Vai al contenuto

Emoticon


Parokto

Messaggi raccomandati

Parokto

Buonasera e buone feste a tutti, questo è il mio primo messaggio e volevo scrivervi una mia piccola opinione e incertezza riguardante il chat game. Secondo voi l'utilizzo frequente di emoticon o scegliere determinate emoticon possono trarre vantaggio o no la conversazione? Se si, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

michele78

Le emoticon sono fondamentali perchè sono l'unico modo per provare a trasmettere le emozioni che chi scrive sta provando. Quando parliamo faccia a faccia sono le espressioni del viso a mostrare ciò che realmente si vuole e si pensa e non le parole, quindi un messaggio con o senza emoticon può essere molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento alle emoticon, possono essere un arma a doppio taglio. Se sono troppe darai l'impressione di essere poco maturo, se sono poche darai l'impressione di essere troppo serio. Calibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Revsun

Attento alle emoticon, possono essere un arma a doppio taglio. Se sono troppe darai l'impressione di essere poco maturo, se sono poche darai l'impressione di essere troppo serio. Calibra.

Sono d'accordo con questo messaggio.. per la mia esperienza, ho sempre e solo utilizzato una faccina e ho sempre avuto risultati perchè la faccina era inerente a quello che scrivevo e al mio stile C&F.. la faccina è ;) , mio amico e compagno di lunghe chattate. E' inutile a mio avviso fare gli :) e :( poichè essi non aggiungono significato a quello che hai scritto già, ti faccio un esempio:

- ha vinto il milan, evvai :)

- mi è morto il gatto, sono molto triste :(

Come vedi, sono inutili aggiunte che dopo i 17/18 tendono a essere fastidiose, io non le ho usate mai nemmeno prima.

Il discorso cambia con la faccina ;)

HB: ma sai che sei il primo stronzo che mi tratta così? ti dovrei mandare affanculo

Rev: nella vita si dovrebbero fare molte cose.. che poi siano giuste o sbagliate, non lo si sa con certezza quasi mai ;)

Qui lo smile dà un significato aggiuntivo alla frase, vole dire che non la stai dicendo con fare filosofico e serio (per dirne una) ma che stai giocando con lei, lasciando in sospeso significati, lasciando aperte porte, che lei si trova spalancate davanti e che ognuna di esse porta al tuo successo.

riassumo, calibra, come ti hanno già detto, e cerca di trovare il mix giusto prima di tutto che ti faccia essere coerente con la tua personalità, e poi che sia adatto a chi hai di fronte.

Revsun

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magix11

Ciao come va?

Ciao! Come va? :)

quale vi sembra il migliore in un sms game? io sono solito a finire tutti i messaggi con un ":)" o con un "xD", perchè a me sinceramente sembra rendere di più l'idea del frame di quel momento...

poi whatsapp ha una valanga di emoticon che sono una figata perchè potresti esprimere benissimo qualsiasi cosa, persino la faccia di quando sei a scuola a martellarti le palle per la lezione noiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Parokto

Sono d'accordo con questo messaggio.. per la mia esperienza, ho sempre e solo utilizzato una faccina e ho sempre avuto risultati perchè la faccina era inerente a quello che scrivevo e al mio stile C&F.. la faccina è ;) , mio amico e compagno di lunghe chattate. E' inutile a mio avviso fare gli :) e :( poichè essi non aggiungono significato a quello che hai scritto già, ti faccio un esempio:

- ha vinto il milan, evvai :)

- mi è morto il gatto, sono molto triste :(

Come vedi, sono inutili aggiunte che dopo i 17/18 tendono a essere fastidiose, io non le ho usate mai nemmeno prima.

Il discorso cambia con la faccina ;)

HB: ma sai che sei il primo stronzo che mi tratta così? ti dovrei mandare affanculo

Rev: nella vita si dovrebbero fare molte cose.. che poi siano giuste o sbagliate, non lo si sa con certezza quasi mai ;)

Qui lo smile dà un significato aggiuntivo alla frase, vole dire che non la stai dicendo con fare filosofico e serio (per dirne una) ma che stai giocando con lei, lasciando in sospeso significati, lasciando aperte porte, che lei si trova spalancate davanti e che ognuna di esse porta al tuo successo.

riassumo, calibra, come ti hanno già detto, e cerca di trovare il mix giusto prima di tutto che ti faccia essere coerente con la tua personalità, e poi che sia adatto a chi hai di fronte.

Revsun

Concordo, sei stato molto preciso e hai anche fatto mini esempi su esperienze personali, devo dire che anche io penso che " ;) " ha molto effetto e da simbolo anche di freddezza in alcuni casi

Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

le faccine che uso solitamente sono ;):p e :*

se usi what's hai na vasta scelta sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...