Vai al contenuto

Prospettive


onirius

Messaggi raccomandati

onirius

Vorrei un parere, sono tornato in Italia da circa 5 mesi, inutile dire che ho trovato una situazione disastrosa e ho tirato a campare grazie alle solite raccomandazioni di amici, che mi hanno consentito di lavorare fino ad oggi, dico fino ad oggi perchè ormai la contrazione del mercato sembra aver annullato anche l'efficacia della spintarella all'italiana.

Ora, nel mio futuro ho sempre avuto chiara l'idea di vivere all'estero, le opzioni sono due, la prima stringere i denti un anno, fare un corso per diventare cuoco poi partire con l'intenzione di propormi al mercato estero come cuoco, questa opzione comprende anche l'inizio di una gavetta che farei parallelamente al corso di cuoco serale.

Un corso di pasticceria, con le stesse modalità descritte sopra.

Ultima opzione, prendere i 4 soldi che ho da parte, andarmene e trovare lavoro.

Nella mia vita ho fatto di tutto, ho 31 anni, sono laureato in scienze geografiche e principalmente ho lavorato nel campo turistico.

Voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

patrizio

Cuoco con tutta la passione di questo mondo,scegli una città ricca (Zurigo,Monaco di Baviera,Francoforte ecc...) e fatt conoscere...

Tieni sempre aperta l'opzione ristorantino per fatti tuoi o catering a domicilio...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Cuoco con esperienza in cucina italiana trovi lavoro dove vuoi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius

Grazie mille per le vostre risposte, in effetti l'idea di mettersi in proprio c'è già, ma si vedrà con il tempo.

Certo stare in Italia un altro anno, mi fa star male solo all'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...