Vai al contenuto

Pausa-riflessione..come gestirla?


Cappy

Messaggi raccomandati

Cappy

Da quando sono su questo forum il mio più grande obiettivo è stato quello di avere la ragazza, era ormai diventato un chiodo fisso se non un’ossessione. Poi con il tempo, lo studio della seduzione e tutta la pratica fatta ho capito che c’erano cose più importanti prima di arrivare ad avere una LTR, dovevo prima migliorare me stesso e stare bene con ME STESSO.

Eccomi qua, ho 21 anni, sono riuscito a farmi la vita che volevo..e finalmente ho la ragazza..o almeno fino a martedì sera era così..

Ha 17 anni, ci uscivo già da quest’estate e proprio martedì abbiamo fatto 4 mesi.

In quest'ultimo mese le cose non stavano andando bene, si sono accavallati tanti dubbi, tante incertezze del tipo se mi conveniva o no continuare la relazione a distanza con lei: ci si vede non più di 4/5 volte al mese da quando è iniziata l’università e quelle poche volte che faccio avanti e indietro con il treno è capitato che quella sera fosse troppo stanca di farlo, ultimamente sembrava quasi che facesse sesso per farmi contento.

Così quello che non ho trovato all’interno della relazione l’ho cercato da un’altra parte: l’ho tradita (lei non lo sa), ma è finita lì la cosa, ho placato i miei desideri sessuali in una semplice notte di fuoco che non avevo da tanto.

L’ho sentita sempre più distante nell’ultimo periodo, l’ultima volta che ci siamo visti non provavo neanche più attrazione, mi facevo troppe domande, troppi dubbi nella mia testa, il tutto amplificato da un overdose di stress pre-esami.

Di questo già ne avevo parlato con lei, le ho detto tante cose tristi “Ho dei dubbi, non so se veramente sei la ragazza che voglio, non so se MI conviene continuare con te, non mi stanno bene i tuoi atteggiamenti ecc”

Semplicemente le avevo chiesto se poteva cambiare i suoi modi di fare perché non mi faceva capire se veramente ci tenesse a me.

Così avevamo deciso di darci più tempo, ci teneva a continuare e anch’io.

Lunedì sera le scrivo un messaggio, che in sintesi fa così “Con stasera fanno 4 mesi..già, ma non sento più questa relazione come MIA! Mi dispiace dirti queste cose per messaggio, scusa.”

Dal tono come l’ho impostato sembrava che la volessi lasciare e infatti il giorno dopo lei mi scrive un mess quasi d’addio “Hai ragione, finalmente concordiamo su un punto. Anch’io ho capito che così non può continuare, grazie per questi 4 mesi ba bla ba bla “

Per finire l’ho chiamata la sera stessa dicendole che non era mia intenzione lasciarla, mi sono scusato che l’avevo trascurata e l’avevo offesa tante volte per telefono ecc ma quello che volevo è sapere se ancora ci teneva abbastanza a me e se era disposta a partire da capo.

È difficile “ricominciare”, ho fatto tanti sbagli, la seduzione DEVE poter continuare anche in una LTR e io ho la colpa di aver trattato male una ragazza tanto dolce che non merita un bastardo come me. Sì, mi sono comportato da bastardo, riconosco che sono stato pesante nei suoi confronti, ma le ho anche sottolineato che non ho tutte le colpe d’altronde.

Così da quell’ultima telefonata ha sbottato, è entrata anche lei nella più totale confusione chiedendomi una pausa-riflessione fino a sabato, quando ci dovremmo vedere per parlare.

Bene, da martedì sera quindi non si fa sentire anche se io le ho mandato un mess anche questa mattina.

Non so se in una pausa non ci si può neanche parlare, non so quali sono le regole, ma ho questo dubbio: mi chiedo continuamente se è LOGICO che dopo tutto l’affetto che ci si è regalati e tutte le energie che abbiamo investito (anche tempo, soldi, ecc), si può pensare di mandar puttane alle prime difficoltà tutto quello che si è costruito da mesi?

Perché proprio in un periodo per me difficile in cui non ne va dritta una la tua ragazza non si dovrebbe più fregare di te?

Premessa: ho sempre cercato di imporre il mio frame nella relazione, ho cercato di fare il vero UOMO..soltanto in questo periodo di debolezza psicologica ho abbassato le difese e non riuscivo a farle provare emozioni.

Possibile che tutte le volte sembra quasi che ci si approfitti dei periodi di debolezza altrui per mandar a monte tutto?

Come vi comportereste con una persona che fino a due giorni fa ti mandava i cuoricini e ora non vi considera neanche solo perché è confusa? Quando si arriva a questo punto è possibile recuperare o è meglio lasciare andare anche se tutto sembra così assurdo?

So di essere stato io quello insoddisfatto, sono stato io ad innescare la miccia però ora mi fa strano poter pensare che questa persona potrebbe lasciarmi da un momento all’altro.

Mi è già capitata una situazione del genere tanto tempo fa, da ragazzino adolescente, ma sono stato malissimo, traumatizzato, non vorrei rifare la stessa fine.

So che ora è diverso, so che non è come una volta, so di essere cambiato! So che se mi lascia non dovrei farmene un dramma perché il mondo è veramente pieno di tanta altra bella gente e di tante altre cose per cui vale la pena vivere..

Un grazie a chi è sempre pronto a rispondere e a dare consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Senza offesa, e con affetto, ma non esistono pause di riflessione.

E' un modo carino per dire che ti sta lasciando.

Guarda altrove. E non ti attaccare alla prima ragazza che trovi, a 17 anni, solo perchè c'è stata per 4 mesi. Non la cercare, dalle tempo. Se ti vede debole e bisognoso, sei fottuto.

Sei quasi sicuramente fottuto lo stesso, ma se ti vuoi bene, non la cercare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cappy

Nono, per fortuna non è la prima ragazza, però penso di aver paura di rimanere solo un'altra volta.

Mi fa rabbia il fatto che avevo trovato finalmente una relazione stabile, avevo tutto quello che desideravo da tempo..ma per non era ancora abbastanza, non mi sono accontentato e ho fatto di tutto per farmi lasciare. I miei comportamenti, volontari o involontari, sono dipesi da questo.

L'ho detto, non voglio farla tragica, ma alla fine lei rappresentava un punto d'appoggio.

Comunque pensavo di riscriverle ma hai ragione, non devo farmi vedere debole e bisognoso.

Per cui tutti utili nessuno indispensabile :good: si va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheDorkKnight

A 21 anni sei appena sceso dal triciclo dell'infanzia, vai oltre...per 4 mesi, poi...neanche così felici, oltretutto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cappy

No, assolutamente, mi sono spiegato male.

I primi mesi sono stati una favola, l'ultimo mese è stato critico per il fatto della distanza, un semplice periodo di confusione in cui ho cercato di capire cosa volevo da lei e da questa relazione in generale.

Poi contando il fatto che sono stato sempre un tipo un po' libertino, non abituato a storie serie, quindi cercavo semplicemente di capire quello che volevo.

Purtroppo non sono riuscito a nasconderle questo fatto, le ho detto tutto quello che pensavo e anche lei ha cominciato ad avere dei dubbi.

Comunque ieri mi manda un messaggio con scritto

"Volevo solo dirti che se domani finirà il mondo sappi che ti ho amato ;) "

Non le ho risposto..dopo che per due giorni non mi ha considerato per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...