Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gast88
Inviato

Ragazzi qualcuno di voi ha letto questo libro?mi piacerebbe sapere se è valido prima di acquistarlo

BackToLife
Inviato

Valido, ma non è un libro di self-help, è un libro per gli addetti al settore (psicologi/psicoterapeuti), un po' lento da leggere..

• Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

Valido, ma non è un libro di self-help, è un libro per gli addetti al settore (psicologi/psicoterapeuti), un po' lento da leggere..

C'entra con la PNL o mi sbaglio?

Se ci dai qualche passaggio del libro...

le cose piu' importanti! :good:

gast88
Inviato

c'è qualche libro sulla gestalt adatto al selph help?

gast88
Inviato

questa è la recensione:

Uno dei più importanti libri sulla "Terapia della Gestalt". La sezione teorica contiene una critica dei principali metodi psicoterapeutici da Freud a oggi, e abbraccia i problemi fondamentali della percezione della realtà.

La sezione pratica introduce una serie sistematica di tecniche di concentrazione intese ad aumentare la consapevolezza, la percezione sensoriale e il comportamento motorio.

Delir
Inviato

questa è la recensione:

Uno dei più importanti libri sulla "Terapia della Gestalt". La sezione teorica contiene una critica dei principali metodi psicoterapeutici da Freud a oggi, e abbraccia i problemi fondamentali della percezione della realtà.

La sezione pratica introduce una serie sistematica di tecniche di concentrazione intese ad aumentare la consapevolezza, la percezione sensoriale e il comportamento motorio.

lascia stare, ribadisco quanto detto da back, non dice niente di nuovo se hai già letto qualcosa del settore. Otterrai novità tecniche se sei psicoterapeuta, altrimenti nada.

• Mi piace! 1
Tao
Inviato

No, c'entra veramente poco con la pnl

se mi ricordo bene-è passato qualche anno - da un punto di vista del selfhelp applicabile

c'è solo il prestare attenzione alla realtà circostante, al corpo, ai sensi, ai pensieri...