Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

yurion
Inviato

ragazzi mi ritrovo molto combatutto se abbandonare un'amicizia o no.

nei mesi precedenti ho frequentato una ragazza lesbica e la sua ragazza.

ci siamo ritrovati mentalmente moltissimo ed abbiamo fatto amicizia subito,e una persona matura per la sua età(19 anni),anche se la sua ragazza ha 16 anni ed è piccolina(ma ne sta passando tante a casa).Le ho aiutate molto con i loro problemi in maniera disinteressata conquistando la loro fiducia(sempre avendo il rispetto dovuto,mai zerbino).Anche se inizialmente c'erà molto entusiasmo e poca lucidità adesso la situazione mi sta pesando poichè si fanno sempre le stesse cose ed ho come la terribile impressione che inconsapevolmente mi abbia usato per i suoi scopi anche se non maligni.

Questa ragazza ha finito le superiori quest'anno e sta cercando lavoro prima di entrare a medicina,avendo pochi soldi e non avendo la macchina disponibile

la prendo e vado a lasciare sempre io quando usciamo(loro+ il miglior amico della ragazza)e decidono loro il posto.Anche se ridiamo e scherziamo e vengo rispettato e considerato un loro grande amico da quando frequento questa community e mi interesso di regole sociali vedo maccanismi che prima non vedevo e il quadro generale che vedo mi da l'impressione di essere usato.

inizialmente ci vedevano di più,ma negli ultimi mesi la frequentazione da parte mia diminuita;se mi chiedevano di uscire,uscivamo ci divertivamo e poi non mi facevo sentire per 1 settimana e mezzo fino a che lei mi richiamava dicendomi che mancavo a tutti loro e punti a capo.

ho iniziato un periodo di distacco totale da 20 ottobre ad ora iniziato con un o scherzo su fb,ho scritto che mi volevo uccidere ed ho chiesto ad altri miei amici che scrivessero commenti adeguati per fargli credere che è vero :-),lo scherzo poi è andato a puttane ma io non le ho richiamate più.

la risposta da loro non si è fatta attendere:sms,numeri anonimi,sempre più frequenti,addirittura mess pubblici sulla bacheca "sei un gran bastardo "

sono io che mi sto facendo un film inesistente oppure è legato al fatto che non scopo da mesi,la mia vita sta passando un bruttissimo periodo e sto scaricano su di loro le mie frustrazioni

o che inconsapevolmente ho dato a loro le mie attenzioni senza avere nessuna da scopare e per questo mi sento usato?

mi sento terribilmente combattuto...

yurion
Inviato

vi ho propio messo in difficoltà :mellow:

TNT
Inviato (modificato)

Ti senti combattuto perchè vorresti riallacciare l'amicizia. Ma non è così banale come sembra in quanto non stai scaricando su di loro i tuoi problemi, bensì il contrario: vorresti riallacciare l'amicizia perchè le cose non ti stanno andando bene. Ed è sbagliato: tu ti sei staccato per primo, cosa che non avresti fatto se ci tenevi realmente.

Stacca tutto, torna al problema dopo aver risolto gli altri: lo guarderai con una nuova ottica. A mio avviso hai perso tempo con loro ed è ora di recuperarlo con HB alle quali potresti piacere... Se ti butti nel Sarge avrai così tante dinamiche da affrontare che sarai combattuto unicamente su quale paese mandarle.. ;)

Modificato da TNT
yurion
Inviato

Ti senti combattuto perchè vorresti riallacciare l'amicizia. Ma non è così banale come sembra in quanto non stai scaricando su di loro i tuoi problemi, bensì il contrario: vorresti riallacciare l'amicizia perchè le cose non ti stanno andando bene. Ed è sbagliato: tu ti sei staccato per primo, cosa che non avresti fatto se ci tenevi realmente.

Stacca tutto, torna al problema dopo aver risolto gli altri: lo guarderai con una nuova ottica. A mio avviso hai perso tempo con loro ed è ora di recuperarlo con HB alle quali potresti piacere... Se ti butti nel Sarge avrai così tante dinamiche da affrontare che sarai combattuto unicamente su quale paese mandarle.. ;)

ma non sarebbe meglio riallacciare il rapporto e spiegargli un po la situazione e contemporaneamente iniziare a conoscere hb?non è facile trovare persone con cui costruire un rapporto più profondo della solita superficialità.

giamino
Inviato

ma non sarebbe meglio riallacciare il rapporto e spiegargli un po la situazione e contemporaneamente iniziare a conoscere hb?

No, non sarebbe meglio.

stai sprecando tempo e risorse.

Stai investendo ed hai investito con loro, moto più di quanto loro hanno fatto con te

• Mi piace! 1
yurion
Inviato

No, non sarebbe meglio.

Stai investendo ed hai investito con loro, moto più di quanto loro hanno fatto con te

ragazzi grazie per le risposte!

pero noi abbiamo condiviso tantissime cose insieme nella stessa quantità,so cose delle loro situazioni familiari e personali che sa solo il loro miglior amico gay.

Tranne il sesso abbiamo condiviso tanto insieme

(sono lesbiche ed anche se probabilmente spingendo con la fidanzata bisex forse sarei riuscito ad avere il f-close ma non l'ho fatto perchè non sono un bastardo)

ho sbagliato cosi tanto?

trb
Inviato

No, non sarebbe meglio.

Posto al contrario...

"ragazzi,ho bisogno di un parere...sono una ragazza di 19 anni,sono lesbica e fino a qualche mese fa avevo un amico che consideravo molto caro;si,la macchina la prendeva sempre lei,ma anche se non si faceva sentire lo contattavo sempre io per uscire...ora non ci sentiamo più a causa di uno scherzo stupido,ho provato a ricontattarlo ma niente,non è un bastardo?"

Detto ciò,avere nel sarge delle vere amiche personalmente mi è servito parecchio...valuta tu.

yurion
Inviato

Posto al contrario...

"ragazzi,ho bisogno di un parere...sono una ragazza di 19 anni,sono lesbica e fino a qualche mese fa avevo un amico che consideravo molto caro;si,la macchina la prendeva sempre lei,ma anche se non si faceva sentire lo contattavo sempre io per uscire...ora non ci sentiamo più a causa di uno scherzo stupido,ho provato a ricontattarlo ma niente,non è un bastardo?"

Detto ciò,avere nel sarge delle vere amiche personalmente mi è servito parecchio...valuta tu.

dovrei riallacciare i rapporti con tutto quello che implica

gast88
Inviato (modificato)

mi è successa una cosa simile,ti posso dire che non serve a nulla fare terra bruciata,la profondità di un rapporto la si sceglie secondo me.

Io ho preferito staccarmi per un paio di settimane,riallacciare il rapporto e metterlo su un altro piano dove c'è tutt'ora meno confidenza.

PS:tu non hai sbagliato nulla secondo me,devi capire bene cosa vogliono loro da te e tu da loro,nel mio caso la mia presunta amica era presa e voleva qualcos'altro ma a me non piaceva e quindi si era creata una situazione dove lei mi metteva alla prova per farmi reagire, un giorno ho sclerato e l'ho mandata a quel paese,ora abbiamo riallacciato i rapporti,ci divertiamo come prima ma c'è più rispetto

Modificato da gast88