Vai al contenuto

La mia ragazza è stata picchiata da suo fratello


Pyramid

Messaggi raccomandati

Pyramid

25 Dicembre, Natale a casa della mia ragazza. In teoria il giorno più bello dell'anno. No, non più, ora.

Il padre di lei si sente male, è in pronto soccorso con la moglie, sono tutti nervosi e agitati. La mia ragazza vuole rimanere da sola con suo fratello, che è in compagnia della propria fidanzata, e chiede agli altri di andarsene. Ma la compagna di suo fratello non comprende il motivo e vuole restare. Litigano, la mia ragazza prova a fermarli, e viene ammonita verbalmente. Io assistevo alla scena, la faccenda si è risolta e ho salutato tutti.

Tornato a casa, la mia ragazza mi telefona, piangendo. Suo fratello le ha messo le mani addosso. Perchè avevano litigato, il clima si era fatto pesante e lui ha perso il controllo. L'ha spinta, strattonata, minacciata, e quando lei ha provato a scappare lui le ha bloccato l'uscita, poi l'ha fermata al muro. Nessun livido, nessun segno, solo tanto, tanto spavento. Lui è recidivo, la picchiava quando erano più giovani. I genitori non lo sanno e non hanno dato peso alla vicenda, nonostante avessero visto i mobili spostati e gli evidenti segni che qualcosa fosse successo. Lei è terrorizzata e si sente incompresa.

Quando mi ha chiamato aveva la voce spezzata dalle lacrime, mi ha chiesto se poteva dormire da me. Così è stato, è rimasta in mia compagnia. Il giorno dopo i genitori la riportano a casa, poi escono - lei si chiude in bagno, ha paura di rimanere sola con suo fratello. Non ha nessuno con cui sfogarsi, non ha amici (ha viaggiato molto) e l'ho riportata da me. Pomeriggio stupendo, la sera abbiamo di nuovo dormito assieme. Sento che siamo uniti più che mai - sono riuscito dopo qualche ora a distrarla, ci siamo divertiti tantissimo.

Ma abbiamo 23 anni, io ho ancora 14 rate dell'auto da pagare e lei non lavora - da solo non riesco a sostenere le spese di un eventuale affitto, e non so nè come consolarla, nè eventualmente come risolvere una situazione velenifera e che offusca il giudizio di un'intera famiglia. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili e/o sa cosa fare in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

prendi suo fratello davanti ai suoi genitori, lo guardi dritto negli occhi e gli dici che se si permette ancora una volta di sfiorarla tu vai alla polizia e lo denunci

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cooper73

esci da solo con lui senza dire niente alla tua ragazza.. e fagli capire come stanno le cose. nessuna minaccia, nessuna violenza, cerca di raggiungerlo con la logica .

Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

prendi suo fratello davanti ai suoi genitori, lo guardi dritto negli occhi e gli dici che se si permette ancora una volta di sfiorarla tu vai alla polizia e lo denunci

La tua ragazza deve essere d'accordo sennò se lo denunci senza di lei non gli fanno niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe

Devi partire dall' idea che è un problema suo e non tuo. Non devi immischiarti nella maniera più assoluta! La cosa più saggia è parlare con la tua donna per mettere fine a questa violenza (gratuita). La soluzione estrema è la denuncia penale della tua ragazza nei confronti del fratello, ogni altra azione è da evitare (es: alzare le mani, parlare faccia a faccia con i genitori di lei o direttamente con lui).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

La tua ragazza deve essere d'accordo sennò se lo denunci senza di lei non gli fanno niente.

si lo so ma il mio consiglio dovrebbe suonare come una minaccia VERA fatta da uno con le palle. Non so se il fratello è un vero violento o è semplicemente un cazzone vigliacco che se la prende con una donna e che di fronte a questa minaccia si mette con le orecchie basse, questo ce lo dovrebbe dire Pyramid

Link al commento
Condividi su altri siti

B.i.g.

si lo so ma il mio consiglio dovrebbe suonare come una minaccia VERA fatta da uno con le palle. Non so se il fratello è un vero violento o è semplicemente un cazzone vigliacco che se la prende con una donna e che di fronte a questa minaccia si mette con le orecchie basse, questo ce lo dovrebbe dire Pyramid

Anche io lo minaccerei,ma non sai mai chi ti trovi davanti magari è un pazzo o uno squilibrato che reagirebbe male e potrebbe finire male,prima parla con la tua ragazza e digli di andare INSIEME a denunciarlo se non vuole,parla e metti in chiaro le cose con suo fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Devi partire dall' idea che è un problema suo e non tuo. Non devi immischiarti nella maniera più assoluta! La cosa più saggia è parlare con la tua donna per mettere fine a questa violenza (gratuita). La soluzione estrema è la denuncia penale della tua ragazza nei confronti del fratello, ogni altra azione è da evitare (es: alzare le mani, parlare faccia a faccia con i genitori di lei o direttamente con lui).

:huh:

Scusa hai presente le due cosette sferiche che dovresti avere in mezzo alle gambe??

Porta le cose allo stremo: la tua ragazza viene violentata per strada

Io ti vengo a dire: è un problema suo e non tuo

Sei ancora sicuro?

Quoto maxmax alla grande

Modificato da filo
Link al commento
Condividi su altri siti

JohnDoe

Ma cosa fai se viene violentata? Uccidi il responsabile? In quel caso 113 più supporto psicologico adeguato, stiamo comunque sconfinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo

Quello che intendo è che se la mia ragazza viene picchiata, non penso di poterlo considerare un "Non mio problema"

fine OT

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...