vanhalen [Élite] 6868 Inviato 17 Dicembre 2012 Inviato 17 Dicembre 2012 salve raga !da un po di tempo per i cazzi miei cominciai a pensare all'inner game e alle proprie credenze , che secondo me sono l'unico freno che hanno gli essere umani ! sappiamo benissimo che qualsiasi cosa puo essere superata con le giuste convinzioni che si tratti di ansia da prestazione o paura di volare è sempre questione di convinzione ! A tal proposito mi era venuta un'idea di scrivere un'elenco di credenze potenzianti che poi metto sotto forma di file audio da ascoltare durante la giornata con magari uno ci mette come sottofondo la canzone che piu gli ispira ! l'idea sarebbe che ci fossero almeno qualche volontario disposto a fare questo bellissimo e curioso esperimento da fare ! Ovviamente io sono il primo di tutti a fare da cavia ( voi direte ecchecazz almeno quello ) che ne pensate dell'idea !?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 Già provato, anche con le immagini, funziona un pochino ma non ti cambia la vita. Non aspettarti chissà cosa, ma qualcosa aspettatelo altrimenti ha proprio effetto zero.
vanhalen [Élite] 6868 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 ahh si ! raccontami della tua prova !sono curioso magari potrei scovare qualche info in piu utile ! per quanto tempo hai provato !? quali credenze potenzianti hai usato !?
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 Ho cercato un'immagien descrittiva, le ho messo come nome il concetto/idea/credenza e ho messo tutti in una cartella. Poi le guardavo tutte prima con immagine non a tutto schermo in modo si vedesse sia il nome dell'immagine che l'immagine e il mio cervello che collegasse e poi anche tutto schermo una volta che il collegamento era consolidato. Tutte le sere prima di andare e se riuscivo anche la mattina mi guardavo la galleria anche in un attimo, tipo 20 secondi e avevo fatto. Ho provato anche a farmi i file di autoipnosi e a scrivere un file da leggermi tutti i giorni con quello che volevo essere ed avere. Non ha funzionato molto con me, alla mia mente piaceva giocare con quel poco che sapevo di psicologia e finivo per pensare che per l'effetto pigmalione avrei ottenuto l'effetto opposto. Oppure pensavo cose del tipo: "sono ricco, no aspetta non sono ricco, ma se nego con il non continuo a rinforzare il pensiero della ricchezza, sono povero, ecco cazzo l'ho pensato, così non funziona". Ripensandoci non ha funzionato per niente, ha lo stesso effetto che avrebbe fare un bel sorriso e pensare in positivo.
Messaggi raccomandati