Vai al contenuto

Un AFC dice: "Voi non concretizzate"


keener

Messaggi raccomandati

keener

Ciao ragazzi,

vi scrivo per metter nero su bianco un pensiero che mi gira in testa da qualche giorno. Stavo chattando con un amico del forum il quale stava parlando del forum a un altro suo amico (quest'ultimo ne era ignaro). A detta del mio amico la persona in questione "è molto bruttarello ma con le girls ha relativamente successo".

Dopo aver raccontato brevemente di un raduno, il tipo è uscito fuori con la seguente domanda "embe' quindi in una intera serata di aperture... quanti numeri e quanti appuntamenti avete rimediato?" e il nostro membro di IS "nessuno ma molte prove. E lui "eh, neanche un reincontro".

Ciò mi ha spinto a un attimo di riflessione.

Credo che tutti su questo forum abbiano passato la fase "devo sbloccarmi nell'aprire" seguita da quella "com'è divertente aprire, conoscere gente e usare opener divertenti / interessanti". Poi, più o meno tutti, credo abbiamo capito che aprire non era il punto focale (certo, se non apri non puoi chiudere, ma quest è lapalissiano..), ma lo era invece il creare attrazione, far sì che la Hb di turno avesse tanta tanta voglia di vederci di nuovo, di conoscerci meglio, di innamorarsi follemente di noi o di strapparci i vestiti. Allora ognuno di noi che è veramente interessato al game, ha iniziato a sviluppare un proprio game, diverso anche a seconda della propria personalità e degli obiettivi che vuole conseguire nel game. E questo richiede tempo e un sacco di prove ed errori, ma alla fine si arriva ad acquisire uno schema generale, corente con i propri valori e la propria personalità. E siccome il conoscersi non è cosa facile (infatti l'opinione che hanno gli altri di noi solitamente è più oggettiva della nostra), gli errori si moltiplicano.

Quindi, in sintesi, quello che vorrei dire all'amico del membro del forum è:

"Certo, nessun numero o bridge per il day 2. Comunque questa situazione avrà una fine e le molte prove che facciamo, anche se non otteniamo il risultato sperato, ci portano comunque avanti. Perchè sono sul forum per cercare sia di prendere che di comprendere le donne. E' un compito non propriamente facile, qui qualcuno c'è già riuscito, qualcuno sta ancora facendo tentativi e molti non ci tentano neppure. Comunque, grazie a Dio, è un obiettivo divertente e che arricchisce. Poi, se tu hai un metodo da mostrarmi, che mi garantisce bridge solidi e che si adatti perfettamente alla mia personalità, beh, mi metto seduto ad ascoltarti con attenzione. E ricorda che il fatto che tu ora abbia più successo di me con le signorine, non implica che tu abbia il diritto di guardarmi dall'alto in basso"

Commenti, critiche, standing ovation, colpi d'ascia ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Il fatto, caro Keener, è che se tu parli, ad un qualsiasi ragazzo, di questo forum, il "Forum della seduzione", chissà che s'aspetta sto tipo, che magari la sera usciamo e conosciamo 10 ragazze delle quali 7 finiscono a letto con noi, proprio perchè questo è il "Forum della seduzione" e quindi le sue aspettative sono alte.

In realtà sul forum ci sono sì dritte, ma poi, come ha scritto qualcuno, bisogna muovere il culo, il forum ti apre gli occhi e la mente, ma poi devi provare sul campo e solo provando e migliorando, aggiunstando il tiro, si otterranno dei risultati.

In fondo noi studiamo la psiche femminile, siamo padroni di quel che diciamo alle donne e sappiamo in anticipo quale reazione genereremo.

Poi c'è chi riesce ad aprire e f-chiudere una HB il giorno stesso e chi invece rimanda il tutto ai giorni successivi, lìimportante è sapere qual che si sta facendo e pianificare le mosse.

Tutto qui.

La validità di questo forum è sotto gli occhi di tutti.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

quando uno ti shittesta così rispondi col trinciascudo:

"chissenefrega amico/a l'importante è che ci credo io che scopo molto più di te, di quello che pensi tu me ne frego."

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
quando uno ti shittesta così rispondi col trinciascudo:

"chissenefrega amico/a l'importante è che ci credo io che scopo molto più di te, di quello che pensi tu me ne frego."

Non te l'appoggio, almeno dal mio punto di vista....

Sarà perchè i miei amici sono quasi tutta gente in buona parte diversa da me dei quali riesco ad apprezzare le differenze

Sarà perchè mi ritengo una persona che può sempre imparare qualcosa da chi ha di fronte, indipendentemente da chi si trovi di fronte

Sarà perchè ho imparato che non serve a niente far sentire inferiore chi hai davanti, se non a scatenare un sacco di risentimenti e aggressività nei miei confronti

Sarà per altri 10.000 motivi.....

Poi se quello che hai scritto funziona per te, ti fa raggiungere i risultati che ti sei prefissato e non danneggia nessuno beh, meglio per te. Quello che hai scritto è semplicemente "not for me", ma questo non implica che sia oggettivamente sbagliato.

P.S.: giusto per dovere di cronaca, l'AFC del titolo è un amico di un mio amico (NON un mio amico diretto)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Non te l'appoggio, almeno dal mio punto di vista....

tranquillo allora :D:D sei un tenerone :D

io invece sono fatto così.. meno male che non siamo tutti uguali.

semplicemente non mi piace dovermi giustificare o qualificare

con le persone che si permettono di giudicare una cosa che

faccio senza neanche averla mai provata

solo per il gusto del pregiudizio (come l'afc in questione).

e poi sargiare è come andare a pescare. C'è la serata bella con tante

hb carine e disponibili e la serata triste con poche cdm minorenni sparse

qua e là...

comunque caro keener ti do un bacino per la sincerità :*close: :*close:

IUUUUUUUUUUULEEEEEEEEEEEEEEEENZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

FullSashimi
Quindi, in sintesi, quello che vorrei dire all'amico del membro del forum è:

"Certo, nessun numero o bridge per il day 2. Comunque questa situazione avrà una fine e le molte prove che facciamo, anche se non otteniamo il risultato sperato, ci portano comunque avanti. Perchè sono sul forum per cercare sia di prendere che di comprendere le donne. E' un compito non propriamente facile, qui qualcuno c'è già riuscito, qualcuno sta ancora facendo tentativi e molti non ci tentano neppure. Comunque, grazie a Dio, è un obiettivo divertente e che arricchisce. Poi, se tu hai un metodo da mostrarmi, che mi garantisce bridge solidi e che si adatti perfettamente alla mia personalità, beh, mi metto seduto ad ascoltarti con attenzione. E ricorda che il fatto che tu ora abbia più successo di me con le signorine, non implica che tu abbia il diritto di guardarmi dall'alto in basso"

Ciao Keener,

bell'argomento. E condivido con te buona parte delle riflessioni che hai fatto sul percorso di apprendimento ;)

Riguardo al tuo amico, beh...penso che ognuno di noi sia qua con un'attitudine differente dall'altro, ognuno vuole arrivare ad un proprio "essere" che non coinciderà mai con quello di un altro iscritto, sono pronto a scommetterci. Questo tuttavia, importa poco, perchè, benchè la differenza possa sembrare sottile (di fatto non lo è) qui si discute di seduzione. Non su come rimorchiare le ragazze.

L'argomento è la seduzione in sè.

Poi ognuno ne fa quello che gli pare, esattamente come ogni tanto trovi dei marketing man che cercano di convogliare le loro tecniche per rimorchiare, uno con le tecniche seduttive puo' scegliere di usarle in altri modi.

Ho visto dei natural avere approcci spettacolari, frame spaventosi, eppure...li ritrovo in oneitis che il peggiore degli afc ne uscirebbe meglio.

Cosa voglio dire?

Dal mio punto di vista il pregio piu grosso di quest'arte è il bagaglio di abilità (chiamatele skills, come vi pare) che si apprendono nel percorso di apprendimento.

Passo una serata ad intraprendere discussioni con sconosciuti. Mi diverto e MI GODO le relazioni sociali.

Ho imparato a farlo, prima non ne ero in grado: mi sento migliorato.

Passo una serata focalizzandomi sul solo target che mi interessa dentro al locale, ci provo e FALLISCO. Pero' era QUELLA che mi interessava.

Prima mi sarei buttato su una preda piu facile per paura di fallire sul mio target: mi sento migliorato.

Penso che sia più importante la crescita personale che 10 numeri di telefono a serata. Che poi, detto tra noi, non è difficile: basta abbassare il tiro, ma poi?

Penso che essere SCHIAVI del risultato sia un pessimo frame. Forse il peggiore.

Grazie per aver tirato fuori l'argomento, mi hai dato modo di buttare fuori sti pensieri che mi giravano in testa da un po'. :)

Tornando al tuo amico: prova a uscire con lui, sicuramente avrete da imparare l'uno dall'altro, e non fa MAI male. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Credo che sia necessario fare chiarezza in noi stessi: cosa cerchiamo continuando a praticare questa roba?

Io lo so, autostima, valore sociale, la Hb più H su cui si sono posati i miei occhi.

Molti di noi (io prima di tutti) sono partiti quasi da zero, pretendere di ottenere risultati consistenti (del tipo tutto e subito), secondo i miei standard, dopo un annetto di pratica molto discontinua, inguaierebbe tutti i progressi che ho fatto finora.

Proprio stasera ho "negato due pisellate" ad una ragazza che mi ha fatto delle avance piuttosto esplicite. Avevo giocato allo stesso modo delle altre volte, solo che stasera il mio disinteresse era reale e non simulato per almeno due motivi

1) La tipa in questione arrivava a stento al 6;

2) Un mio amico ce l'aveva nel radar da un paio di giorni (stasera ha avuto il suo telefono, chissà....);

Detto con la frase più scema che mi viene in mente, preferisco una settimana con moran Atias che 14 ONS con delle 5/5,5. Ma questo, ovviamente, è tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Proprio stasera ho "negato due pisellate" ad una ragazza che mi ha fatto delle avance piuttosto esplicite.  

Heilà, collega! :D

Detto con la frase più scema che mi viene in mente, preferisco una settimana con moran Atias che 14 ONS con delle 5/5,5.

Colgo l'occasione per dire la mia (andando un po' OT :afc: )

Credo che ci siano fasi del proprio percorso, in cui invece è più appagante saltellare da un close all'altro senza troppe pretese, senza giocarsi il tutto per tutto con la HB dei nostri sogni.

Spesso si agisce così per affinare le tecniche, ma soprattutto per dare un'immensa spinta positiva al nostro frame: insomma, dimostrare a sé stessi che si può :fclose: con una certa facilità, ci libera dalla schiavitù del desiderio e ci pone meglio di fronte a target di alto livello (molto meno needy).

IMHO.

Poi c'è chi rimane in questa condizione e chi invece sente l'esigenza di passare ad una fase diversa, in cui si privilegia la qualità alla quantità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Grazie Keener,

io ho consigliato il sito a qualche mio amico, qualcuno lo ha preso come un sito di pervertiti (senza leggerlo), altri non ne hanno intuito le potenzialità che mi hanno spinto a restare... Qualcuno (il più AFC che conosco) ha detto che lui sa già tutto, peccato che sia vergine a 26 anni (non che sia fondamentale, è che non è per sua scelta...) e non abbia mai avuto una storia seria. Io ora non lo consiglio più a nessuno. Io so solo che oggi sono arrivati nuovi clienti, e dopo aver parlato 4 minuti con il marito, la moglie mi ha fatto i complimenti perchè sono una persona deliziosa, che mette a proprio agio... Qualche tempo fa, complice la timidezza e altre cose che qui ho imparato a superare, non avei fatto la stessa figura... In sintesi l'arricchimento personale che deriva da una crescita della conoscenza delle relazioni interpersonali si riflette su tutta la nostra vita, sempre. Se poi ottieni 1000 numeri di telefono, 500 f-close, tanto meglio per te, se questi sono i tuoi obiettivi...

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
....  

Quindi, in sintesi, quello che vorrei dire all'amico del membro del forum è:

"Certo, nessun numero o bridge per il day 2. Comunque questa situazione avrà una fine e le molte prove che facciamo, anche se non otteniamo il risultato sperato, ci portano comunque avanti. Perchè sono sul forum per cercare sia di prendere che di comprendere le donne. E' un compito non propriamente facile, qui qualcuno c'è già riuscito, qualcuno sta ancora facendo tentativi e molti non ci tentano neppure. Comunque, grazie a Dio, è un obiettivo divertente e che arricchisce. Poi, se tu hai un metodo da mostrarmi, che mi garantisce bridge solidi e che si adatti perfettamente alla mia personalità, beh, mi metto seduto ad ascoltarti con attenzione. E ricorda che il fatto che tu ora abbia più successo di me con le signorine, non implica che tu abbia il diritto di guardarmi dall'alto in basso"

Commenti, critiche, standing ovation, colpi d'ascia ? :D

Quoto tutti gli interrogativi ragazzi.

Per Keener: sono passato anche io in una situazione del genere che ha scaturito l'ilarita' di una persona a me vicina (mi sembra te ne ho parlato quando eri qui); nemmeno c'e' arrivato su IS... si e' fermato a FIDST (sito e ng) e si e' chiuso facendosi scudo delle proprie resistenze.

Nel mio caso non potevo piu' dirgli nulla. Non ascoltava. Anche per te e' cosi'?

Poi, col tempo, sta rivalutando la situazione.

Ora aspetto che mi chieda qualcosa.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...