Vai al contenuto

Prevenire gli assalti dei colleghi


spotted

Messaggi raccomandati

spotted

Ciao a tutti,

la mia ragazza ha iniziato a lavorare in un pub e uno dei titolari le ha fatto degli apprezzamenti. Lei me l'ha raccontato. So che non è una stronza, però voglio prevenire la boyfriend destruction.

Stavo pensando di andare dove lavora senza fare scenate, solo per far capire a quelli che non sono un bravo ragazzo. Anzi, quando mi girano, le persone le prendo e le appiccico al muro. Vi giuro, ho 3000 altri problemi al momento, ma da quando mi ha detto sta cosa, sapendo dell'esistenza della boyfriend destruction è diventato il mio pensiero fisso.

Cioè, quella frase bravo ragazzo nel posto da cui vengo è sinonimo di coglione. E quando uno te lo dice, vuol dire che ti vuole fregare.

Quindi, vorrei giusto fare qualcosa che faccia capire a sti tizi che se semplicemente ci provano (non essendo per niente un bravo ragazzo), io li aspetto fuori dal locale e gli faccio il culo. Oppure, li seguo fin sotto casa e poi gli brucio la macchina... ^^ Insomma, gli devo mettere paura, però senza minacciarli.

Come posso fare?

Non posso andare lì e dire a quello con faccia seria, levandomi gli occhiali da sole: "Qual è il problema tuo?", perché se no perde il lavoro...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

se hai paura di perdere la tua ragazza, la perderai. il miglior modo per perderla e' fare come vuoi fare tu. se la tua ragazza ti ama, davvero ci pensera' lei a rifiutare le proposte. se e' davvero innamorata nn correrai alcun rischio ;) pensa che te l'ha pure detto! in piu' nn puoi costringere una persona a rimanerti ancorata, e' libera di fare le proprie scelte senza la tua interdizione, ma accettando le conseguenze :) lavora su te stesso, sulla tua paura dell'abbandono, sulla tua gelosia e non sugli altri

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Situazione difficile fai come dice witcher mi raccomando.. Tutto il resto la farebbe solo allontanare.

Se poi vuoi proprio toglierti uno sfizio una sera presentati al locale CON degli AMICI/AMICHE e poi come se fosse la cosa piu naturale del mondo o fissi quello che dice che sei un bravo ragazzo con modo sicuro insomma devi dimostrargli valore e' difficilissimo.. Oppure ad un certo momento quando lei e' piu o meno vicina ai suoi colleghi la baci e via dicendo.

Mi raccomando non dare nell'occhio facendo casini senno' la tua ltr perderebbe il lavoro, e successivamente stima verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che ci penserà la tua parura di stare da solo a far fallire il tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Ciao a tutti,

la mia ragazza ha iniziato a lavorare in un pub e uno dei titolari le ha fatto degli apprezzamenti. Lei me l'ha raccontato. So che non è una stronza, però voglio prevenire la boyfriend destruction.

Stavo pensando di andare dove lavora senza fare scenate, solo per far capire a quelli che non sono un bravo ragazzo. Anzi, quando mi girano, le persone le prendo e le appiccico al muro. Vi giuro, ho 3000 altri problemi al momento, ma da quando mi ha detto sta cosa, sapendo dell'esistenza della boyfriend destruction è diventato il mio pensiero fisso.

Cioè, quella frase bravo ragazzo nel posto da cui vengo è sinonimo di coglione. E quando uno te lo dice, vuol dire che ti vuole fregare.

Quindi, vorrei giusto fare qualcosa che faccia capire a sti tizi che se semplicemente ci provano (non essendo per niente un bravo ragazzo), io li aspetto fuori dal locale e gli faccio il culo. Oppure, li seguo fin sotto casa e poi gli brucio la macchina... ^^ Insomma, gli devo mettere paura, però senza minacciarli.

Come posso fare?

Non posso andare lì e dire a quello con faccia seria, levandomi gli occhiali da sole: "Qual è il problema tuo?", perché se no perde il lavoro...

Perchè tanta acrimonia contro chi ci prova con la tua ragazza?

A meno che la tua ragazza non sia un cesso, molti ci proveranno. Ed è giusto così. Se tu vedi una ragazza che ti piace, cosa fai, ti chiedi se il fidanzato potrebbe incazzarsi?

Mettiti nei loro panni. Se tu ci provassi con una donna, ti farebbe piacere che qualcuno venisse a minacciarti, seppur non esplicitamente?

Poi, che discorsi sono, aspettarli fuori o bruciargli la macchina? Non essere coglione non vuol dire essere delinquente (perchè quello è, commettere reati).

Se una mia donna andasse con un altro, la colpa è mia o della donna, non certo dell'altro.

Comportandoti come vorresti faresti proprio la figura del coglione. Con l'altro: sai le risate che mi faccio quando uno prova a spaventarmi. Ma anche con la tua donna, che vedrebbe la tua paura; paura di perderla, paura di non essere all'altezza, paura di essere inferiore all'altro.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Perchè tanta acrimonia contro chi ci prova con la tua ragazza?

A meno che la tua ragazza non sia un cesso, molti ci proveranno. Ed è giusto così. Se tu vedi una ragazza che ti piace, cosa fai, ti chiedi se il fidanzato potrebbe incazzarsi?

Mettiti nei loro panni. Se tu ci provassi con una donna, ti farebbe piacere che qualcuno venisse a minacciarti, seppur non esplicitamente?

Poi, che discorsi sono, aspettarli fuori o bruciargli la macchina? Non essere coglione non vuol dire essere delinquente (perchè quello è, commettere reati).

Se una mia donna andasse con un altro, la colpa è mia o della donna, non certo dell'altro.

Comportandoti come vorresti faresti proprio la figura del coglione. Con l'altro: sai le risate che mi faccio quando uno prova a spaventarmi. Ma anche con la tua donna, che vedrebbe la tua paura; paura di perderla, paura di non essere all'altezza, paura di essere inferiore all'altro.

Dalle parti da dove vengo io, adesso mi trovo altrove, funziona esattamente così.

Mi trovavo in un bar, ci provo con una, dopo un po' arriva il ragazzo che mi voleva menare. :D :D :D

Anzi dove mi trovo adesso, forse nemmeno ti avvertono, ti puntano direttamente un coltello alla gola... ^^

Poi dopo un anno particolare in cui per essere pagato dai miei datori di lavoro, soldi che mi spettavano di diritto, siamo arrivati alle minacce di morte... già prima avevo una "forte fiducia" nelle capacità del dialogo... cioè praticamente ogni volta che provo a risolvere una questione pacificamente, educatamente, ecc. alla fine mi trovo davanti degli stronzi a cui devo alzare le mani.

Io ho fatto una riflessione su questa questione, mi dicono che sono filosofo. Con questa cavolo di crisi è diventato un tutti contro tutti. Operai contro gli stessi operai, dirigenti contro operai, operai contro dirigenti. Lavoratori contro titolari, lavoratori contro lavoratori, ecc. ecc.

Stanno tutti senza una lira. Mi sono stampato in mette delle parole che mi verrebbe di chiamare keywords (parole chiave):

bravo ragazzo; poi vediamo; oppure quando uno non vuole darti tutta una somma: "Questi sono x soldi, le altre 50 poi te le do", il poi non arriva mai. ^^

Quando sento queste espressioni, so subito che uno me lo vuole mettere in quel posto. E' una probabilità che si avvicina al 99,99%.

Allora, prima di arrivare a questo punto, in questa situazione vorrei capire che fare a livello di atteggiamento, per non passare appunto come "bravo ragazzo"... della serie se mi rompi i coglioni ti appiccico al muro... ma voglio farglielo capire prima, senza minacce, né dover arrivare ad appiccicarli al muro perché appunto non voglio che perde il posto.

I titolari ancora non li conosco, ma appunto non voglio sembrargli un "bravo ragazzo".

Modificato da spotted
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Dalle parti da dove vengo io, adesso mi trovo altrove, funziona esattamente così.

Mi trovavo in un bar, ci provo con una, dopo un po' arriva il ragazzo che mi voleva menare. :D :D :D

Anzi dove mi trovo adesso, forse nemmeno ti avvertono, ti puntano direttamente un coltello alla gola... ^^

Poi dopo un anno particolare in cui per essere pagato dai miei datori di lavoro, soldi che mi spettavano di diritto, siamo arrivati alle minacce di morte... già prima avevo una "forte fiducia" nelle capacità del dialogo... cioè praticamente ogni volta che provo a risolvere una questione pacificamente, educatamente, ecc. alla fine mi trovo davanti degli stronzi a cui devo alzare le mani.

Ma dove vivi, in burundi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I titolari ancora non li conosco, ma appunto non voglio sembrargli un "bravo ragazzo".

.... e secondo te a loro importa qualcosa di Te, chi sei e cosa fai? :)

francamente, quanti vedono una bella ragazza e poi pensano "Che fxga!! Chissà com'é il suo ragazzo? forse è meglio non provarci....." ?? Di solito, sono i tre "sfigati" che non avrebbero mai concluso qualcosa in ogni caso..

Accetta la realtà: non puoi avere il controllo sulle azioni degli altri. L'unica cosa che puoi controllare è questa tua mentalità da vittima che ti spinge a cercare strategie e difese preventive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Ti stai fissando un po' troppo con 'sta storia del "bravo ragazzo".

Se la tua fidanzata è una bella ragazza prima o poi troverà sempre qualcuno pronto a farle degli apprezzamenti. Se non sono pesanti o volgari lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

spotted

Ti stai fissando un po' troppo con 'sta storia del "bravo ragazzo".

Se la tua fidanzata è una bella ragazza prima o poi troverà sempre qualcuno pronto a farle degli apprezzamenti. Se non sono pesanti o volgari lascia perdere.

Diciamo che c'è una concomitanza di cose. Attualmente non ho la macchina perché mi sono trasferito e il suo posto di lavoro dista un tot da casa sua. Vorrei evitare, pure, che sti soggetti le offrano di accompagnarla a lavoro, ergo mi sto organizzando per ricomprare quanto prima un'automobile, così almeno la mattina l'accompagno io. Diciamo che prima l'auto l'avevo messa un gradino sotto rispetto al resto, ma visto il mutare degli eventi, l'ho messa in cima alla lista delle cose da comprare.

Calcolate che praticamente inizierà a lavorare la mattina presto e tornerà la sera tardi... ergo se non la vedo la mattina, rischio di vederla 1 gg a settimana...

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...