Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stefnu
Inviato

Salve ragazzi, oggi vorrei un consiglio su come poter cambiare questa mia caratteristica: durante le conversazioni, sia tra amici che con le HB, parlo poco, ma non perché sia particolarmente timido (sono introverso più che altro), ma perché tutte le discussioni mi sembrano troppo banali e quindi preferisco non intervenire e lasciar parlare gli altri e ascoltare. Troppo spesso però mi capita di sentirmi dire, sia da ragazzi che da ragazze, che sono un tipo silenzioso e che parla poco, così visto che sto entrando nel mondo della seduzione e sto cambiando già vari aspetti di me, volevo provare a cambiare anche quest'altra caratteristica. Avete dei consigli particolari o dei libri da leggere?

Aragin
Inviato

Sforzati a parlare!! Pensa di meno e parla, anche su discussioni che reputi banali, esponi i tuoi punti di vista e le tue impressioni cercando di essere interessante agli altri....(certo non parlare a vanvera, non dire cavolate)

Sennar
Inviato

http://www.italianseduction.club/forum/t-28925-come-comunicare-in-modo-efficace-con-una-donna-guida-completa/

leggi bene questo post...

come mio contributo invece,ti dico: tu avresti sempre qualcosa da dire,ma ti fermi perchè pensi che quello che hai in testa sia stupido,o perchè gli argomenti ti sembrano banali come dici tu,ecc...anche io facevo così,sai perchè??nel tipo di educazione che certi hanno ricevuto,sembra che se uno non fa o dice qualcosa che elevi il nostro livello culturale allora quella cosa è inutile e stupida...che cavolata!!come se l'uomo fosse fatto per parlare solo di cose serie e importanti...anzi,tutto il contrario!!parlando di cose ''banali'' ti senti bene tu e quelli che parlano con te,perchè trasmetti positività...poi è ovvio che ci sono momenti in cui bisogna essere seri,ma non si tratta della vita di tutti i giorni ;) inoltre la conoscenza superficiale è la chiave per arrivare col tempo a un rapporto più profondo...con l'hb che frequento ora al primo appuntamento abbiamo parlato in gran parte di baalità x 3 ore di fila,ed è grazie a questo che ora stiamo passando a una conoscenza più profonda e sto scoprendo che è una bella persona...se non avessi parlato perchè gli argomenti mi sembravano stupidi ora non potrei parlarci anche in modo serio... ;)

ti suggerisco un piccolo esercizio che a me ha aiutato: x qualche giorno ascolta attentamente le discussioni dei tuoi amici,e concentrati su quello che ti sentiresti di dire,senza dirlo (almeno x ora)...a volte ti sembrerà che non ci sarebbe nulla che vorresti dire,ma concentrati bene e vedi che la tua mente invece ha sempre,o quasi,qualcosa da replicare agli altri ma ha troppa paura ad esprimerlo...dopo un po' di giorni sentirai la mente più reattiva alle parole altrui,vedrai formarsi dei pensieri ben precisi ogni volta che parla qualcuno: bene,quando ti sentirai in questa fase,confronta i tuoi pensieri con quello che gli altri rispondono quando una dice una ''banalità'': a meno che tu non sia uno psicopatico,noterai che le risposte che hai pensato in realtà sono sulla stessa lunghezza dei dialoghi altrui...e dicendo i tuoi pensieri esplicitamente non avresti fatto nessuna brutta figura!

ora è arrivata l'ultima fase dell'esercizio: ora che la tua mente è più libera e recettiva,sforzati di dire quello che ti viene in mente subito e senza pensarci!! 8-)

• Mi piace! 1
Sognatore
Inviato

Sforzati a parlare!! Pensa di meno e parla, anche su discussioni che reputi banali, esponi i tuoi punti di vista e le tue impressioni cercando di essere interessante agli altri....(certo non parlare a vanvera, non dire cavolate)

Salve ragazzi, oggi vorrei un consiglio su come poter cambiare questa mia caratteristica: durante le conversazioni, sia tra amici che con le HB, parlo poco, ma non perché sia particolarmente timido (sono introverso più che altro), ma perché tutte le discussioni mi sembrano troppo banali e quindi preferisco non intervenire e lasciar parlare gli altri e ascoltare. Troppo spesso però mi capita di sentirmi dire, sia da ragazzi che da ragazze, che sono un tipo silenzioso e che parla poco, così visto che sto entrando nel mondo della seduzione e sto cambiando già vari aspetti di me, volevo provare a cambiare anche quest'altra caratteristica. Avete dei consigli particolari o dei libri da leggere?

Vado in controtendendenza... Sono stato uno che non apriva bocca per intere serate e quindi capisco cosa provi.

Fai questo esperimento. Scegli delle serate poco impegnative, e magari anche qualche uscita con qualche ragazza che non ti interessa molto, e impegnati a parlare il meno possibile.

Cioè se stai per dire qualcosa cerca di stare zitto o di essere sintetico. Imponiti il silenzio intenzionalmente.

E quando parli ditti "Cazzo dovevo stare zitto e non ce l'ho fatta!"

Ti aiuterà a capire come funzionano certi meccanismi nella tua mente.

• Mi piace! 1