Vai al contenuto

I numeri e "lu cuncursuni"


Vincent

Messaggi raccomandati

night

Si, e l`ho scritta.

Sarebbe questa?

"E i numeri, nel 2012, dicono che sei un coglione, che sei un incapace, un ladro.

Lo dicono e sono spudorati.

E hanno ragione."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Un post straordinario: i numeri diconi e spiegano tutto, ma la maggior parte della gente preferisce filosofeggiare in modo isterico piuttosto che accettare la verità.

Le parlamentarie di Grillo sono state una buffonata, perchè i numeri dicono che per farsi mettere in lista bastavano meno voti di quanti ne ricevetti io al liceo per fare il rappresentante di istituto. I numeri dicono che 30.000 persone sono lo 0.05% della popolazione italiana...

Ti ringrazio X!

E come spesso accade, concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

E il bello è che al concorso io non ho potuto partecipare perchè non mi sono laureato PRIMA del 2002 (quando ancora ero a scuola)...

Link al commento
Condividi su altri siti

IoSonoildono

Quei professori non sono professori di ruolo comunque...rtiengo che ci siano scuole ( parlo di superiori) che siano tra le migliori al mondo...credo che il livello del liceo classico in italia sia molto elevato( io ho fatto lo scientifico)

Comunque da quando scrivo sul forum avró visto un paio di persone, un paio eh non di piú, scrivere qual é senza apostrofo, parlare di una donna dicendo " le piaceva" e non " gli piaceva", mettere tutti gli apostrofi al posto giusto...( poi vabbé alcuni addirittura non mettono le h)...questo a scuola te lo insegnano eh...

Modificato da IoSonoildono
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Quei professori non sono professori di ruolo comunque...rtiengo che ci siano scuole ( parlo di superiori) che siano tra le migliori al mondo...credo che il livello del liceo classico in italia sia molto elevato( io ho fatto lo scientifico)

Comunque da quando scrivo sul forum avró visto un paio di persone, un paio eh non di piú, scrivere qual é senza apostrofo, parlare di una donna dicendo " le piaceva" e non " gli piaceva", mettere tutti gli apostrofi al posto giusto...( poi vabbé alcuni addirittura non mettono le h)...questo a scuola te lo insegnano eh...

Non insegnanti di ruolo.

Sono insegnanti precari.

Ma sono pur sempre insegnanti.

L`eta` media era attorno ai 40 anni.

Gli anni di insegnamento (precario), medio, attorno ai 5.

Quindi, per fare una stima "ottimistica", il 65% degli insegnanti precari che ha prestato servizio negli ultimi 5 anni, non era neppure idonea a passare un test di abilitazione alla professione.

Un test, per non dimenticare, di una facilita` DISARMANTE.

Comunque, questo non era un post diretto ai professori, ne` diretto al sud Italia in particolare, di cui sono originario (madre e padre).

Io ho frequentato una scuola Tecnica, il semplice ITIS, quindi niente Liceo per me.

La qualita` dell`Istruzione ricevuta fu veramente ottima.

Altri amici hanno frequentato il Liceo, e per loro vale lo stesso discorso.

Questo, in ogni caso, non dice nulla, se non che la mia scuola fosse decorosa, e la loro pure.

Che poi tu creda che molti licei Classici siano tra i migliori al mondo, beh, buon per te, ma se non porti numeri, rimane una tua idea, senza nessun "valore".

I numeri dicono che il 65% degli Insegnanti, non e` in grado di passare il test di abilitazione alla professione.

I numeri dicono che questa percentuale tocca l`80% in Calabria.

Sono i numeri che parlano, non e` il razzismo.

Per la seconda cosa, oltre a non essere rilevante, posso aggiungere, per esempio, che a scuola insegnano ad usare i punti di sospensione.

In ogni caso, questo discorso era solamente una mia riflessione sul come i numeri siano importantissimi come parametri, in quanto permettono di definire le cose e, magia magia ANCHE LE PERSONE.

Piu` metriche sono gestibili a livello IT/Automatico, piu` cresce la capacita` di misurare, e quindi, di avere dati oggettivi per definire una persona: incapace, ladra, capace, produttiva, etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Si poteva partecipare anche con una semplice laurea, purchè presa almeno 10 anni fa.

Il problema è che devono smaltire l'enorme massa di precari e non volevano allargare la base. Una sorta di giustizia verso i "vecchi", chiamiamola così.

Vincent il livello in Italia è quello che è. Proprio l'altro giorno, in una trasmissione si parlava di "numeri ritardatari nel lotto" e ci è voluto il super professore di matematica per dire che i numeri non hanno memoria. Credo che molti di quei professori del concorso non lo sappiano, come non sappiano cos'è concettualmente lo spread e non sappiano più di 20 parole di inglese.

Ieri da Santoro si parlava del concorso in termini canzonatori, si faceva passare le domande di logica per una buffonata a cui poteva rispondere solo qualche genio...

@Iosonoildono

Ti sei dimenticato tutti gli "stò", "stà", "fà" che abbondano ultimamente...

Modificato da alfred
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifique

Che poi tu creda che molti licei Classici siano tra i migliori al mondo, beh, buon per te, ma se non porti numeri, rimane una tua idea, senza nessun "valore".

Premesso che mi pare un topic un pò sconclusionato, che non tutto ciò che è REALE, è misurabile, vorrei sapere in questo caso che numeri vorresti. Tu stesso hai detto che l'istruzione impartita a te e ai tuoi amici è stata "davvero ottima". Che numeri mi porti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Nel mio caso, e relativa alla mia esperienza, era una scuola decorosa, dove ho appreso ottime cose.

Non ho detto che e` la migliore di niente, ne` l`ho paragonata ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valmir

I numeri, certo, ma bisogna interpretarli bene. E qui hanno ragione la tua ragazza e tuo padre.

Ti sei mai chiesto quante persone del Sud si sono trasferite al Nord a fare l'università e ora vivono in città del Nord? Te lo dico io: quasi tutti i più capaci.

A Torino, nel concorso di cui parla Alfred per l'abilitazione a insegnare matematica e fisica, è arrivata prima una mia cara amica. Della provincia di Salerno, Campania. Se tu leggessi una statistica che riguarda il Piemonte useresti quei dati, e quindi anche lei, per suffragare la tua tesi, cioè che se in Piemonte supera il test una percentuale di persone superiore alla Campania, i piemontesi sono più svegli e/o colti dei campani.

Altro dettaglio: la mia amica mi ha detto che hanno dato un orario sbagliato apposta e hanno fatto in modo da far arrivare i candidati un'ora prima della prova, in maniera da stressarli emotivamente. Poi in aula hanno detto che avrebbero tenuto conto di tutto quello che scrivevano, anche in brutta, per eventualmente penalizzare i candidati. Lei ha detto che molti sono crollati psicologicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Questo test è online? mi piacerebbe mettermi alla prova :D

edit

trovato

http://www.edises.it/sim_coc/sim_concorsoacattedra_i.php

Modificato da LorenzoVonMatterhorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...