JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Ragazzi, a voi capita mai che in presenza di alcune persone non riusciate ad esprimere completamente voi stessi ma vi sentite come "frenati"? Cosa ne pensate? Ps. Spero sia la sezione giusta.
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 Si, capita. credo sia una caratteristica di alcune persone (me compreso). Credo succeda perchè si ha timore di essere disapprovati in alcuni circoli sociali, perchè si vuole mantener un "ruolo" che ormai ci è stato affibbiato e perche di non poter migliorare la conversazione. Tutti loop mentali che non fanno altro che renderci immobili nei nostri errori mentali JamesRyan ha reagito a questo 1
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 Come si può eliminarli definitivamente? Insomma, io sto facendo grandi progressi riguardo l'Inner ma mi mancano ancora di questi particolari.
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 tempo, dedizione e attenzione. ogni tanto cerca di staccare gli occhi dalla testa e posizionarli ben sopra di te; guardati dall'altoe cerca di capire che ruolo stai avendo Taka ha reagito a questo 1
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 Spiegati meglio led
Taka [Partecipante] 117 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 (modificato) E' uno stato mentale del tutto naturale. Esso deriva dal nostro celeberrimo antenato, l'uomo primitivo. Questi, quando incontrava degli sconosciuti, prestava loro la massima attenzione, onde evitare eventuali attacchi a sorpresa ed essere pronto a sfuggire in caso di pericolo. Per analogia, possiamo estendere questo ragionamento anche a quanti si mostrano potenzialmente pericolosi nei nostri confronti. Ora, immaginati questa situazione ripetuta per migliaia di anni, giorno e notte, in un'era in cui, a parte il clan di appartenenza, tutti gli altri potevano essere considerati fonti di pericolo, diventa ovvio come questo comportamento sia rimasto integrato nel DNA dell'essere umano. Quello che puoi fare è accettare che un po' di timore reverenziale è normale, quindi crea più connessioni possibili con queste persone. L'interazione prolungata invierà al cervello la comunicazione di "assenza di pericolo". Modificato 21 Dicembre 2012 da Taka
led8119 [Partecipante] 131 Inviato 21 Dicembre 2012 Inviato 21 Dicembre 2012 guarda anche io sto cercando di lavorare in questo senso...quindi prendi le mie parole con un po' di precauzioni... sono timido ed introverso quindi in alcune situazioni oltre ad essere frenato mi trovo ai bordi della conversazione. Immaginati un cerchio chiuso che rappresenta una compagnia che sta dialogando, ed io, benchè ne faccia parte mi trovo spesso ad essere un puntino fuori da questo cerchio. Ripensando al passato io mi vedo come se fosse un film, non rivedo il mondo dai miei occhi ma vedo tutto come se ci fosse stata una telecamera a riprendere tutto (tra l'altro...capita anche a voi????). Quindi il trucco sta nel prendere in mano la situazione e capire che è un comportamento errato da parte nostra e che probabilmente basterebbe poco per ribaltare la situazione. Non è necessario dire sempre cose intelligenti Si può intervenire solo per dire la propria Se qualcuno non approva amen... Anche l'immobilità è una presa di posizione JamesRyan ha reagito a questo 1
JamesRyan [Partecipante] 227 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Inviato 21 Dicembre 2012 No io invece riesco ad esprimere completamente me stesso in determinate situazioni, ma in presenza di determinate persone sono davvero inibito, devo assolutamente correggere questo "difetto" in quanto decisamente antipatico.
Messaggi raccomandati