hunt [Partecipante] 85 Inviato 8 Gennaio 2013 Autore Inviato 8 Gennaio 2013 la questione si fa interessante appena riesco voglio provare a buttare giù qualcosa sul modo di agire di un cosidetto alpha nel mondo. Sul suo modo pratico di pensare e sul suo sviluppo
IlPianista [Élite] 1244 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 (modificato) Il maschio ALPHA non esiste. Quello di cui parli te è semplicemente essere UOMO. ... e la società, le varie credenze limitanti che ci hanno insegnato fin da piccoli, ci hanno portato a distaccarci dall'essere UOMO. Quello che devi fare non è capire come diventare un maschio ALPHA, ma semplicemente capire come tornare al tuo stato iniziale. Stilare i comportamenti del maschio ALPHA per emularli è secondo me un po' stupido; non è come fare la lista della spesa. Anziché concentrarti su cosa un maschio ALPHA fa, su come si muove, su come parla e su come si comporta, concentrati sul ritornare ad essere UOMO. Una volta che sarai in quello stato " primordiale ", verrà tutto di conseguenza. Se uno ha due palle quadrate, per me può pure parlare veloce e guardarsi intorno mentre discute, ma rimarrà sempre uno con le palle. Ognuno è fatto a modo suo, e io, che per esempio sono iper-attivo, non parlerò mai lentamente muovendomi con passi lenti e minchiate simili, perché quello non sono io. Non emulare qualcun'altro. Prendi consapevolezza di chi sei te. A me piace tantissimo la nutella e la pizza: sono due cose totalmente differenti, ma a me piacciono entrambe. ( per dire che puoi parlare velocemente o lentamente, ma se sei congruente con te stesso, va bene in entrambi i casi ) Quindi costruisci il TUO MODELLO di vita, non emulare quello di un fantomatico tizio che hai trovato su un libro. Lui ha una storia diversa dalla tua, ha delle esperienze diverse dalle tue, ha una vita diversa dalla tua... quindi perché sforzarsi ad emulare il comportamento di qualcun' altro? Si crea solo incongruenza con se stessi. Poi anche il fatto che il maschio alpha preferisce fare le cose da solo... bha, anche qui è discutibile. Io sono molto sicuro di me, ma se ho dei veri amici accanto, spesso e volentieri mi piace condividere le mie avventure. Quindi solo perché sono un tipo socievole, vuol dire che non ho le palle? Ma dai... non dobbiamo cadere in queste sciocchezze e non dobbiamo nemmeno estremizzare così la cosa. Tanto per dirtene una, di solito chi legge i libri e tenta di emulare il fantomatico maschio ALPHA, peggiora la situazione. Inizia a fare il figo, cambia totalmente modo di essere e nel momento in cui gli altri se ne accorgono, notano l'incongruenza netta tra chi sei veramente e tra quello che vuoi mostrare all'esterno. Questo è un percorso che dura anni, dovrai superare paure, distruggere blocchi mentali che ti frenano e non ti permettono di vivere appieno la tua vita... ... leggere la lista della spesa dell'uomo ALPHA non ti porterà da nessuna parte. Lavora sul crearti la mentalità vincente... i movimenti, la voce, il modo di fare, verranno di conseguenza in base a chi sei. Buon fine settimana a tutti. Modificato 12 Gennaio 2013 da IlPianista stenford ha reagito a questo 1
Quinto Cecilio Galbanino [Partecipante] 489 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Il concetto di alpha è un concetto in sè oppure solo un bisogno di coloro che abbracciano, speranzosi, il mondo della seduzione?
HaphaHapha [Partecipante] 2171 Inviato 12 Gennaio 2013 Inviato 12 Gennaio 2013 Troppe pippe mentali... E' tutto molto più semplice... Dominio/controllo e territorio. Tanto più avrai dominio/controllo su un determinato territorio, e quanto più questo territorio sarà vasto, tanto più sarai Alpha. Se vuoi sapere se sei Alpha poniti una domanda: quanto e come riesco a influenzare il territorio a me circostante? E quanto territorio riesco a influenzare? Tom Cruise è più Alpha di Raul Bova, ma Obama è più Alpha di Cruise. Inoltre ciò si verifica su diversi livelli, più o meno connessi tra loro... ES.: sul posto di lavoro puoi essere l'Alpha "sociale" perché influenzi gli status con la tua simpatia, fascino ecc, ma non sarai Alpha nella gerarchia dell'ufficio, perché hai un superiore. Dominio e territorio, dominio e territorio...
Messaggi raccomandati