marco pagot [Lurker] 0 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 Quanti di voi scrivono regolarmente un diario? Non sto parlando di un blog scritto con il nobile scopo di condividere le proprie esperienze, piuttosto di un diario vecchio stile. Uno di quei diari che viene tanto facile immaginare fra le mani di una adolescente (almeno un tempo era così). Penso che scrivere quotidianamente riflessioni, esperienze, citazioni, stralci di discorsi, eccetera eccetera sia come scattare migliaia di foto da riguardare con calma a mente fredda per scorgere dettagli che chiaramente sono stati vissuti ma molto spesso sono stati ignorati o ancora peggio male interpretati.. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha l'abitudine di annotare la propria vita e se ne ha tratto beneficio! Esperienze? Feedback? Insulti? Grazie.
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 30 Dicembre 2012 Inviato 30 Dicembre 2012 E' un'idea che ho in testa da molti anni ma che non ho mai messo in atto (maledetta procrastinazione!) Comunque secondo me è utile, non solo per ancorare i nostri ricordi ed esperienze, ma anche per il sarge..penso che scrivere tutte le scemenze che abbiamo fatto durante la giornata possa aiutare per quando poi parliamo con le HB.
dtom89 [Élite] 192 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Io ho iniziato un diario personale in ottobre, per poi aprire in dicembre quello sul forum. Quest'ultimo ora costituisce il grosso del primo, anche se continuo ad annotarci riflessioni molto personali o di scarso interesse per chi le leggesse. Per il momento sono entrambi dedicati principalmente al sarge (quello personale l'ho intitolato "Diario di un aspirante seduttore" ), ma penso che sarebbe bello annotarci anche riflessioni che riguardano altri temi. Sono contento di averli iniziati entrambi: quello personale mi serve come sfogo, quello sul forum come strumento in più per motivarmi ed andare avanti, dal momento che condividi le tue esperienze con tutta la community. E' un'esperienza che volevo iniziare da parecchio tempo ma che anch'io avevo sempre rimandato. Giustamente mi sono deciso quando ho letto un libro per combattere la procrastinazione domy1796 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati