Vai al contenuto

Quali sono le vostre passioni? -Sondaggio-


White Lion

Quali sono le vostre passioni?  

90 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono le vostre passioni?

    • Sport: body building
    • Sport: rugby
    • Sport: calcio
    • Sport: basket
    • Sport: pallavolo
    • Sport: corsa a piedi
    • Sport: corsa in auto /moto
    • Sport: ciclismo
    • Fotografia
    • Psicologia
    • Sport: nuoto /pallanuoto
    • Sport: atletica
    • Sport: sci / snowboard
    • Viaggi
    • Teatro
    • Sport: ballo
    • Sport: tennis
    • Sport: da combattimento / arti marziali
    • Vita militare
    • Cinema / tv
  2. 2. Quali sono le vostre passioni? (continua)

    • Musica (ascoltare)
    • Musica (produrre)
    • Leggere romanzi
    • Leggere articoli scientifici (psicologia, miglioramento personale, ecc. . No romanzi)
    • Sport: hockey
      0
    • Cucina
    • Sport: sollevamento pesi
    • Sport: allenamento a corpo libero
    • Pittura e ritratti
    • Scultura
    • Computer
    • Elettronica
    • Esoterismo
    • Scrittura
    • Collezionismo
    • Sport: estremi (paracadutismo, bungee jumping)
    • Sport: parkour
    • Sport: pescare
    • Sport: equitazione
    • Giardinaggio
  3. 3. Quali sono le vostre passioni? (continua)

    • Lavorare a maglia
      0
    • Animali (cani, gatti, serpenti e tartaruge...)
    • Cosplay
    • Giochi di carte
    • Scacchi, dama e affini
    • Giochi di ruolo
    • Volontariato
    • Cicloturismo (con bici o moto)
    • Sport: immersioni
    • Sport: arrampicata e montagna
    • Sport: golf
    • Sarge (come attività: esco per sargiare)
    • Leggere manga e fumetti
    • Viaggi avventura
    • Moda
    • Altro


Messaggi raccomandati

White Lion

Ciao ragazzi!

Come da oggetto, quali sono le vostre passioni? Con cosa occupate le vostre ore libere? :)

Si accettano, ovviamente, risposte multiple.

Specificate sempre e se volete riportate anche sotto forma di risposta la vostra scelta (devo sapere gli hobby di un paio di voi.. :D ).

Buona giornata ;)

ps. ovviamente non son riuscito a inserire tutte le attività di questo mondo. Nel caso, scegliete "altro" e specificatelo :)

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le opzioni che hai messo mi sono reso conto di quante cose vorrei fare e non faccio

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Perchè non le inizi? Mancanza di tempo, di denaro? Curiosità :)

Io per fare tutto ciò che ho in mente dovrei avere 13 mesi all'anno e giorni da 28 ore :p ... oppure non studiare :D

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Beh vedi il segreto sta nel trasformare delle normali attività giornaliere (che già fai) in passioni.

Ti faccio un pò di esempi: quando cucini non farti solo pasta e tonno, se devi vederti un film vedi solo film che meritano davvero (i grandi classici per esempio), libri idem, musica idem... Approfondire, rendere quasi professionale quello che fai, dargli una direzione, un senso...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non le inizi? Mancanza di tempo, di denaro? Curiosità :)

Io per fare tutto ciò che ho in mente dovrei avere 13 mesi all'anno e giorni da 28 ore :p ... oppure non studiare :D

Mancanza di denaro o di occasioni per praticarlo nella mia zona più che altro (quanto vorrei fare parkour, ad esempio...), pura e semplice ignavia in alcuni casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

(quanto vorrei fare parkour, ad esempio...)

............ cosa ti manca per far parkour?

Link al commento
Condividi su altri siti

............ cosa ti manca per far parkour?

Qualcuno che mi insegni o che perlomeno pratichi con me, un minimo di attrezzatura per provare senza storpiarmi, e un luogo dove allenarmi che abbia qualcosa in più di due panchine in croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

reverie di dove sei?

Beh vedi il segreto sta nel trasformare delle normali attività giornaliere (che già fai) in passioni.

Ti faccio un pò di esempi: quando cucini non farti solo pasta e tonno, se devi vederti un film vedi solo film che meritano davvero (i grandi classici per esempio), libri idem, musica idem... Approfondire, rendere quasi professionale quello che fai, dargli una direzione, un senso...

In generale hai ragione e si potrebbe seguire il tuo esempio se le passioni riguardassero libri, musica, cucina, sogni lucidi, scrittura in stile gotico e altre attività intercambiabili con quelle eseguite ogni giorno in modo più approssimativo. ;)

Personalmente però, tralasciando la lettura (in questo caso dovrei usare meno il pc, anche se spesso lo uso per leggere) le altre attività non sono intercambiabili con altro: body building, allenamento serio per un viaggio in bici, ritratti a matita, rugby, thai boxe, iscrivermi alla Protezione Civile, corso di salsa cubana, corso di fotografia, letture varie su psicologia/cosmologia, imparare a sciare, andare a pattinare più spesso... (e ho tralasciato altri meno importanti..).

Studiando non posso sceglierne più di uno-due purtroppo :p

E' meglio, dal vostro punto di vista, fare tante esperienze e non eccellere in nessuna o puntare su una e migliorare in quella? ;)

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Oltre a quelli messi, sono appassionato di Storia Medievale :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Beh sarebbe meglio padroneggiare una data materia/attività piuttosto che fare tutto alla c. di cane.

Se voglio essere bravo in cucina, è ovvio che ci dovrò dedicare più tempo di quello che dedico a prepararmi pane e mortadella.

Dipende sempre dal livello che vuoi raggiungere: Che sia un'attività sportiva o no, devi comunque allenarti per far sì che tu possa definirti "esperto" in quel dato campo.

Poi se vuoi metterti a paragone con l'uomo medio, allora il discorso cambia.

Molti vengono definiti grandi lettori se leggono 2 libri all'anno, altri vengono definiti sportivi se vanno 3 volte a settimana in palestra, un altro un giramondo se ha fatto una vacanza in Croazia e una in Grecia.

Poi se punti su attività molto insolite già il fatto che ti interessi di quella determinata cosa ti rende speciale, a prescindere che tu riesca a padroneggiarla o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...