Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aragin
Inviato

Ragazzi sono in una situazione molto strana, vi spiego tutto nei dettagli:

Si tratta di una HB9 ...siamo colleghi di corso all'università, ci conosciamo da 2 anni.

Due anni fa come l'anno scorso lei ha dimostrato qualche interesse verso di me (può essere di aver capito male ma, mi contattava spesso, scherzavamo ecc...), solo che essendo ancora estraneo alle dinamiche sociali e seduttive (alquanto AFC direi) non ho saputo cogliere l'occasione, soprattutto perchè lei era fidanzata.

Quest'anno si è lasciata verso ottobre (4 anni di fidanzamento) e avendo saputo questo a novembre, sono subito partito all'attacco. Grazie anche ad alcuni consigli da parte del forum sono riuscito a ricreare comfort e intesa tra noi due...Vi spiego meglio: ci stuzzichiamo sempre, push&pull a non finire, c&f a bizzeffe, ci sentiamo soprattutto via facebook, o via sms qualche volta.

Il fatto è che la situazione è così da almeno 3 settimane, certo magari ora c'è ancora più confidenza, però non so ci vorrebbe qualcosa che sbloccasse la situazione...

Ho pensato ad invitarla per un caffè ma appena si crea quella tensione lei subito scappa, è sfuggente come l'aria...considerate che le nostre conversazioni (all'università, via facebook o sms) non durano più di 15 minuti, non abbiamo mai affrontato argomenti seri (sesso,relazioni uomo-donna ecc..) se non una volta l'anno scorso.

Per di più è sempre con una sua amica a lezione, (mi è stato utile per scherzarci su(c&f), ma penso che a lungo andare sia veramente controproducente, non riesco mai a parlarle da sola), inoltre per via dello studio (almeno così lei dice) non è potuta venire ad alcuni compleanni di colleghi (situazioni in cui avrei potuto approfondire meglio il rapporto e creare maggior tensione)...

Lei è una studentessa fuori-sede e quindi quando finiranno le lezioni (ovvero il 21 dicembre) tornerà al suo paesino a 45 minuti di macchina dalla città.

Unica nota diciamo positiva è che l'ho invitata a capodanno nello stesso posto in cui vado io e altri amici/colleghi, e lei ha risposto positivamente (ancora non è certo).

Cosa avevo pensato di fare io: contattarla durante le vacanze, che si è più rilassati, e cercare di organizzare un day1(incerto perchè lei sarà al suo paese, anche se non proprio impossibile perchè non troppo lontano), e soprattutto convincerla a venire a capodanno con me.

Attendo vostri consigli, grazie anticipatamente

Mimi
Inviato

Secondo me dovresti invitarla per un caffè, siete soli e senza amica scassapalle..

Sicuramente devi creare un atmosfera più familiare e sicura, in modo tale da poter parlare tranquillamente!

Magari per questo ti aiuterà qualcuno più esperto :)

P.S: Ah, ti consiglierei di aumentare la durata delle chattate, in modo da scoprire qualche indizio in più per collegare i tasselli di questo puzzle..

Aragin
Inviato

Per il caffè ok, era in considerazione....grazie cmq

BackToLife
Inviato

Non fare affidamento sul capodanno, devi per forza di cose agire prima, il rischio è quello di finire (anche se temo che già ci sei in friend-zone.)

Fissa un appuntamento.

Il contatto fisico quando vi vedete c'è ? E' estremamente importante

• Mi piace! 1
Aragin
Inviato

Il contatto fisico purtroppo non c'è :( ....fissare un appuntamento via chat/sms è consigliabile?

• Mi piace! 1
Aragin
Inviato

aggiorno: Sono riuscito ad ottenere una sorta di day1 (no chat, no sms) dal vivo...praticamente le ho detto che sarei andato al suo paese per un giro in moto con due miei amici (cosa vera, è davvero una coincidenza) e lei subito mi ha detto di vederci....pensavo quindi stare solo un po con lei e andare a prendere un caffè...obiettivo primario: tanto kino...altri consigli?

Inviato

L'obbiettivo che devi porti dev'essere complessivo: Il sesso

tu pensa tutto in quest'ottica, arriva all'appuntamento senza ansie particolari, falla parlare scopri qualcosa di lei, falla qualificare, e mentre lo fa guardala un poco come se la stessi studiando, senza faccine o robe varie (Pokerface). Nel mezzo non kino a cazzo, escala e se senti che ci siano i presupposti, non aspettare, creati l'occasione per un bacio.

good luck

Aragin
Inviato

L'obbiettivo che devi porti dev'essere complessivo: Il sesso

tu pensa tutto in quest'ottica, arriva all'appuntamento senza ansie particolari, falla parlare scopri qualcosa di lei, falla qualificare, e mentre lo fa guardala un poco come se la stessi studiando, senza faccine o robe varie (Pokerface). Nel mezzo non kino a cazzo, escala e se senti che ci siano i presupposti, non aspettare, creati l'occasione per un bacio.

good luck

Grazie mille...esempio di kino non a cazzo escandola? XD

IlPianista
Inviato (modificato)

Grazie mille...esempio di kino non a cazzo escandola? XD

Ok, mi intrufolo anche io nella discussione. :)

Esempio di kino? Ok, ti dirò quello che so'.

Innanzitutto, devi avere la mentalità giusta: se pensi che il contatto fisico sia naturale, lo sarà, se pensi di essere inopportuno, sarai inopportuno, quindi, prima di tutto interiorizza bene che il contatto deve esserci e che è cosa buona e giusta. :)

Schematizzo un po' di regolette per essere più chiaro senza rischiare di perdermi:

1) Ogni volta che fai il contatto fisico, non guardare mai il movimento mentre stai per toccarla perché apparirai innaturale e dimostrerai che stai facendo quel movimento in maniera logica.

Se le tocchi con una mano la spalla, per esempio, non guardare la tua mano mentre la tocca ma continua a parlare normalmente e guardala negli occhi... sarà tutto naturale e lei non se ne accorgerà neppure. :)

2) Come fare l'escalation? Bhè, come tutte le cose anche qui dovrai partire da piccoli movimenti, senza esagerare troppo o otterrai l'effetto contrario.

Quando parli inizia a sfiorarla, prendile le mani, toccale un braccio e continua così aumentando sempre di più la qualità del contatto fisico.

Ora, può venire spontanea la domanda: " Si ma, come faccio a passare dal toccarla in modo innocente ad un contatto fisico più incisivo? "

La regola base per fare escalation con successo è sfruttare i picchi emotivi: se lei è lì e state parlando di una argomento apatico e noioso, e all'improvviso la abbracci, ti guarderà un po' perplessa perché risulterà tutto un po' strano.

Parlate di qualcosa e lei si mette a ridere? Picco emotivo: sfruttalo e fai escalation.

lei: " ... il mio artista preferito è Skrillex. "

tu: " Ma dai!? Piace anche a me... brava, dammi il cinque :) " ( kino sfruttando il picco emotivo )

lei: " Eh lo so, non si direbbe che ascolto quella roba... "

tu: " Sì in effetti non c'hai la faccia da Skrillex... "

lei: " Sì, mi dicono tutti che sono un brava ragazza... :) "

tu: " ahah, poverina ( e la abbracci ). :) " ( secondo picco emotivo sfruttato )

Mentre la abbracci senti un profumo molto buono e...

tu: " buono questo profumo? Cos'è? "

lei: " Chanel N°5 " ( non sono esperto di profumi, spero non sia una fragranza maschile ) :)

tu: " fammi sentire ( ti avvicini al collo per sentire il profumo ) " ( terzo picco emotivo sfruttato )

Una volta sciolto il ghiaccio poi dopo è in discesa.

Il kino fatto a dovere ti permette di arrivare al bacio e oltre senza essere bloccato.

Se parli con una ragazza e vi piacete entrambi, ma state a parlare di scuola, come puoi passare dal piano " conversazione " al piano " sessuale " in modo dinamico e fluido? E' impossibile e senza kino risulta difficile e poco naturale.

Quindi dacci dentro e portati a casa questa vittoria. :)

Buona fortuna e facci sapere gli sviluppi. ;)

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 2
chrisotto
Inviato

Ok, mi intrufolo anche io nella discussione. :)

Esempio di kino? Ok, ti dirò quello che so'.

Innanzitutto, devi avere la mentalità giusta: se pensi che il contatto fisico sia naturale, lo sarà, se pensi di essere inopportuno, sarai inopportuno, quindi, prima di tutto interiorizza bene che il contatto deve esserci e che è cosa buona e giusta. :)

Schematizzo un po' di regolette per essere più chiaro senza rischiare di perdermi:

1) Ogni volta che fai il contatto fisico, non guardare mai il movimento mentre stai per toccarla perché apparirai innaturale e dimostrerai che stai facendo quel movimento in maniera logica.

Se le tocchi con una mano la spalla, per esempio, non guardare la tua mano mentre la tocca ma continua a parlare normalmente e guardala negli occhi... sarà tutto naturale e lei non se ne accorgerà neppure. :)

2) Come fare l'escalation? Bhè, come tutte le cose anche qui dovrai partire da piccoli movimenti, senza esagerare troppo o otterrai l'effetto contrario.

Quando parli inizia a sfiorarla, prendile le mani, toccale un braccio e continua così aumentando sempre di più la qualità del contatto fisico.

Ora, può venire spontanea la domanda: " Si ma, come faccio a passare dal toccarla in modo innocente ad un contatto fisico più incisivo? "

La regola base per fare escalation con successo è sfruttare i picchi emotivi: se lei è lì e state parlando di una argomento apatico e noioso, e all'improvviso la abbracci, ti guarderà un po' perplessa perché risulterà tutto un po' strano.

Parlate di qualcosa e lei si mette a ridere? Picco emotivo: sfruttalo e fai escalation.

lei: " ... il mio artista preferito è Skrillex. "

tu: " Ma dai!? Piace anche a me... brava, dammi il cinque :) " ( kino sfruttando il picco emotivo )

lei: " Eh lo so, non si direbbe che ascolto quella roba... "

tu: " Sì in effetti non c'hai la faccia da Skrillex... "

lei: " Sì, mi dicono tutti che sono un brava ragazza... :) "

tu: " ahah, poverina ( e la abbracci ). :) " ( secondo picco emotivo sfruttato )

Mentre la abbracci senti un profumo molto buono e...

tu: " buono questo profumo? Cos'è? "

lei: " Chanel N°5 " ( non sono esperto di profumi, spero non sia una fragranza maschile ) :)

tu: " fammi sentire ( ti avvicini al collo per sentire il profumo ) " ( terzo picco emotivo sfruttato )

Una volta sciolto il ghiaccio poi dopo è in discesa.

Il kino fatto a dovere ti permette di arrivare al bacio e oltre senza essere bloccato.

Se parli con una ragazza e vi piacete entrambi, ma state a parlare di scuola, come puoi passare dal piano " conversazione " al piano " sessuale " in modo dinamico e fluido? E' impossibile e senza kino risulta difficile e poco naturale.

Quindi dacci dentro e portati a casa questa vittoria. :)

Buona fortuna e facci sapere gli sviluppi. ;)

Gran bella risposta! Vai Aragin, dacci dentro!