Vai al contenuto

Come recuperare la situazione


spotted

Messaggi raccomandati

spotted

Mi trovo all'estero con mia mamma per lavoro e per la mia ragazza che vive qui.

Mia mamma ci ha raggiunti sabato scorso. Vado per gradi se no non si capisce una mazza.

Nei giorni scorsi, prima che arrivasse mia mamma, io e la mia ragazza ci siamo messi insieme a fare il CV perché lei non aveva la pazienza per farlo da sola che le cose burocratiche, ecc. non sono il suo forte.

Mi sono messo su Internet e tra gli annunci di lavoro ho trovato uno che faceva al caso suo, ho mandato il CV, e subito l'anno assunta.

Ha conosciuto mia mamma 2 gg prima di iniziare a lavorare, è rompi... come la sua, ecc. Lunedì, da quando ha iniziato a lavorare ha iniziato a non chiamarmi per niente, manco 1 volta, per farmi sapere gli orari, ecc.

Abbiamo un malinteso su di una cosa, io mi arrabbio, per la questione, ma in fondo, non avrei avuto certe uscite se non mi fossi sentito abbandonato a me stesso all'improvviso senza sapere perché.

Mia mamma non è giovanissima e all'inizio non riusciva a stare da sola senza di me 2 minuti. Come al solito usando "le maniere forti", uscendo di prepotenza e dicendole "tra 2 ore sto a casa non mi rompere"... mo sta chiamando molto meno.

Quindi, con mia mamma le cose si stanno risolvendo. A mia mamma lei sta simpatica e lei l'ha presa un po' in antipatia per sto fatto che è apprensiva e non sta tanto bene, come del resto, mi ha raccontato pure la sua tempo fa.

Giovedì sono andato da lei per chiarire le cose e mi ha detto che lei deve fare questo lavoro lì al ristorante perché non ha nemmeno 1 gg di contributi qui al suo paese, ecc. Che non può fare tutto lei (perché sua mamma le fa fare 3000 cose a casa) è che ha bisogno di uno che la comprende. Però a me di questo suo cambiamento radicale di pensiero in merito a voler vita natural durante rimanere al suo paese (tempo fa si parlava di andare tutti e 2 all'estero a mettere un po' di soldi da parte) e prendersi la pensione non me ne aveva mai parlato, se non prima di questo colloquio faccia a faccia quando sono andato a trovarla a lavoro.

Dopo di che via sms ci siamo dati la buona notte, tutto tranquillo.

Nel frattempo si è unita un'altra cosa. Mercoledì, la sorella è venuta a casa ad aiutarmi con delle cose ed è andata a fare la spesa. Le ho chiesto, senza passare per intercessione della mia ragazza, visto che era qui, con Google translator se poteva fare una cortesia a mia mamma. Lei mi dice OK vengo venerdì. Giovedì quando sono andato a parlare con la mia ragazza, le ho detto "guarda che quando è venuta ho parlato con tua sorella e mi ha detto che venerdì viene a casa per quella cortesia a mia mamma". Lei mi dice "Ah, non mi ha detto niente. Quando vado a casa le chiedo quando viene".

C'è da dire che un paio di settimane fa la sorella l'aveva fatta ingelosire un po' perché lei tipo non poteva uscire una sera e la sorella fa: "Se qualche sera non puoi uscire con lui, ci esco io" e lei ha risposto: "Che stronza che è mia sorella".

Ieri, non avendo notizie da nessuna delle due, ho mandato un messaggio alla sorella chiedendo quando sarebbe venuta, visto la situazione del malinteso occorso martedì.

Ho fatto così perché stavo facendo freeze sulla mia ragazza che ho visto che non mi stava scrivendo nè chiamando e nello stesso tempo perché non volevo che ci andasse di mezzo mia mamma.

Comunque, dopo un po', per evitare che nascessero problemi con la gelosia di lei, le ho mandato tipo 3 - 4 messaggi.

RIsposta 0, lei non chiama e non si fa sentire...

La mia sensazione è che pure il "malinteso", chiamiamolo così, ed il suo gesto sia nato per ripicca perché le avevo detto che mentre lavorava dovevo vedermi con una Sig.ra per lavoro perché per conto del mio titolare dobbiamo importare dei cosmetici e rimarchiarli col logo nostro.

E infatti, quando ci siamo parlati mi ha detto: "Quando hai un appuntamento di lavoro, puoi farli venire qui. No?"...

Quindi, io non devo essere geloso che lei sta lì 17 ore al gg e devo essere contento che lei non chiama. Di mezzo ci va mia mamma che vi lascio immaginare come sta. La casa in Italia non ce l'ho più perché stavo in fitto e né posso tornare indietro...

lasciando stare le questioni di freeze e giochetti che con la mia ragazza non sono mai funzionati, me li ha sempre sgamati ed ha rincarato la dose, cosa posso fare?

Io ho scritto una specie di diario con tutte le cose che sono successe che mi hanno portato ad avere quella reazione esagerata...

Pensavo di darglielo e che se lo leggesse quando ha un po' di calma.

Datemi voi un consiglio perché sono tra l'incudine (mia mamma che mi chiede ogni 3 secondi quando viene a trovarla la mia ragazza) e il martello (la mia ragazza che non so che cazzo c'ha per la testa...)

Modificato da spotted
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...