American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 Preferite perdere un amicizia con una donna...per cercare di fchiuderla? La mia ultima amica, che mi inviava sms ogni giorno, mi ha tolto l'amicizia quando ha visto che le mie intenzioni non erano "amichevoli". Mi capita molto questa cosa. Con lei ho fatto del petting, ora non ci sentiamo proprio piu' ( ha il ragazzo, ma potevamo sentirci se la lasciavo in friendzone e tutto anche se aveva il tipo). Invece con un altra ragazza, amica da 4 mesi, l'ho persa perchè ha capito che il mio interesse non era da "amico". Secondo voi per un fclose con amiche attraenti e' giusto perdere un amicizia? Insomma, ora ripensandoci con la prima amica, mi piaceva la sua amicizia...ora ci salutiamo solamente. Per me non e' una figuraccia.Per me l'amicizia è inutile se non c'è un dislivello. Per esempio: se io fossi uno sfigato e lei la corteggiata, mi farebbe piacere. Ma se io sono un vincente e non c'è il dislivello,che senso ha? Per voi l'amicizia può esistere con le donne attraenti, non cercate di tramutarle in "FB" anche se c'è la paura di perderle? Secondo voi inoltre ho fatto bene a rischiare di perderle (e l'ho perse) solo per una fchiusura? (solo è anche riduttivo, però).
Crow [Partecipante] 526 Inviato 28 Dicembre 2012 Inviato 28 Dicembre 2012 io di amiche mi tengo solo quelle brutte con le altre ci provo sempre, cosa mi serve avere una bella amica? (giusto come wing ma deve avere un bel carattere, e ancora non l'ho conosciuta, in più se ha un bel carattere ci vorrei scopare, aaaaaaaaaaa è tutto un cerchio non ne uscirò mai ahah) maxmax, American Psycho e GameMaker ha reagito a questo 3
samuelesam [Partecipante] 134 Inviato 29 Dicembre 2012 Inviato 29 Dicembre 2012 (modificato) Se è gradevole fisicamente, ha personalità, ed è capace di provare con immediatezza empatia nei miei confronti e di apprezzarmi con tutte mie stravaganze comportamentali dandogli per questo valore, non ce la farei..sono sincero, credo che la vorrei sempre vicino a me, in tutte le forme, specie quella sessuale, a completamento del nostro rapporto, se poi lei non mi vuole e mi sfugge, mi nega ( trauma dell'abbandono = potentissimo afrodisiaco),.....per me è l'inizio della fine del mio già precario equilibrio psichico. Modificato 29 Dicembre 2012 da samuelesam
inconsueto [Partecipante] 30 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Mi permetto di dissentire. Secondo me dipende dal valore che dai all'amicizia. Nel caso della tua amica da soli quattro mesi puoi anche buttare all'aria il rapporto di amicizia per tentare. Ma in genere credo che l'amicizia valga molto di più. E che le donne siano ottime amiche (spesso più degli uomini). Se è vera amicizia, dopo un po' di tempo non riesci neanche a capire se la tua amica sia attraente o meno perché la vedi in modo del tutto diverso, come se fosse tua mamma o tua sorella. E, vantaggio marginale, avere amiche donne è importante anche per avere consigli e punti di vista femminili sul game! L'importante secondo me, è distinguere bene fra solo amiche e solo target, anche perché il rischio one-itis è altissimo. Una sola volta ho confuso le due cose, cioè amica che per me è diventata target mentre per lei restavo amico ed è stato disastroso ... è stato il motivo scatenante per cui ho conosciuto questo forum. ξรô†ïcø, Friulano80 e gkd ha reagito a questo 3
arcadefire86 [Partecipante] 365 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Io ho alcune amicizie femminili e sono donne da cui non sono minimamente attratto e, anche se lo fossi, la cosa non rappresenterebbe un problema (ho la sensazione che se fossi io a volere qualcosa di più, loro sarebbero pronte a darmelo). D'altra parte ne ho sentite di storie di tipe che lasciano il ragazzo per mettersi col migliore amico e cose di questo tipo; boh. L'importante è non cadere in One-Itis con le proprie amiche. Friulano80 ha reagito a questo 1
^X^ [Partecipante] 4948 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Un luogo comune che non riesco a capire è questa fissazione di "perdere l'amicizia se ci si prova". Io ho perso tante amiche per NON aver fatto l'uomo quando ci voleva, mai il contrario. Certo dipende da come lo fate, se siete stucchevoli e melensi prima e improvvisamente cercate di baciarle, vi respingeranno come persona non come amico. Se invece avete mantenuto un ruolo sessuato fin dall'inizio, al limite quello che ho visto succedere dopo un bacio da parte mia è una risatina imbarazzata... e un'amicizia rafforzata. samuelesam e ξรô†ïcø ha reagito a questo 2
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 e' difficile l'amicizia uomo-donna. L'uomo se ha una amicizia femminile e' perche' e' la donna a volere l'amicizia. L'uomo sogna sempre ( a parte i cessi) di puntare a portarsela a letto-. Anche per una botta sola. C'e' chi puo' dissentire ma io credo che l'amicizia si crea perche' la donna non vi desidera sessualmente. IMHO Esistono eccezzioni,lo so GameMaker ha reagito a questo 1
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 La mia esperienza personale mi porta a credere che se ci provate e lei vi toglie l'amicizia, non era una grande amicizia. Se ci provate, siete sinceri, la cosa va male, riuscite a farvene una ragione (o se andate in oneitis come accaduto a me cercate di ripigliarvi con dignità e senza essere troppo appiccicosi o viscidi con lei), e alla fine di tutto, se è una vera amicizia, non c'è motivo perché cessi, da parte sua (visto che non ci soffre). Chiaramente a patto che da parte dell'uomo non si stia troppo male. L'oneitis è una brutta bestia ma personalmente a me sta dando carica. La consiglierei come cura motivazionale per il sarge e il miglioramento personale a 360°!
Messaggi raccomandati