DeGraaf [Élite] 78 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Ciao a tutti Anzitutto colgo l'occasione per augurarvi buon Natale e farvi tanti auguri di un Buon Anno Nuovo. Detto questo.. Mi sono appena accorto di non essermi mai interessato alla questione del Body Language. O meglio.. il Body Language che sarebbe meglio adottare per il sarge. Qualcuno mi può aiutare? Magari anche con qualche video Un salutone
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Per esperienza personale ti consiglio di non seguire pedissequamente tutti i consigli che trovi sui libri, finiresti con l'essere più rigido e impacciato di prima! In generale, testa alta, spalle dentro, petto fuori e sorridi. Quando cammini muovi anche le braccia..quando stai fermo tieni le gambe larghe "piantandoti" sul terreno (non troppo larghe però!) e soprattutto gesticola con le mani perché in questo modo puoi fare anche kino in una maniera più naturale. Mantieni sempre un buon Eye Contact. Ma la cosa più importante è essere sicuro di te, perciò, se hai un buon inner game, il buon body language verrà da sè! Mario.Law, NonHoUnNome e DeGraaf ha reagito a questo 3
alfred [Partecipante] 752 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Quello che hai senza accorgertene quando ti senti a tuo agio con una hb.
kasanova [Partecipante] 225 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Auguri anche a te Quello che assumi quando sei in una situazione di cui ti senti padrone assoluto della stessa
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=fZtD_SyCobA filo, Medea e LukeMark ha reagito a questo 3
Medea [Partecipante] 1728 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) Il BL non importa quando ti senti bene con te stesso. Il fatto che lei ha il bacino rivolto verso te, o i piedi rivolti in un'altra direzione sono solo cose che ti rallentano in quanto sei troppo concentrato a cercare di decifrare le movenze del suo corpo. Come mai tiene le braccia conserte? Cos'ho detto di male per farla irrigidire? Come mai mentre parlo si nota quel modo di mandar giù la saliva cercando di non far rumore quasi...trattenendola? Le faccio paura? Ma poi...le braccia conserte sono sinonimo di difesa, un voler proteggere le sue emozioni o c'è dell'altro? E mentre tu mentalmente ti stai facendo tutte queste domande, anzi paranoie, non sarai più concentrato sulla conversazione. Ti sembrerà di comprendere, ma in realtà non comprenderai nulla di quello che sta dicendo e tanto meno a te verranno in mente nuovi argomenti. La tua mente sarà troppo occupata ad analizzare dei semplici gesti, come il grattarsi in nasino mentre ti dice qualcosa...bugia o semplice prurito? A prescindere da chi ti trovi davanti, che sia una donna brutta o una magnifica creatura mandata dal Paradiso a stare fra gli umani... Tu devi stare bene con te stesso, sentirti al massimo...Percepirti al massimo, perché come ti ho già spiegato : sono solo percezioni, non sono la realtà ! È il modo in cui tu percepisci te stesso, consciamente o inconsciamente, lo esterni, non importa se a parole sembri sicuro di te stesso, ciò che senti dentro si avverte quasi fosse un particolare odore nell'aria. E quando davanti a te hai una donna di particolar bellezza non devi adeguarti alla sua bellezza, poiché è questo ciò che fanno la maggior parte degli uomini, bensì devi trattarla come qualsiasi altro essere umano, e se stai dicendo a te stesso che non ti sembra di farlo, beh, infatti non ti Sembra, invece lo fai. E questo le belle donne lo sanno, lo sanno benissimo che gli uomini adeguano il proprio comportamento a seconda della bellezza della donna. Lo sanno perché hanno avuto modo di osservarlo in prima persona più e più volte. Sono talmente abituate a tal attenzioni che lo danno per scontato e quando notano che un uomo non le tratta come gli altri, per questa sua particolarità la bella creatura inizierà a sentirsi attratta. Non essere il nemico di te stesso, ricordalo. È pericoloso. Lo sai. Amati come non ti sei mai amato..il resto verrà per conseguenza. Modificato 22 Dicembre 2012 da Medea onirius, DeGraaf e Garamboles ha reagito a questo 3
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Verissimo, concordo con Medea. Ricordo che una volta, agli inizi della mia avventura, ero andato a una fiera per l'orientamento universitario..ebbene, trovato lo stand che m'interessava andai lì a chiedere delle informazioni e mi misi ad ascoltare ciò che le tre ragazze che "sponsorizzavano" la facoltà avevano da dirmi. O almeno questo è quello che pensai in un primo momento. In realtà ero completamente concentrato ad avere un buon linguaggio del corpo, a mantenere l'EC e a studiare il loro linguaggio del corpo. Risultato? Quando me ne andai non ricordavo praticamente niente di ciò che mi avevano detto!
LukeMark [Partecipante] 30 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Ottimo il video di Back guardate anche questo è da manuale Mario.Law ha reagito a questo 1
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Per esperienza personale ti consiglio di non seguire pedissequamente tutti i consigli che trovi sui libri, finiresti con l'essere più rigido e impacciato di prima! In generale, testa alta, spalle dentro, petto fuori e sorridi. Quando cammini muovi anche le braccia..quando stai fermo tieni le gambe larghe "piantandoti" sul terreno (non troppo larghe però!) e soprattutto gesticola con le mani perché in questo modo puoi fare anche kino in una maniera più naturale. Mantieni sempre un buon Eye Contact. Ma la cosa più importante è essere sicuro di te, perciò, se hai un buon inner game, il buon body language verrà da sè! quoto in pieno! Applica solamente una regola quando cammini.... sii sereno e rilassato! ed i 2 punti da tenere sotto controllo e' testa e spalle! camminare con testa bassa o spalle curve da l'impressione di una persona demoralizzata ed insicura... NON e' molto l'effetto di creare sicurezza di se... ma piu' quanto NON dare l'aria da sfigato! ricordati di essere rilassato e con il sorrisetto.... ed il BL si muovera' da se! Evita BL in stile militare o di pietra! pero' a differenza di cosa consiglia valdast... le mani NON vanno ondulate troppo! e' buono oscillarle e muoverle piano! poi sono anche gusti, ma personalmente chi ondula troppo le mani, mi innervosisce Valdast94 ha reagito a questo 1
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 pero' a differenza di cosa consiglia valdast... le mani NON vanno ondulate troppo! e' buono oscillarle e muoverle piano!poi sono anche gusti, ma personalmente chi ondula troppo le mani, mi innervosisce Si, concordo. Tempo fa un mio amico mezzo-natural mi fece notare che effettivamente agitavo troppo le mani quando parlavo e che ciò poteva rendere le persone un po' nervose..da allora le agito di meno e nessuno mi ha mai detto più niente a riguardo.
Messaggi raccomandati