resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 Ciao a tutti! Parlo per esperienza personale.. Ho letto sempre più frequentemente post che parlano di riconquista. Non di tornare ad essere amati dalla persona perduta ma di riconquistare,nonostante tutto e tutti. Ho passato tre anni in questa paranoia,e quello che volevo era tornare ad essere il conquistatore, il grande uomo che l'aveva attratta a sè al momento giusto. Ho passato un mcchio di tempo a dirmi che non valevo un cazzo se lei non tornava da me,a cercare in tutti i modi di attirare l'attenzione,degradandomi come un bamboccio. Ma,riflettiamo..Ne vale la pena? Davvro? O quello che interessa è noi stessi,la nostra identità che riteniamo perduta? Il temine conquista è solitamente militare. E,solitamente indica una guerra.Ecco,noi siamo in guerra, ma non capiamo che il più delle volte la facciamo a noi stessi. Ci spacchiamo il cuore e la mente per tornare ad un passato che non c'è più,come quei cavalleggeri che si scagliavano contro i carri armati. Certo che il passato diventa mitico,ma sempre passato è. Stiamo lì a leggere messaggi,interpretarli,ha scritto "ok" invece che "va bene!",cosa vorrà dire,cosa dirò io ecc.. Ma è tutta una cazzata! Basta prenderci in giro! Quando il nemico è predominante occorre una ritirata strategica,altrimenti la sconfitta è totale. Non si tratta di scappare o non essere uomini,si tratta di accettare la situazione enon soffrire più. Certo che è difficile. non credo molto ai consigli tipo fattene altre dieci! o esci e divertiti! Non è così facile e non credo sia di facile realizzazione. Ma impariamo a soffrire ed accettare la realtà,ritiriamoci per farci del bene sul serio,non fantomatici discorsi tipo "cambio,mi faccio vedere figo e me larifaccio" Quella è droga dell'ego, ma si va in overdose e spesso si muore. Quando cambieremo davvero noi stessi non avremo più bisogno! Francesco_R, Puppets, GianDoh e 1 altro ha reagito a questo 4
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 credo anche che finchè non ne esci realmente diventa difficile approcciare altre donne nella maniera giusta. detto questo, soprattutto in alcuni casi (storia lunga, età etc etc), non vedo perchè uno non possa decidere di rigiocarsela con carte nuove. Credo che una mano possa arrivare dal capire che: il passato è passato che i sensi di colpa per il passato o l'ansia per il futuro non ti fanno vivere il presente che non esistono cose giuste o sbagliate, esistono i fatti spesso ci portiamo dietro vecchie convinzioni, etichette che abbiamo difficoltà a staccare da noi stessi una volta capito questo (e qualcos'altro di sicuro...) si può vivere con serenità qualsiasi situazione
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 Certo,nella vita tutto può accadere. Ritengo solo sia assurdo concentrare tutte le proprie energie su qualcosa che è passato. Secondo me molti confondono il miglioramento della propria esistenza come mezzo per tornare a ciò che si era prima...non ha molto senso..
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 su questo hai ragione, però personalmente ho compreso che la mia storia sarebbe finita a prescindere dalla persona con cui stavo. qualsiasi donna con un po' di sale in testa mi avrebbe lasciato. il miglioramento, la voglia di imparare deve essere sempre alla base
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 O,magari,se non t'avesse lasciato,non avresti avuto un miglioramento.. Ogni evoluzione nasce in un certo senso da un trauma,o perlomeno da un urgenza...
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 18 Dicembre 2012 Inviato 18 Dicembre 2012 esatto, mi sarei adagiato nelle mie zone di comfort...
resurrection joe [Partecipante] 529 Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Inviato 18 Dicembre 2012 Già..Per quello parlo di ritirata,quando non vale la pena ridursi a vivere in eterno stato bisognoso,nell'attesa(o speranza) di tornare ad essere fighi un domani..e nel frattempo buttiamo via la vita..
youmustfreeze [Partecipante] 28 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 In queste situazioni se c'è qualcosa da riconquistare, è solo se stessi e nient'altro. Altrimenti si vive nel loop della speranza, ed è micidiale nemica della nostra autostima. Questo è il mio parere. resurrection joe e Dee ha reagito a questo 2
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 il primo passo è quello di ricomporre se stessi, di sicuro. sei frammentato in tante piccole parti e piano piano devi riprendere forma, questa volta veramente come vuoi tu. vivere nella speranza di un ritorno è nemica dell'autostima, ma avere "il coraggio" di riprovarci da zero secondo me è indice o di pazzia :-) o di essere finalmente arrivati ad un livello di consapevolezza ed autostima che ti faranno accettare qualsiasi risultato
youmustfreeze [Partecipante] 28 Inviato 19 Dicembre 2012 Inviato 19 Dicembre 2012 ...ma quando avrai riconquistato te stesso, avrai ben altro a cui pensare....fidati LED8119.... e di sicuro non è la tua oneitis .
Messaggi raccomandati