Vai al contenuto

I numeri e "lu cuncursuni"


Vincent

Messaggi raccomandati

Valmir

Il saper ragionare serve molto meno della voglia e dell'entusiasmo. Sono questi ultimi due fattori che fanno scattare nell'alunno la voglia di studiare e di migliorare.

Se fai un test di logica e scarti un aspirante professore in base al non superamento di quel test e, magari, quella è una persona innamorata della sua materia e che ha grande piacere a insegnare, hai di fatto perso un ottimo insegnante a favore di uno che potrebbe anche non esserlo.

Detto questo, anche per me il test era semplice, ma non è il punto su cui mi sto soffermando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Winton

Guardatelo questo video spiega bene alcuni concetti dell insegnamento

penso che tutti preferirebbero avere un docente come ad esempio benigni che ti racconta la divina commedia al liceo magari te la fa sembrare piu dolce!! o l'esempio cinematografico l'attimo fuggente.

Un errore ci sara sempre i cosiddetti falsi positivi e falsi negativi...non penso che tutti i migliori non sono stati presi o viceversa sono passati solo i peggiori...dopo avranno una prova che proveranno a dimostrare davanti all aula il loro modo di insegnare. Avranno deciso di scremare ,ed in parte per me lo sapevano, in questo modo chi rimane e non sono pochi si dedica ad altre prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liquicity

Se tu da questi numeri deduci solo che gli insegnanti più capaci vivono al Nord hai ragione.

Se si fa un passo oltre e si dice che questo dipende dal fatto che la situazione del Sud è diversa da quella del Nord o che la gente del Sud è inferiore a quella del Nord, è tutto da dimostrare per quello che ho già scritto.

Guarda, qui hai cambiato le carte in tavola.

Non ho detto tutti gli insegnanti più capaci vivono al nord.

Era un esempio di supporto al motivo per il quale mediamente il test è andato meglio al nord che al sud.

Volevo far capire che sotto quel punto di vista i dati non sono falsati e che non sono di sicuro quelli a fare discriminazione.

Poi il passo oltre non mi sembra che lo abbia fatto nessuno ancor meno insinuare che la gente del sud è inferiore a quella del nord. Anzi a dirla tutta io che sono del nord ho sempre avuto tra i miei migliori amici ragazzi del sud o cmq di origini meridionali che a scuola erano dei draghi!!

Però sei sicuro che la situazione al nord sia uguale a quella del sud?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...