Delarge89 [Partecipante] 132 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 (modificato) Salve a tutti. Il mio 2012 è stato davvero un incubo da dimenticare... Provato psicologicamente da una tremenda oneitis, per 10 mesi ho perduto l'identità, la passione, l'interesse per le cose e ho rasentato la depressione. Eppure prima ero molto felice... Mi ritenevo invincibile e ottenevo successi in ogni ambito della mia vita: Brillanti risultati universitari, premi e sostegni economici da ogni dove, conquiste di ragazze bellissime (anche se non sapevo un fico secco sulla seduzione). Inutile dire che per quasi tutto il 2012, tutto è crollato, in favore di sensi di colpa, pensieri fissi alla ex e seghe mentali. Molti amici se ne sono andati e ne sono rimasti solo due fedelissimi, qualche conoscenza femminile e niente altro... Mi sembrava che tutto fosse finito (ho 23 anni!). Poi, tramite la traduzione del Franco di Witcher, ho scoperto questa community e mi si è aperto un orizzonte totalmente inedito... Ora con l'anno nuovo, ho intenzione di salutare questo passato recente, resuscitare il mio vecchio ME e di farlo diventare più forte di prima, grazie al prezioso apporto che mi ha dato e mi sta dando IS. Cosciente dell'abisso che separa il dire dal fare, ho intenzione di descrivere qui i miei obiettivi da portare a termine nel giro dei prossimi mesi.. Una sorta di "giuramento" fatto a me stesso sotto gli occhi di tutti, in modo da non tenermi i buoni propositi per me lasciandoli sbiadire da qualche comoda giustificazione della coscienza in qualche momento di fatica o sconforto... Spero di poter diventare, tra un anno esatto, una testimonianza e una motivazione per coloro che non riescono ancora ad uscire dalla oneitis o dalla autolimitazione. Di seguito la lista degli obiettivi per il 2013: OCCUPAZIONE - Ritornare a pieno regime con lo studio e ad essere il primo del corso come un tempo (Quest'anno ho la laurea e potrei arrivare alla lode) - Migliorare situazione economica trovando occupazione part time, concorsi, borse di studio SALUTE - Eliminare completamente fumo (non sono un fumatore ma una o due al giorno me le offrono) - Eliminare completamente alcool (ammesso solo un pò di vino durante pasti al ristorante) - Eliminare completamente lo zucchero, dolci, bibite gassate e porcherie di ogni genere - Avere una dieta sana, con molti pasti durante la giornata, ricca di frutta, verdura, carni bianche e alimenti integrali ASPETTO, CURA E ABBIGLIAMENTO - Perdere almeno 15 kg (in questo periodo la consolazione da cibo mi ha fatto passare da 65 a 80 kg!) - Raggiungere una forma fisica robusta e definita (palestra 3 volte a settimana + corsa la domenica) - Mai uscire di casa poco curato: barba e capelli sempre al meglio (per quanto possibile) - Nuovo guardaroba inedito, con prevalenza di abbigliamento elegante RETE SOCIALE - Allontanare amici negativi, stazionari e non propositivi - Allargare conoscenze con persone nuove, interessanti e attive SEDUZIONE (Ho già fatto passi da gigante grazie al Franco, e le HB che ho ultimamente mandato in oneitis lo dimostrano ) - Migliorare l'autostima, eliminare l' AA, la timidezza e soprattutto l'essere needy da ogni circostanza - Evitare di arrabbiarmi, di perdere il controllo e la lucidità nei momenti stressanti - Arrivare a fclose con almeno 12 HB inedite durante l'anno (no FB o vecchie conoscenze intime in generale). DESIDERI PERSONALI - Cambiare automobile (giro con una carretta semidistrutta decisamente poco attraente, non coerente con la mia persona) - Sradicare lo status di oneitis... Raggiungendo una elevata autostima e facendo spazio nella memoria a nuovi imput e stimoli. That's all! Mi farebbe molto piacere se qualcuno con un desiderio simile voglia svolgere e condividere questa attività di "miglioramento programmato" in parallelo alla mia (ovviamente anche con obiettivi diversi) in modo da motivarci e supportarci a vicenda! So benissimo che è molto difficile e i momenti di scoramento saranno molti.. ma con la condivisione e il supporto reciproco c'è una motivazione in più! Ad ogni primo giorno del mese mese, aggiornerò la discussione con considerazioni, aggiornamenti e sviluppi del percorso... Accetto volentieri consigli e considerazioni in merito Grazie Modificato 30 Dicembre 2012 da Delarge89 F.P, Max1988 e HaphaHapha ha reagito a questo 3
GTC [Amministratore] 102119 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 Forza ragazzo sono con te Delarge89 ha reagito a questo 1
loldonkaments [Partecipante] 85 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 In bocca al lupo! Seguo... Delarge89 ha reagito a questo 1
alcorvega [Partecipante] 3 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 bhe io ti seguo allora.... ancora sono distrutto per la mia storia finita....non riesco molto a guardare in avanti mi sento grande (35 anni) e quindi inizierei da qui --Cambio delle credenze limitanti --Cambio Dello Stile -- Maggiore cura di me stesso ,riprendere i 10 kg persi ,magari riprendendo massa muscolare con la palestra per quanto riguarda l approccio mi sà che mi convenga iscrivermi ad uno dei corsi Only love ,diciamo che non mi posso ritenere sfortunato con l universo femminile, mà con la batosta ricevuta mi sono accorto di essermi allontanato molto dal pensiero delle donne per il momento è questo quello che riesco a fare passo e chiudo Delarge89 ha reagito a questo 1
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Anno nuovo vita nuova -> prima credenza limitante che ti guiderà verso la disfatta Il tempo si misura in istanti non anni. L'anno nuovo non significa niente per la tua mente, è solo un numero e per quanto motivazionale non durerà più di un libro motivazionale cioè massimo un mese. Hai scritto una serie di obbiettivi. Ce ne sono alcuni che puoi raggiungere in giornata ed altri per cui ci vogliono diversi mesi. Mi spieghi che senso ha metterli tutti insieme? Devi darti un tempo per raggiungere gli obbiettivi che ti poni e programmare come. O.Wilde e musdap92 ha reagito a questo 2
Old Norse Wolf [Partecipante] 3618 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Mio consiglio... più che misurare sull'anno, misura sul giorno. In questo 2013 ho tirato a lucido casa e la mia persona, e mentre scrivo sto chiudendo alcuni affari rimasti in sospeso dal punto di vista lavorativo. E non sono ancora passate 24 ore Fra poco farò un giretto di pesi per rilassarmi ... e domani si torna al lavoro. Carico e allegro, cercando anche di gestire un paio di problemi di salute recenti. L'ideale è registrare qualche piccolo risultato, tangibile, ogni giorno.
Delarge89 [Partecipante] 132 Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Inviato 2 Gennaio 2013 (modificato) Certo... È sicuramente una idea efficace. Grazie Modificato 2 Gennaio 2013 da Delarge89 dr.feelgood ha reagito a questo 1
2i2 [Lurker] 0 Inviato 2 Gennaio 2013 Inviato 2 Gennaio 2013 Pur essendo nuovo e non avendo capito alcuni termini del tuo programma, mi rispecchio molto in quello che dici. Molti dei tuoi obiettivi sono i miei.
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 5 Gennaio 2013 Inviato 5 Gennaio 2013 (modificato) e' vero il fatto che si cerca di porre dei cambiamenti anno per anno. I cambiamenti si fanno quando e' il momento di farli. Si puo' cambiare anche da un giorno all'altro,sempre nei limiti del possibile. Anche porsi delle scadenze e' limitante. Se mi adagio su un termine non mi focalizzo sull'obbiettivo. Se voglio vivere meglio il mio rapporto interpersonale con le donne,giorno dopo giorno cerchero' di migliorarmi. Se mi vedo magro e voglio scolpirmi il fisico,allenamento dopo allenamento ci riusciro'. Porre l'inizio dell'anno come la svolta decisiva non conta nulla. Modificato 5 Gennaio 2013 da dickinson1 musdap92 ha reagito a questo 1
Delarge89 [Partecipante] 132 Inviato 6 Gennaio 2013 Autore Inviato 6 Gennaio 2013 Ho messo per iscritto i cambiamenti che vorrei fare per condividerli e per motivarmi. "I cambiamenti si fanno quando e' il momento di farli." Per me è ora il momento di farli "Porre l'inizio dell'anno come la svolta decisiva non conta nulla." Non è una svolta decisiva. Io praticamente ero già così, sono retrocesso in seguito a quel che mi è successo. La decisione di iniziare da ora è relativa soprattutto al fatto che finalmente mi sento in grado di risorgere dal torpore. Per il resto, trovo certamente utile il fatto di pensare alla giornata anziché alla scadenza a lungo termine, infatti sto mettendo in pratica questo vostro consiglio. dr.feelgood ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati