Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giuliuz
Inviato

Ciao a tutti,a capodanno ho organizzato all'ultimo una festa a casa mia e sono quindi un po' in difficoltà con i tempi :)

quanti alcolici comprare?

saremo tutti 15-16-17 anni,maschi e femmine in numero uguale circa,come faccio a calcolare gli alcolici da comprare?

grazie in anticipo

Inviato

......... paghi tu per tutti?

tranquillo, porteranno anche loro qualche bottiglia..

O.Wilde
Inviato

Compra anche un bel pó di goldoni e lubrificante vah

eheheh, concordo....

Bei ricordi i capodanni da 17enne organizzati in casa mia....

• Mi piace! 1
-Styler-
Inviato

Io suggerirei la formula BYOB...Bring Your Own Beer...ognuno porta qualcosa da bere...magari anche da mangiare...così state sicuri che sarà anche troppa la roba, fidati ;)

LidiaS
Inviato

Io suggerirei la formula BYOB...Bring Your Own Beer...ognuno porta qualcosa da bere...magari anche da mangiare...così state sicuri che sarà anche troppa la roba, fidati ;)

Però considerata l'età magari qualcuno ha difficoltà a comprare alcolici senza farsi scoprire dai genitori...

Rarox
Inviato

Eccomi, qualcuno ha chiamato l'esperto in alcol? :D

Come quantità, io consiglio 5 euro (minimo) a testa da dedicare tutti interamente ad alcol finchè non finisci tutti gli spiccioli, nessun resto.

Ma la cosa più importante è QUALI alcolici scegliere. Dato che ci sono ragazzine anche di 15 anni che potrebbero non amare l'amaro delle birre (comprale metà standard a 5 gradi e l'altra metà a doppio malto tipo la tennent's), anche dei superalcolici dolci come il martini, con ghiaccio e limone è buonisssimisssimo. Anche il montenegro può andare.

Quando si ubriacano anche le femminucce, è tutto più divertente. :D

O.Wilde
Inviato

Se il target è ragazzine 15/16 anni io andrei con le varie Vodke aromatizzate. Piaciono molto a quell'età; anche la Sambuca non è malvagia.

giuliuz
Inviato

......... paghi tu per tutti?

tranquillo, porteranno anche loro qualche bottiglia..

no,mettiamo un po' di soldi a testa per cibo e bevande e poi si va a comprare ;)

Eccomi, qualcuno ha chiamato l'esperto in alcol? :D

Come quantità, io consiglio 5 euro (minimo) a testa da dedicare tutti interamente ad alcol finchè non finisci tutti gli spiccioli, nessun resto.

Ma la cosa più importante è QUALI alcolici scegliere. Dato che ci sono ragazzine anche di 15 anni che potrebbero non amare l'amaro delle birre (comprale metà standard a 5 gradi e l'altra metà a doppio malto tipo la tennent's), anche dei superalcolici dolci come il martini, con ghiaccio e limone è buonisssimisssimo. Anche il montenegro può andare.

Quando si ubriacano anche le femminucce, è tutto più divertente. :D

Ok grazie,io avevo pensato a 6 euro a testa :)

cosa potrei prendere?

birra (che non amo molto in barattolo ma vabè)

vodka liscia

vodka alla fragola

vodka alla pesca

martini

(rhum?)

e poi di analcolico per mischiare?

coca cola

succo alla pera

(red bull?)...

Rarox
Inviato (modificato)

no,mettiamo un po' di soldi a testa per cibo e bevande e poi si va a comprare ;)

Ok grazie,io avevo pensato a 6 euro a testa :)

cosa potrei prendere?

birra (che non amo molto in barattolo ma vabè)

vodka liscia

vodka alla fragola

vodka alla pesca

martini

(rhum?)

e poi di analcolico per mischiare?

coca cola

succo alla pera

(red bull?)...

La vodka basta quella liscia che puoi mischiare con la lemonsoda. anche gin e lemonsoda è ottima. Redbull è solo uno spreco di soldi come il succo di pera. Coca cola prendine poca giusto per gli astemi veri veri. Rhum e cocacola è troppo forte.

Modificato da Rarox