Izam81 [Partecipante] 37 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) Ieri sera, complice anche una recente esperienza negativa che mi ha un po' segnato, mi sono soffermato a riflettere su tante cose, su tante esperienze avute con le donne e tutte le varie sfaccettature che ne hanno fatto parte. Mi sono ritrovato a pensare al classico bastone e carota, al solito discorso di avere atteggiamenti altalenanti, interesse e poi disinteresse ecc. e sono giunto ad una conclusione. Per me NON E' assolutamente il tipo di comportamento che determina l'efficacia del push and pull, ma è LA PRESENZA. Mi spiego meglio: Non importa se uno è ipergentile, dolce, premuroso, atteggiamenti needy ecc. oppure è stronzo, indifferente, mai complimenti e così via, quello che conta è quanto ci si rende disponibili. Se io sono iperdolce, supercavaliere, pieno di attenzioni e premure ma poi ad una richiesta di uscita dò buca perchè ho da fare oppure non rispondo al telefono o simili, avrò comunque risultati positivi. Se io sono freddo, distaccato, uomo che non deve chiedere mai ma poi le garantisco una presenza costante, rispondo sempre ai suoi mess e chiamate e ci sono sempre quando vuole uscire, avrò cmq risultati negativi. Quindi l'unico vero metro di misura del P&P secondo me è la gestione della propria presenza e bisognerebbe focalizzarsi maggiormente su di essa, in modo da garantire un push and pull efficace senza necessariamente snaturare il proprio carattere con atteggiamenti forzati. Sono unna persona di natura gentile? é inutile che mi mostro stronzo, oltre a forzarmi ed essere innaturale, diventerebbe una tortura. Molto meglio essere gentili e spontanei ma concedersi poco. Modificato 20 Dicembre 2012 da Izam81 huga ha reagito a questo 1
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 IMHO il P&P serve a generare EMOZIONI, positive e negative ma EMOZIONI la presenza è relativa
076 [Partecipante] 63 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 È interessante quello che dici. Secondo me però non puoi ridurre il push and pull solo a quello, ma di sicuro alternare anche la propria presenza lo rende molto più efficace.
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Ho trovato interessante questo video: http://www.youtube.com/watch?v=LSgi11nUGtc Un punto di vista diverso sul push&pull.
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 Per me NON E' assolutamente il tipo di comportamento che determina l'efficacia del push and pull, ma è LA PRESENZA. Mi spiego meglio: Non importa se uno è ipergentile, dolce, premuroso, atteggiamenti needy ecc. oppure è stronzo, indifferente, mai complimenti e così via, quello che conta è quanto ci si rende disponibili. Se io sono iperdolce, supercavaliere, pieno di attenzioni e premure ma poi ad una richiesta di uscita dò buca perchè ho da fare oppure non rispondo al telefono o simili, avrò comunque risultati positivi. Se io sono freddo, distaccato, uomo che non deve chiedere mai ma poi le garantisco una presenza costante, rispondo sempre ai suoi mess e chiamate e ci sono sempre quando vuole uscire, avrò cmq risultati negativi. Quando si sargia un HB molto spesso non si può prevedere una nostra presenza fisica distribuita con una certa frequenza, pertanto bisogna giocarsi le carte al meglio in quei momenti ed in base alle situazioni pregresse. Se un'HB ti chiede di uscire beh...tientela ben stretta perchè non so quante sono loro le prime a chiedere..almeno...non è facile trovarne! Il push and pull non va applicato irrazionalmente. Va applicato per generare emozioni nell'HB, come è già stato detto prima e le fasi o i giorni di PUSH o PULL vengono decisi in base all'atteggiamento dell'HB, alle sue parole, ai frames vissuti. Va applicato per far capire che si è dei ragazzi premurosi, interessati a loro, disposti al dialogo ed all'ascolto ma non si è fessi e stupidi e che se ci si prova solo a prender gioco di noi, possiamo tranquillamente fare a meno dell'HB oca.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 La dobbiamo portare a impegnarsi per averci. Dobbiamo essere una sfida per lei. Siamo il premio e lei deve vincerlo. Queste regole sono molto importanti.Un uomo si deve mostrare sensuale e emotivo per conquistare una donna. Se tutti sono zerbini,fanno sempre le stesse cose...l'uomo difficile che da poco per volta,si distingue dalla massa. Il rischio e' di tirare troppo la corda. E alla fine si puo' rompere. Zelenka, batman1 e xyu ha reagito a questo 3
Zelenka [Partecipante] 82 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 La dobbiamo portare a impegnarsi per averci. Dobbiamo essere una sfida per lei. Siamo il premio e lei deve vincerlo. Queste regole sono molto importanti.Un uomo si deve mostrare sensuale e emotivo per conquistare una donna. Se tutti sono zerbini,fanno sempre le stesse cose...l'uomo difficile che da poco per volta,si distingue dalla massa. Il rischio e' di tirare troppo la corda. E alla fine si puo' rompere. Verissimo. E come ho detto un conto è essere zerbini, un conto è far capire di essere presenti e di esser disponibili a risolvere le sue ansie, paure e problemi. Un conto è essere dei maledetti e tradire a schifo, cosa che se lo facessi mi chiederei perchè continuo a restare con quella ragazza, un conto è far capire che non se ne deve approfittare perchè non ci si mette nè 2 nè 3 a mollarla. Bisogna sapersi dosare, tutto qui. Ed essere NOI i gestori delle LORO emozioni.
Taka [Partecipante] 117 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Quindi l'unico vero metro di misura del P&P secondo me è la gestione della propria presenza e bisognerebbe focalizzarsi maggiormente su di essa, in modo da garantire un push and pull efficace senza necessariamente snaturare il proprio carattere con atteggiamenti forzati. Vuoi una visione soggettiva? Adotta questo stato mentale: "Io faccio ciò che va bene per me. Io inseguo i miei sogni, coltivo le mie passioni. Faccio i miei interessi. Tu, dolce fanciulla, se ne vuoi fare parte, va bene. Darò a te tutto ciò che posso. Ma se provi a cambiarli/cambiarmi, o non li condividi... you're out !!" Applicazione pratica: Tu devi andare a giocare a calcetto. Lo hai programmato da una settimana. Lei, mezz'ora prima che tu esca di casa, decide che vuole essere accompagnata al cinema. Tu cosa fai?! Cara... you're out !! TheDorkKnight e Reverie ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati