Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gatto24
Inviato (modificato)

Ciao Mondo ^^

Il gatto ha un problema (magari solo 1, ma relativo a questa sezione!).

Un mese circa è finita la mia LTR (23 io 24 lei), Stavamo insieme da 3 anni e qualche mese, ma la nostra amicizia era molto lunga, più di 10 anni. A me era sempre piaciuta, ma a lei io non ero ma interessato sotto questo aspetto

Poi nel mentre ho avuto diverse relazioni, e sono cambiato, fino a riuscire a farla innamorare di me.

Abbiamo molti Hobby in comune, frequentiamo lo stesso circolo hobbistico (dove io sono uno dei responsabili), nel mentre perde tutti i suoi amici ed i suoi nuovi amici sono tutti i miei.

Stiamo bene insieme per 3 anni, fino a quando inizia la convivenza, in 3 mesi il rapporto si deteriora (io perdo il mio lavoro, ma ne trovo un altro in fabbrica che faccio solo per poter mandare avanti la casa, (ma mi cambia divento teso, nervoso, ingrasso) Lei perde il suo lavoro (spinta da me, in quanto la vedevo stare male a causa dell'atmosfera che credevo fosse lavorativa).

Bisogna dire anche che da parte sua c'era un problema sessuale molto forte non lo facevamo quasi mai, alla fine ho scoperto gli faceva sempre male a farlo ma non me l'aveva mai detto.

Si raggiunge il Breaking Point, gli chiedo se la cosa è finita, lei mi risponde si prendo e me ne vado il giorno del suo compleanno (tra l'altro gli avevo fatto un regalo usless).

Gli ho comunque organizzato la festa di compleanno al circolo, anche se ho avvisato tutti che la nostra relazione era finita.

Dopo qualche giorno gli chiedo di parlare via skype, ma lei mi dice di non farmi illusioni e che la cosa non è recuperabile. Vado la convinto che la cosa non si sistemerà, ma voglio capire dove erano i problemi.

Parliamo, ma io cerco di essere calmo e razionale, lei mi vomita addosso tutto, dice che la colpa e di entrambi, ma le sue critiche della relazione sono rivolte verso di me. Nel mentre piange di rabbia.

Carico alcune delle mie cose e me ne vado.

Sto male, qualche giorno giù di tono, i miei amici cercano di tirarmi su di morale.

Ma non mi arrendo, so che la cosa è successa perchè io sono cambiato in peggio, sono diventato un beta. Posso riconquistarla e lo so.

Riprendo a fare attività fisica, mi faccio controllare il ginocchio che mi faceva male, inizio a curare la calvizia che si stà presentando.

So che però mi mancano le informazioni, compro il libro di fabio stussi e me lo leggo. Non male, mi aiuta.

Però ho un problema, sia io che lei frequentiamo lo stesso circolo, ed io non posso sparire di punto in bianco, ma mi allontano dal circolo un po (non sono la sempre).

Quando sono la , la saluto cordialmente, ma la evito.

Non la cerco, non ci discuto, contatto 0 diretto con lei.

Smette di salutarmi.

Sto bene, perdo 7 Kg, le persone mi vedono meglio,sorrido sempre e tutti mi trovano amichevole e migliorato, mi faccio una FB.

Intanto scopro che uno del circolo, G. , ci prova con lei (G. non è benvisto nel circolo, è un ubriacone)

Dobbiamo andare milano con alcuni del circolo ad un pranzo, io ero senza internet e scopro che siamo in 6° ad andare; Lei, G, ed altri 3 e si sono già organizzati. Mi girano le palle, visto che per una volta che non sono io ad organizzare la cosa, mi sento tagliato fuori (prima chiamavo tutti ed organizzavo le macchinate).

I 3 miei amici traslano in macchina con me appena scoprono che vado anche io (non vogliono stare in macchina con G.)

Qualche giorno dopo il pranzo sono fuori con amici (e con la sua migliore amica), e salta fuori il discorso su come sto, e dico che sto bene, e che non penso a lei più come mia fidanzata, ma al massimo mi piacerebbe recuperare il rapporto di amicizia in futuro.

Il Sabato, sono di nuovo con il gruppo, e lei arriva insieme ad un mio amico F. , erano andati a pattinare insieme. Nel vedermi lei è abbastanza contrariata, durante la serata si arrabbia anche per la questione del pranzo, ma io sto calmo (i 3 amici erano anche li) e gli spiego che se loro hanno deciso di non stare in macchina con G., lei poteva organizzarsi in modo diverso.

Passo la domenica insieme ad alcune mie amiche di milano, tra qui c'è ne una che mi piace abbastanza, e con qui ho un rapporto abbastanza profondo.

Lunedì F. mi contatta e mi chiede se è un problema se ci prova con la mia ex, visto che anche lei sembra interessata. Io gli dico di no, e che se vuole ne parliamo anche di persona (come lui avrebbe preferito).

Ci troviamo e ne parliamo, gli dico che non mi da fastidio, il mio sentimento per la mia ex e al massimo di amicizia e preferisco che sia lui anzichè G. . Gli dico che vorrei recuperare in futuro il rapporto di amicizia che ci aveva legato prima di metterci insieme, ma che vedo che sembra sempre arrabbiata nei miei confronti e tesa verso tutti. Lui conferma e dice che stà indagando per capire come mai. Lo ringrazio per essersi preoccupato per me, e gli dico che ho apprezzato il gesto.

(F. è un beta per la cronaca)

A natale passo a fare un saluto rapido al circolo e vedo F e lei vicino, con altri amici. Saluto e faccio gli auguri . Lei mi ferma e mi chiede di aspettare, va in macchina e mi porta un regalo di natale (dei dolcetti) e mi da un bacio sulle guance e se ne va.

Sono abbastanza spiazzato li per li.

Torno la sera al circolo per una riunione dei responsabili (a natale xD) , ma F. e lei non ci sono, ma nel parcheggio c'è la macchina di lei, ma non quella di lui.

Rido e scherzo con tutti, e parlando con un mio amico (gli chiedevo consiglio su come troncare la relazione con la HB, visto che lei vuole farla diventare una cosa seria), salta fuori che la settimana prima (dopo che ero uscito con il gruppo ed avevo detto che non ci stavo più male), lui si era avvicinato a dirgli "visto che G. non ha più problemi, ti fa niente se sabato lo invito?" lei:" Si fa qualcosa, a questo punto ho problemi io."

il che mi ha lasciato un po spiazzato.

Nel mentre, una delle ragazza del circolo, continua a cercare contatto con me.

Comunque faccio serata, e quando esco dal circolo a l'una, vedo che la sua macchina è ancora li. E sto male.

ma non voglio stare male, e quindi nel tornare a casa, faccio dei respiri profondi, isolo la sensazione e l'annullo, e quando mi siedo al pc, è tutto passato.

Ora come devo muovermi secondo voi?

Devo provare giù a discutere sul fatto che mi hanno informato che la mia presenza le da fastidio, o ignoro la cosa?

Alcuni dati di fatto:

Do per assoldato che F. e la mia ex stanno insieme (F. è un beta, da comportamento e modo di fare)

Io sto comunque bene, mi sto alphizzando, (la gente lo nota)

Non sto eseguendo il "Freeze" in modo corretto. Mi girerebbero le bolas abbandonare il circolo (sono la 3 volte alla settimana almeno e il 90 % dei miei amici sono li), ma tengo un cortese distacco da lei.

Sono in modalità "Freeze gatto" da 20 gg circa, quindi pensavo di ricolpire verso inizio gennaio

Grazie, Gatto.

Modificato da Gatto24
TheDorkKnight
Inviato

In primis, scusami se te lo faccio notare, l'italiano.

Quando ti riferisci a lei, si usa LE, e non GLI. Altrimenti sembra che la tua lei sia un lui.

Quel "con qui" non si può vedere. E' "cui".

Ora, detto questo...non ho ben capito quali siano le tue intenzioni! Ci vuoi tornare insieme? Vuoi soltanto stare meno male? Che cosa vuoi?

In ogni caso freeze è la risposta, e in tal caso non è necessario(dato che non vuoi) mollare il circolo, ma meno tempo inizi a dedicargli, meglio è.

Dedica più tempo ad altre cose, approfitta di questo momento per scoprire altri interessi, conoscere nuova gente. Il resto verrà di conseguenza.