Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

stefnu
Inviato

Sto leggendo il libro di Strauss e ho trovato questa frase: "le donne non rispettano i maschi che pagano per loro, ma allo stesso tempo scartano quelli che non lo fanno". Quindi come ci si deve comportare? All'uni durante la pausa capita di scendere giù al distributore automatico per prendere un caffe o qualcosa da mangiare e qualche volta è capitato che varie amiche abbiano chiesto a me o ad altri ragazzi di prendere qualcosa anche per loro dandoci comunque i soldi per pagare. A questo punto quindi che fare? bisogna accettare i soldi o si deve offrire? premetto che sto parlando di ragazze che conosco e con cui parlo anche al di fuori dell'uni e non sono sconosciute che se ne approfittano

Valdast94
Inviato

Devi pagare tu solo quando devi ricompensarla o ringraziarla per qualcosa. Se entri in un pub, vedi una ragazza e l'approcci dicendole che le offri da bere, stai facendo semplicemente lo zerbino, pagandole un drink senza che lei lo meriti: di conseguenza non ti rispetterà. Se al contrario, ad esempio, state già assieme e ti fa un regalo inaspettato, la porti fuori a cena e paghi tu come ricompensa.

PorcoS
Inviato

si offre alla propria donna, e comunque non sempre, offrire ad un amica o ad una con cui esci la prima volta non è consigliabile.

IoSonoildono
Inviato (modificato)

Non c'é niente di male a pagare con una donna con cui esci...lei peró deve fare almeno il gesto di prendere il portafogli a mio avviso...questione di educazione( e segnale di intelligenza).

Se non lo fa non offro piú.

Comunque vanno fatte le dovute distinzioni...se io lavoro e lei studia pagherei io, mi sentirei in difetto altrimenti...SE lavorassi avrei un vincolo di bilancio maggiore rispetto a una che studia e che non potrebbe stare dietro alle mie spese(lei potrebbe ricambiare invitandomi a cena a casa sua...cucinando per me)...se entrambi studiamo si paga una volta ciascuno...idem se entrambi lavorano.

Alle amiche non bisogna offrire...non ci stai uscendo e non le stai "costringendo" ad una spesa che jon potrebbero affrontare(es. Ristorante costoso, io lavoro, lei studia). Se vogliono che tu offra ti stanno manipolando a loro piacimento...

Modificato da IoSonoildono
  • Mi piace! 1
mastermind
Inviato

Ci vuole buon senso ed equilibrio in ogni cosa!

Un conto è offrire per gentilezza un conto è farsi spennare come un pollo:-)!!!

stefnu
Inviato

Ma infatti non era riferito all'approccio o all'offerta di una cena, si trattava solo di un caffè durante la pausa universitaria :D

alfred
Inviato

Ma infatti non era riferito all'approccio o all'offerta di una cena, si trattava solo di un caffè durante la pausa universitaria :D

E tu pensi che farti ste paranoie per 80 centesimi sia utile?

• Mi piace! 2
JohnDoe
Inviato

Ho offerto diversi drink, cene alle mie amiche ma a loro volta hanno fatto altrettanto. Attenzione alle donne bancomat!!!

IoSonoildono
Inviato (modificato)

A parte che tu hai citato strauss che non tratta di amicizia ma di seduzione...Ma Il discorso non cambia :-)

Con gli amici maschi come ti comporti? Offri il caffé quando siete davanti la macchinetta, capita spesso tra amici...ma se la volta successiva o tra 2 non te lo rioffrono e devi sempre pagarlo tu come ti comporti? Continui a rioffrirlo ad oltranza? Non credo :-) idem con le amiche donne...il rispetto degli altri e di se stessi alla base di tutti i rapporti di amicizia :-)

Modificato da IoSonoildono