo tempo" è quello: "è inutile che fingi, mi hai contattato apposta". Può starci come battuta iniziale, ma poi basta. Durante una chiacchierata da chat il neg è una punzecchiatura simpatica, che la faccia ridere, ma al tempo stesso farla dubitare delle sue certezze.

Altro errore che hai fatto è stato dire: "lo faccio anche io". Potresti aver dato l'idea di essere un morto di figa, che approccia ragazze random su facebook.

Altro errore aver qualificato il fatto che fosse carina. Se devi farle un complimento, punta su altro: non sul fisico. E soprattutto un complimento va meritato.

Scusami, ma non riesco a salvare neppure una riga di quel che hai scritto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Guarda questa chattata aveva davvero poco di chat game. E' come se avessi fermato una per strada che andava di fretta e non aveva la minima intenzione di essere distratta.

Sei stato pesante qui:

Io, per cortesia, ti ho anche risposto... Potevi almeno usare quei 5 secondi per dirmi che avevi sbagliato...

X: Mamma mia.

endry: Non credo di aver preteso così tanto...

X: Si va beh

endry: ?

X: Hai ragione. Ciao.

Qui invece le hai pompato inutilmente l'ego come l'ultimo dei needy.

endry: Non devi sentirti una merda! Ok, non sei stata troppo educata, ma puoi sempre rimediare ;)... Solo perchè mi sembri carina, non simpatica (almeno fino adesso), ma carina, se ti presenti proverò a rivalutarti. :p

In questa situazione ribadisco che avevi poco da giocare però vedi di non rifare questi errori quando chatterai con una disposta al dialogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

endry: "Ahah... anche io la uso ogni tanto..."

endry: "Anche io uso questa scusa per attaccare bottone in chat! :D anche se ormai è un pò banale... dovresti aggiornarti."

endry:"io, per cortesia, ti ho anche risposto... Potevi almeno usare quei 5 secondi per dirmi che avevi sbagliato..."

endry: "endry: Non credo di aver preteso così tanto..."

endry: "Non devi sentirti una merda! Ok, non sei stata troppo educata, ma puoi sempre rimediare"

A parte il fatto che è un opener così così rinfacciarle che ti ha scritto per sbaglio. Ma errare è umano, perseverare è diabolico, tu glielo rinfacci 5 volte cosa doveva fare sta qua? Inoltre dopo aver insistito così tanto te ne esci a caso con "carina e furba" senza che lei abbia fatto nulla per meritarselo, è una discussione totalmente sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo scrivendo in contemporanea, sennò avrei semplicemente quotato boris. Il messaggio comunque è lo stesso. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

endry01

Capito.

Grazie a tutti!

Sapevo già di poter giocare poco, ma decisamente poco.

Comunque i principali errori sono stati:

-neg inisistente e prolungato

-complimenti a caso

-e la frase "lo faccio anche io"

li terrò a mente... grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...