Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) loool "Ecco il vero PUA... colui che per ogni cazzate deve fare la battutina su cio' che non vede e non fa manco a pagarlo " ma quante battutine sui falli e sui piselli -.-" cmq per rispondere Prima di tutto devi capire molto bene che ruolo svolge la tua Trombamica... e' una trombamicache potrebbe diventare la tua ragazza o una trombamica dove non vuoi piu' farci nulla? se si tratta della prima, allora ti consiglio di farle qualche "gioiello" (braccialetto, collana, anello, portachiavi) con il vostro nome (o iniziali) o la data del vostro primo incontro o rapporto sessuale... nulla in stile cuoricini ecc, qualcosa di sobrio e poco costoso... e' un regalo molto apprezzato (molte donne hanno "gioielli" degli amici/he importanti), le fai capire che ci tieni a loro, anche come amico e la leghi ancora di piu' a te se invece non ti interessa portarla su un piano piu' alto, allora regalale qualcosa che NON le rimane a lunga durata... una scatola di cioccolatini, una cena in pizzeria, una crostata/torta fatta da te... ecc ricordati che le trombamiche non sono per tutta la vita ed hanno una scadenza.... sta a te capire se e' una ragazza che puo' fare parte della tua vita o aspettare che arrivi la scadenza... in base a quello che cerchi, le fai il regalo Modificato 20 Dicembre 2012 da Mario.Law urcaburca ha reagito a questo 1
urcaburca [Partecipante] 17 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) loool "Ecco il vero PUA... colui che per ogni cazzate deve fare la battutina su cio' che non vede e non fa manco a pagarlo " ma quante battutine sui falli e sui piselli -.-" cmq per rispondere Prima di tutto devi capire molto bene che ruolo svolge la tua Trombamica... e' una trombamicache potrebbe diventare la tua ragazza o una trombamica dove non vuoi piu' farci nulla? se si tratta della prima, allora ti consiglio di farle qualche "gioiello" (braccialetto, collana, anello, portachiavi) con il vostro nome (o iniziali) o la data del vostro primo incontro o rapporto sessuale... nulla in stile cuoricini ecc, qualcosa di sobrio e poco costoso... e' un regalo molto apprezzato (molte donne hanno "gioielli" degli amici/he importanti), le fai capire che ci tieni a loro, anche come amico e la leghi ancora di piu' a te se invece non ti interessa portarla su un piano piu' alto, allora regalale qualcosa che NON le rimane a lunga durata... una scatola di cioccolatini, una cena in pizzeria, una crostata/torta fatta da te... ecc ricordati che le trombamiche non sono per tutta la vita ed hanno una scadenza.... sta a te capire se e' una ragazza che puo' fare parte della tua vita o aspettare che arrivi la scadenza... in base a quello che cerchi, le fai il regalo escludevo proprio i gioielli, pensavo ad una "pensierino" niente di particolarmente costoso nè impegnativo... ad esempio un paio di slip "brasiliano" rossi per capodanno? secondo voi come sarebbero? XD preferirei un regalo nè da amico nè da fidanzato... Modificato 20 Dicembre 2012 da urcaburca
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 escludevo proprio i gioielli, pensavo ad una "pensierino" niente di particolarmente costoso nè impegnativo... ad esempio un paio di slip "brasiliano" rossi per capodanno? secondo voi come sarebbero? XD preferirei un regalo nè da amico nè da fidanzato... completino intimo va alla grande... anche quelli in stile babbonatale
penelope [Partecipante] 34 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 No no, è tutto molto naturale e molto bello...ma tu fa conto che se è l'uomo a manifestare il suo interesse verso una LTR prima...allora è molto probabile che se la bruci...e ci si faccia male. Molto male. E' come quando ti consigliano di non verbalizzare mai(ai maschi) l'interesse(con il classico "mi piaci") prima che l'abbia fatto lei... non ci credo!!!! ma veramente ???? :shok: cioè mi stai dicendo che se tu manifesti il tuo interesse verso una ltr ti bruci la donna??? magari ti bruci una sigaretta!!!! ma se stai con una non è più come alle elementari col foglietto: barra la casella sei la mia fidanzata sì o no! le cose iniziano piano piano e magari entrambi non vogliono nulla ma poi ci si piace e si decide di spostare i propri orizzonti...caspita mi sembra che alcuni la buttino sulla partita a scacchi...detesto queste partite di scacchi alla kasparov!!!! non pensi che se per fortuna incontri una donna che merita una ltr non servano molti giochetti da parte di entrambi e che anzi sto tira e molla alla fine stanchi? "e ci si faccia molto male..." perchè invece se la donna si esprime per prima non rischia anche lei di farsi molto male??? ah dimenticavo noi siamo fatte di titanio e siamo senza cuore e sentimenti!!! :shok: a me sembrano solo 2 persone, entrambe con anima cuore sentimenti ed emozioni. entrambe con la paura di prenderla in saccoccia... scusate l'ot. torno in tema... urcaburca ma tu provi qualcosa??? va bene il completino ma se ne conosci la taglia sennò se sbagli lei ti guarderà con desolazione... personalizza il regalo su di lei...conoscerai un po' i suoi interessi, i suoi hobbies... filo e Francesco_R ha reagito a questo 2
penelope [Partecipante] 34 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 tranquilla penelope che qui si scherza anche, non prendere tutto troppo seriamente so che si scherza però quello che scriviamo tutti lo possono leggere e il messaggio che passa è che una fb è carne da ginnastica mentre un ltr è l'eden inviolato...sono entrambe persone con sentimenti, anima e cuore...sia uomo che donna!
TheDorkKnight [Partecipante] 186 Inviato 20 Dicembre 2012 Inviato 20 Dicembre 2012 non ci credo!!!! ma veramente ???? :shok: cioè mi stai dicendo che se tu manifesti il tuo interesse verso una ltr ti bruci la donna??? magari ti bruci una sigaretta!!!! ma se stai con una non è più come alle elementari col foglietto: barra la casella sei la mia fidanzata sì o no! le cose iniziano piano piano e magari entrambi non vogliono nulla ma poi ci si piace e si decide di spostare i propri orizzonti...caspita mi sembra che alcuni la buttino sulla partita a scacchi...detesto queste partite di scacchi alla kasparov!!!! non pensi che se per fortuna incontri una donna che merita una ltr non servano molti giochetti da parte di entrambi e che anzi sto tira e molla alla fine stanchi? "e ci si faccia molto male..." perchè invece se la donna si esprime per prima non rischia anche lei di farsi molto male??? ah dimenticavo noi siamo fatte di titanio e siamo senza cuore e sentimenti!!! :shok: a me sembrano solo 2 persone, entrambe con anima cuore sentimenti ed emozioni. entrambe con la paura di prenderla in saccoccia... scusate l'ot. torno in tema... urcaburca ma tu provi qualcosa??? va bene il completino ma se ne conosci la taglia sennò se sbagli lei ti guarderà con desolazione... personalizza il regalo su di lei...conoscerai un po' i suoi interessi, i suoi hobbies... Personalmente adoro le partite a scacchi. E mi sembra -ma può darsi sia solo una mia impressione- che tu parli per esperienza personale, o meglio, ti ritrovi invischiata in una situazione simile e quello che descrivi è l'esito che vorresti ci venisse fuori dalla tua. Fai troppe congetture. MAGARI ci si piace. MAGARI si decide di spostare i propri orizzonti. MAGARI la ragazza merita la LTR. Magari lo merita il ragazzo, chi lo sa. Ma stai già andando oltre con l'evoluzione del rapporto. Se diamo per definizione di FB = trombamica = persona che senti(e che si fa sentire) esclusivamente per del sesso, tutto il resto è superfluo. Non messaggi per chiedere com'è andata la giornata, non ti preoccupi per come stia(salvo casi eccezionali, sai che le è morta un parente, sai che ha tipo la febbre a 40, cose del genere). E non fai regali. Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, eh...però data la definizione che si trova di fb sul forum, e leggendo esperienze altrui, mi sembra che fare un regalo si sposti già la lancetta verso qualcos'altro. Può essere questa la vera intenzione del ragazzo che ha aperto questo topic? Può darsi, in tal caso è lecito. Gli accordi per una trombamicizia vengono presi prima...se uno dei due si ritrova a pensare di volere qualcosa di più allora è meglio chiarirsi, o ci si rischia di fare molto male(entrambi). Se uno dei due nasa che l'altro vuole qualcosa di più tramite gesti, piccoli pensieri e cose del genere...potrebbe risultarne infastidito, o potrebbe anche apprezzare, chiaramente. Non so in che rapporti sia l'autore con la sua fb. Non so come siano entrambi di carattere. Ma che da una trombamicizia nasca sicuramente una ltr, ce ne passa...e quindi, nel dubbio, se non hai ulteriori mire verso questa fanciulla, non fare nulla. Tanto, di cosa ti importa? Se lei si comporta nei tuoi confronti nella stessa maniera...altrimenti occhio che si rischia lo squilibrio.
penelope [Partecipante] 34 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Personalmente adoro le partite a scacchi. E mi sembra -ma può darsi sia solo una mia impressione- che tu parli per esperienza personale, o meglio, ti ritrovi invischiata in una situazione simile e quello che descrivi è l'esito che vorresti ci venisse fuori dalla tua. Fai troppe congetture. MAGARI ci si piace. MAGARI si decide di spostare i propri orizzonti. MAGARI la ragazza merita la LTR. Magari lo merita il ragazzo, chi lo sa. Ma stai già andando oltre con l'evoluzione del rapporto. Se diamo per definizione di FB = trombamica = persona che senti(e che si fa sentire) esclusivamente per del sesso, tutto il resto è superfluo. Non messaggi per chiedere com'è andata la giornata, non ti preoccupi per come stia(salvo casi eccezionali, sai che le è morta un parente, sai che ha tipo la febbre a 40, cose del genere). E non fai regali. Poi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole, eh...però data la definizione che si trova di fb sul forum, e leggendo esperienze altrui, mi sembra che fare un regalo si sposti già la lancetta verso qualcos'altro. Può essere questa la vera intenzione del ragazzo che ha aperto questo topic? Può darsi, in tal caso è lecito. Gli accordi per una trombamicizia vengono presi prima...se uno dei due si ritrova a pensare di volere qualcosa di più allora è meglio chiarirsi, o ci si rischia di fare molto male(entrambi). Se uno dei due nasa che l'altro vuole qualcosa di più tramite gesti, piccoli pensieri e cose del genere...potrebbe risultarne infastidito, o potrebbe anche apprezzare, chiaramente. Non so in che rapporti sia l'autore con la sua fb. Non so come siano entrambi di carattere. Ma che da una trombamicizia nasca sicuramente una ltr, ce ne passa...e quindi, nel dubbio, se non hai ulteriori mire verso questa fanciulla, non fare nulla. Tanto, di cosa ti importa? Se lei si comporta nei tuoi confronti nella stessa maniera...altrimenti occhio che si rischia lo squilibrio. per il neretto: ma tromba-amica secondo me vuol dire un'amica con cui trombi pure. amica cioè una persona a cui vuoi bene... perciò non capisco da dove derivi che ci trombi solo e non esiste relazione affettiva. allora è solo tromba! credo che 2 persone abbiano il diritto e il dovere di frenquentarsi senza paletti (fb o ltr) e che se nascerà qualcosa (qualsiasi cosa) sarà un percorso compiuto assieme. se entrambi avranno opinioni simili la storia evolverà verso una direzione. non si parte mai prevenuti, con i paletti. ci si frequenta, ci si conosce e si vede come va, se gli obiettivi di vita coincidono, se le esigenze di vita coincidono, se le prospettive coincidono. non esistono regole aprioristiche, ogni coppia è unica. perchè farsi molto male? non capisco questa paura diffusa tra voi uomini di farvi male... mi spieghi?
Valmir [Partecipante] 444 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 State parlando di due situazioni diverse. Dorknight si riferisce a una relazione di "trombamicizia" in cui uno dei due soggetti esplicita chiaramente la situazione e l'altro la accetta. Penelope, quella a cui ti riferisci tu è una frequentazione iniziale in cui i due soggetti ancora non si conoscono bene e non sanno cosa vogliono. Che sia l'uomo o la donna a suggerirla, la trombamicizia viene proposta da un individuo perché: 1) l'altro, dopo averlo conosciuto, non gli piace abbastanza per pensare ad una relazione seria 2) non ha voglia in quel periodo di avere una relazione seria 3) è già impegnato. Di solito uno dei due non è preso (nella maggior parte dei casi chi la propone) e l'altro sì. I casi, visti dall'uomo, possono essere solo due: 1) la propone lui 2) accetta la proposta della donna. Nel caso 1) l'uomo non vuole la relazione seria per i motivi esposti sopra e probabilmente, visto che diventa sfuggente per la donna e ci fa sesso, dopo un certo periodo di tempo lei si innamorerà e pretenderà la LTR con un aut-aut. Il comportamento dell'uomo sarà volto a raffreddare l'entusiasmo della donna per mantenere più a lungo la trombamicizia. Se non facesse così e fosse troppo carino, lei si innamorerebbe prima e a un certo punto non le basterebbe più un rapporto di trombamicizia, interrompendolo. Nel caso 2) la donna in questione non vuole stare con l'uomo. L'uomo potrebbe volere lo stesso, o no. In entrambi i casi non avrebbe senso essere troppo carino, per non farle capire di essere innamorato di lei e non farle venire i sensi di colpa, perché "lei non può dargli quello che vuole". In più, nel caso l'uomo volesse la LTR, provocare sentimenti di compassione in una donna è una delle tattiche più fallimentari per sedurla. TheDorkKnight ha reagito a questo 1
urcaburca [Partecipante] 17 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 Ragazzi, ho risolto il problema... non ci sentiamo più decisione mia, per un episodio accaduto ieri e ultimamente ci sentivamo poco e forse questo mio regalino era più un mio modo di "inzerbinarmi" che altro... PS cmq non era una vera e propria FB, per nessuno dei due, ma neanche una LTR insomma non eravamo nè carne nè pesce...
penelope [Partecipante] 34 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 .ma come è successo che non vi sentite più? chi l'ha detto a chi e come? comunque avevo capito bene che non era una fb da ginnastica e bon... come mai? se vuoi ti leggo volentieri. ciao e mi spiace tanto urcaburca ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati