Vai al contenuto

I numeri e "lu cuncursuni"


Vincent

Messaggi raccomandati

Vincent

......ma secondo te l'esame per Avvocato lo superano i piu' bravi (premesso che io l'ho superato con voti lusinghieri e al primo colpo)???

Quel test mi sembra poco idoneo a capire chi possa essere un bravo insegnante!!!

Chissa a che cosa servirà l'inglese o l'informatica ad un professore che dovrà insegnare italiano e via dicendo!!!

Vogliamo parlare del concorso Notarile??? nessun notaio in attività da almeno 10 anni sarebbe in grado di superarlo e soprattutto i casi affrontati all'esame molto molto raramente capiteranno nell'esercizio della professione notarile!!!

Ma perchè tu sai su cosa vertono i quiz a medicina??? O di quelli in Polizia che ti chiedono domande del tipo: quanti Km dista Ariccia da Orbetello!!!Tutte domande molto interessanti e indicative della capacità professionale del futuro sbirro e via dicendo!!!

Io credo che questi semplici esempi siano sufficienti a confutare l'idoneità delle prove concorsuali e a indurti a porre in dubbio anche i numeri, perchè la matematica è un conto, le capacità professionali e umane sono un altro paio di maniche:-)))!!!

Seppur tu non dica falsita`, stai rispondendo da italiano tipico, scaricando il barile.

In questo caso poi, il test e` talmente semplice che non ci sono scuse.

Ingegneria ti sarebbe piaciuta.

Dubito.

Avrei preferito Matematica pura o Statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Vincent,

io sono talmente negato in matematica che non sarei neanche in grado di fare un semplice quiz, da questo mio handicap si potrebbe evincere che io non sia in grado di fare l'Avvocato???.......il principio per il concorsone è lo stesso!!!

Poi se sei piu' tranquillo ad avere una fede incrollabile verso i numeri i quiz e i test, buon per te!!! Ti ricordo che questo tipo di metodica concorsuale è tipico dell'istruzione Americana, che sforna milioni di teste di Cazzo da Università pseudoprestigiose come Harvard dove l'unico merito dei discepoli è quella di potersi permettere una retta annua di 100,000 dollari all'anno, salvo poi andare a ricercare le eccellenze in altri paesi come l'italia, dove i cervelli in fuga sono figli del NOSTRO sistema scolastico e dei NOSTRI insegnanti, che non hanno mai sostenuto dei quiz per diventare gli ottimi professori che hanno saputo coltivare il talento di molti studiosi italiani nelle varie branche!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Caro Vincent,

io sono talmente negato in matematica che non sarei neanche in grado di fare un semplice quiz, da questo mio handicap si potrebbe evincere che io non sia in grado di fare l'Avvocato???.......il principio per il concorsone è lo stesso!!!

Poi se sei piu' tranquillo ad avere una fede incrollabile verso i numeri i quiz e i test, buon per te!!! Ti ricordo che questo tipo di metodica concorsuale è tipico dell'istruzione Americana, che sforna milioni di teste di Cazzo da Università pseudoprestigiose come Harvard dove l'unico merito dei discepoli è quella di potersi permettere una retta annua di 100,000 dollari all'anno, salvo poi andare a ricercare le eccellenze in altri paesi come l'italia, dove i cervelli in fuga sono figli del NOSTRO sistema scolastico e dei NOSTRI insegnanti, che non hanno mai sostenuto dei quiz per diventare gli ottimi professori che hanno saputo coltivare il talento di molti studiosi italiani nelle varie branche!!!

Il fatto che tu non sappia fare/spiegare la trasformata di Fourier, e` una cosa.

Il fatto che tu non sappia che a NYC ci sono N ore in meno rispetto a Roma, e quindi se a Roma sono le 9 del Mattino, a NYC non si puo` prendere il sole, e` cosa ben differente.

Visto che si parla di "cervelli in fuga", questi sono solo una piccola parte.

Non c`e` incetta di studiosi, ne` fila di gente per entrare nella prestigiosa Universita` Italiana.

In ogni caso, tu non leggi i numeri.

il 65 dei Precari non e` stato capace.

Il 35 si.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Dubito.

Avrei preferito Matematica pura o Statistica.

Ne sei proprio sicuro? A matematica di numeri non se ne vedono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Ne sei proprio sicuro? A matematica di numeri non se ne vedono molti.

L`Ingegneria fa perdere alla Matematica la parte artistica e filosofica.

Modificato da Vincent
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Vincent,

il numero di precari non dipende dallo stato ma dall'eccesso di domanda rispetto all'offerta!!!

Il problema dell'italia è che da un certo punto in poi si sono abbandonati i mestieri e con l'aumento dei laureati e la diminuzione degli idraulici c'e' stata una "crisi" in molti settori in particolar modo nelle libere professioni!!!

In America mediamente l'Università seleziona per censo, con la conseguenza che solo i benestanti studiano e che quindi i lavoratori e i mestieranti rimangono sempre la maggioranza rispetto ai Laureati che in America rimangono una percentuale comunque minore rispetto alla plebe!!!

Le Università italiane,non tutte, sono delle ottime Università, pensa al Politecnico di Torino Alla Sapienza di Roma ecc.ecc.ecc.!

Io credo che prima di giungere a certe conclusioni, si dovrebbe conoscere maggiormente certe situazioni o quanto meno porre in forma interrogativa certe riflessioni, senza pensare di poter giungere a soluzioni preconfezionate o molto superficiali:-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Caro Vincent,

il numero di precari non dipende dallo stato ma dall'eccesso di domanda rispetto all'offerta!!!

Il problema dell'italia è che da un certo punto in poi si sono abbandonati i mestieri e con l'aumento dei laureati e la diminuzione degli idraulici c'e' stata una "crisi" in molti settori in particolar modo nelle libere professioni!!!

In America mediamente l'Università seleziona per censo, con la conseguenza che solo i benestanti studiano e che quindi i lavoratori e i mestieranti rimangono sempre la maggioranza rispetto ai Laureati che in America rimangono una percentuale comunque minore rispetto alla plebe!!!

Le Università italiane,non tutte, sono delle ottime Università, pensa al Politecnico di Torino Alla Sapienza di Roma ecc.ecc.ecc.!

Io credo che prima di giungere a certe conclusioni, si dovrebbe conoscere maggiormente certe situazioni o quanto meno porre in forma interrogativa certe riflessioni, senza pensare di poter giungere a soluzioni preconfezionate o molto superficiali:-)!!!

Da avvocato, pensavo tu sapessi leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

In ogni caso, mi ritiro dalla discussione, fortunamente ho una vita privata e devo uscire a cena tra un po`.

E` ormai OT, e ognuno (cosa tipica) legge quello che vuole tranne quello che c`e` scritto (a parte 2/3 casi).

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

.....so' leggere quanto basta per difendere molti dei clienti che insegnano nelle Università italiane:-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Pardon, avevo letto Stato invece di stato...........me so' sbagliato per la fretta;-)!!!

Comunque le conclusioni rimango inalterate:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...