Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) Tutto comincia con una sua crisi di gelosia. Mi accordo con una ragazza per studiare insieme (abbiamo lo stesso esame) e quando lo dico alla mia signora lei ha una crisi di nervi. Una notevole. Capisco tutto: insicurezza, paura di perdermi. Posso anche passarci sopra e togliere mano allo studio con la tizia. Ma le parole hanno un peso e le sue sono state fin troppo sgradevoli. Esordisce dicendo di avermi sopravvalutato, visto che non sono in grado di preparare un esame da solo. Con un tono saccente oltremodo irritante. Quando le spiego che la ragazza in questione non è niente di che, risponde che io non sono Brad Pitt e lei non è una modella, quindi i nostri standard non sono poi troppo alti. La discussione divaga (con toni accesi) e mentre io cerco di calmarmi e di calmarla, andandole anche incontro, lei mi fa muro. Continua col dirmi che lei non è adatta a stare in coppia, che si sente "soffocare" (manco a dirlo le dico di prenderci una pausa, ma immediatamente torna sui suoi passi; non è questo il punto del topic, solo una precisazione). Le chiedo i motivi di questo "soffocamento". Lei mi risponde che era abituata a un rapporto affettuoso, diciamo "tattile" coi suoi amici maschi. Successe una sera, a inizio del rapporto, che un suo amico di grottesca bruttezza e indubbio viscidume la abbracciò in un modo che definire fastidioso è poco. Abbozzo, ma mi aspetto che lei si volti verso di me e mi presenti come suo ragazzo. Nisba. Mi dico sticazzi e vado a divertirmi, ma quando esco per fumare trovo lo sgorbio che la abbraccia "rattuso" da dietro e lei che si sta, un po' ubriaca. Lui lo prendo per il bavero e lo caccio con un calcio in culo. A lei gliene dico quattro molto chiaramente: se mi manca ancora di rispetto, la porta è quella. Le faccio un freeze da manuale e finisce con lei che mi fa mille scuse. Per me, caso archiviato. Ora però dice che è insoddisfatta perché da quell'episodio ha vergogna di uscire con quei suoi amici, che ha paura che i suoi atteggiamenti potrebbero farmi scattare. Ragazzi, voi dovreste vederli i loser che frequentava. Oggettivamente, una Donna non li degnerebbe di una parola. Ma la cosa più deprimente è che ha finalmente ammesso che lei era consapevole che le attenzioni di quel viscido non erano pure, che quello sicuramente si stava facendo i suoi pensieri. Ovviamente ha detto anche che le fa ribrezzo, ma io mi chiedo: sei così fottutamente insicura da aver bisogno delle attenzioni di quel coso? E poi LEI dice a ME che i suoi standard sono bassi? Mi dice che le mancano le attenzioni dei freak? Guardo la cosa analiticamente, come sempre, e vedo una sua debolezza invincibile. Frequentando me si è elevata (nella qualità del partner), pur meritandosi sul campo tutte le mie attenzioni, tutto il mio amore. Ma credevo fosse passata oltre, che fosse maturata. Invece nisba. La sua ricerca di affetto e di conferme è motivata e sacrosanta, e io voglio darle fino all'ultima cellula della mia anima (ho alle spalle una situazione particolare che ha affinato la mia sensibilità). Tutto giusto, ma tu mi stai dicendo che le attenzioni di un Uomo innamorato ti lasciano insoddisfatta, ed è evidente che NON hai bisogno di creare Attrazione ed emanare fascino (che sarebbe giustissimo e apprezzato) ma di dare un'idea di disponibilità a gente che UG3 non toccherebbero con un bastone. Rincari la dose sminuendomi con la storia degli standard. Donna, l'amore non basta. Per te darei l'anima, ma non l'orgoglio. Gliel'ho detto chiaramente: una Donna non deve mostrarsi disponibile, ma attrarre e far soffrire. Come è andata a finire? Marcia indietro, lacrime, mille scuse e giuramenti di amore. Ma sento che qualcosa si è incrinato, perché i miei standard sono molto, molto alti. E non parlo solo di bellezza. Non voglio darle addosso né umiliarla oltremodo, è una persona fragile dall'animo puro. Non merita la stessa cattiveria che lei mi riversa addosso, e che io reggo sbadigliando. Ma qui bisogna mettere un paio di cose in chiaro. Tra poco verrà qui, faremo l'amore e tutto. il parere esterno che vi chiedo è: posto che a questa storia ci tengo davvero, che a prescindere da tutto è una persona speciale, qual è un buon modo per affrontare la questione senza essere costretto a diventare perfido? Grazie dell'attenzione. Modificato 22 Dicembre 2012 da Garamboles TheDorkKnight ha reagito a questo 1
Massimo12 [Élite] 488 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Sarò onesto: se non sarà lei a essere convinta di voler cambiare alcuni suoi atteggiamenti e maturare, tu ci puoi fare ben poco. Le crisi probabilmente si faranno più frequenti e più accese fino a che non ce la farai più a reggere la situazione. Forse per iniziare un percorso di crescita ha davvero bisogno che tu la lasci e che stia da sola per un pò: quando vi incontrerete di nuovo la relazione sarà pronta a svilupparsi su basi nuove e più solide. E' molto rischioso: tutto questo non ti garantisce nessun risultato, perché, come ti dicevo, se lei non è convinta di voler affrontare le sue insicurezze e paure, troverà semplicemente qualcun altro con cui rimpiazzarti continuando a comportarsi come ha sempre fatto. Non hai potere su quello che vuole essere lei. Hai potere su quello che vuoi essere tu e cosa desideri dalla tua vita. La risposta sta a te. TheDorkKnight ha reagito a questo 1
Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 Forse per iniziare un percorso di crescita ha davvero bisogno che tu la lasci e che stia da sola per un pò: quando vi incontrerete di nuovo la relazione sarà pronta a svilupparsi su basi nuove e più solide. E' molto rischioso: tutto questo non ti garantisce nessun risultato, perché, come ti dicevo, se lei non è convinta di voler affrontare le sue insicurezze e paure, troverà semplicemente qualcun altro con cui rimpiazzarti continuando a comportarsi come ha sempre fatto. Mi si spezzerebbe il cuore ma ci ho pensato, e sai perché? Proprio per capire se io sono l'Uomo che ama o solo un'altra panacea per le sue incertezze. E sono anche certo che ne soffrirebbe tantissimo ma, masochista, accoglierebbe il dolore per auto-punirsi. E si getterebbe presto nelle braccia di qualcuno più rassicurante e meschino, continuando a raccontarsi la bugia di essere una donna libera che non ha bisogno di legami. Io mi consolerei con donne leggere e manipolabili, scopando via il dolore fino a trasformare una passione bruciante in ricordo sbiadito. E perderemo entrambi l'occasione di essere felici.
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Uno di quei "loser" però ti ha fatto perdere la pazienza. Hai sbagliato nel gesto.
Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 Ma si, lo so. Tra l'altro mi dispiace pure per quel poveraccio, non stava facendo nulla di male, la colpa era tutta di lei.
Maltese [Partecipante] 703 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Come tu puoi avere certi gesti con le tue amiche, li può avere anche lei. Se te abbracci un'amica a cui vuoi bene e fai un po' lo scemo che problema c'è? Vediamo il negativo quando lo fanno le Donne. Insomma se la beccavi a pecora con l'uccello di uno in bocca, ci stava di tutto. O un bacio. In quel caso una "non reazione" sarebbe stato l'ideale. Chiaro poi quando ti trovi lì, la musica cambia. A mente fredda come adesso, siamo tutti buoni. Agirai meglio la prossima volta.
Garamboles [Partecipante] 203 Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Inviato 22 Dicembre 2012 (modificato) No, un attimo: certo che abbraccio e scherzo con le mie amiche, come lei abbraccia e scherza coi suoi. Ci mancherebbe, mica sono matto. Mi farebbe strano il contrario. Edit: anzi, scherziamo spesso con altre persone invitandoci a vicenda tra le braccia di altre/altri che stanno al gioco. Modificato 22 Dicembre 2012 da Garamboles
Massimo12 [Élite] 488 Inviato 22 Dicembre 2012 Inviato 22 Dicembre 2012 Mi si spezzerebbe il cuore ma ci ho pensato, e sai perché? Proprio per capire se io sono l'Uomo che ama o solo un'altra panacea per le sue incertezze. E sono anche certo che ne soffrirebbe tantissimo ma, masochista, accoglierebbe il dolore per auto-punirsi. E si getterebbe presto nelle braccia di qualcuno più rassicurante e meschino, continuando a raccontarsi la bugia di essere una donna libera che non ha bisogno di legami. Io mi consolerei con donne leggere e manipolabili, scopando via il dolore fino a trasformare una passione bruciante in ricordo sbiadito. E perderemo entrambi l'occasione di essere felici. Forse. Oppure lei potrebbe diventare una Donna consapevole e, se tu ci tieni davvero, potrai riprenderla con te anche più in là. Non ci sono risposte certe in questo caso. Devi prendere la decisioni che ritieni la migliore e accettarne le conseguenze e il dolore che potrebbe derivarne per te e per lei. In poche parole devi essere UOMO. Non è questione di giusto o sbagliato: è questione di scelta. E tu solo puoi farlo. Lei non mi sembra in grado in questo momento di poter decidere per lei. Figurati per entrambi.
Messaggi raccomandati