Vai al contenuto

Alla fine è successo,FB finita....


Triumph

Messaggi raccomandati

Maltese

Bane ti ha detto qualche cosa che ritengo giusto, ma su altri concetti ha sparato su un bersaglio posizionato chissà dove.

Una volta entrati qua dentro, inteso come questo forum, bisogna fare un percorso.

Il primo libro sicuramente è quello di Mistery che è un abecedario. Con lui impari l'alfabeto. Se sei uno che lo conosci, lo ripassi. Poi arrivano letture più interessanti come quelle di Franco e post utili di persone che tirano fuori argomenti che vanno oltre l'abc, le regole e i freddi schemi. Si inizia a parlare di psicologia, sociologia ma soprattutto di miglioramento personale. Chiedo scusa se non cito i nomi delle persone che su questo forum fanno sempre un'attività costruttiva.

In Female Pratical Psychology si parla di questo ed è un libro che se letto nella maniera giusta, apre la mente e la volge verso un percorso interessante. Franco lo scrive insieme a due persone: David Clare e Joseph W. South. Entrambi sono stati sposati e analizzano gli errori più comuni della fine di un matrimonio. Una condivisione d'esperienza.

Una storia può finire anche senza alcun motivo od errore. Ci sono delle variabili su cui non si ha potere. Fortuna o casualità. Chiamiamole come desideriamo.

Cito Gus Hanses, grande campione di Hold'em: "Puoi giocare la tua migliore partita e perdere. Questo è il poker". Uno dei giochi più vicini a quella che è la vita. Una grande partita dove valuti, bluffi, punti, vinci, perdi, ti emozioni. Un gioco dove non devi aver paura, non sentire la pressione dei soldi, degli avversari e soprattutto mantenere sempre la mente lucida. Oltre a due regole d'oro: saper perdere e riconoscere il momento in cui devi abbandonare il tavolo. Spero godiate anche voi del parallelismo.

Ora fatta un po' di chiarezza e ripulito il piatto su cui qualcuno ha sputato, entriamo nel dettaglio.

Secondo me, te hai semplicemente sbagliato a portare avanti un tipo di relazione che non era più allineata a ciò che desideravi.

Provavi e provi un sentimento per quella ragazza, quindi non potevi essere solo una semplice scopata. Una volta capito questo, potevi tastare il terreno cercando di capire che cosa rappresentavi per lei. In caso di situazione non ottimale, dichiaravi il tuo sentimento e chiudevi la storia.

E' giusto contestualizzare i propri sentimenti, aprirsi. Ma ricordiamoci anche che se la situazione è sbilanciata è come buttare acqua sul fuoco. Invertiamo i ruoli.

Tu hai una trombamica. Ci stai bene, passate delle belle giornate MA non provi nessun sentimento profondo oltre all'affetto. Lei una sera ti dice di essere innamorata e cambia totalmente la prospettiva del rapporto. Ti scende, il rapporto s'incrina e probabilmente ti senti soffocato dalla strada che sta prendendo la cosa. La tagli e ti trovi un'altra sulla tua linea di pensiero.

Un rapporto progredisce bene se è bilanciato. Non ci vogliono calcoli, schemi o formule ma solo una cosa che leggo nei famosi post citati sopra: CALIBRAZIONE.

Ora analizzi i tuoi errori, stacchi la spina, ti tranquillizzi e ti godi la vita. Non ti porterai nessun segreto nella tomba, perché è pieno di Donne che nel contesto giusto ti faranno provare la stessa gamma di emozioni (magari anche più intensamente).

La partita è finita, alzati dal tavolo ringrazia per la bella serata ed esci da quella porta.

My two cents.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

OT

Maltese bellissimo post, il mio percorso è stato proprio così come lo descrivi.

@Triumph

Hai ottenuto una bella soddisfazione in poco tempo, su questo non c'è dubbio e sono contento per te. Ma occhio non ti illudere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph

Bane ti ha detto qualche cosa che ritengo giusto, ma su altri concetti ha sparato su un bersaglio posizionato chissà dove.

Una volta entrati qua dentro, inteso come questo forum, bisogna fare un percorso.

Il primo libro sicuramente è quello di Mistery che è un abecedario. Con lui impari l'alfabeto. Se sei uno che lo conosci, lo ripassi. Poi arrivano letture più interessanti come quelle di Franco e post utili di persone che tirano fuori argomenti che vanno oltre l'abc, le regole e i freddi schemi. Si inizia a parlare di psicologia, sociologia ma soprattutto di miglioramento personale. Chiedo scusa se non cito i nomi delle persone che su questo forum fanno sempre un'attività costruttiva.

In Female Pratical Psychology si parla di questo ed è un libro che se letto nella maniera giusta, apre la mente e la volge verso un percorso interessante. Franco lo scrive insieme a due persone: David Clare e Joseph W. South. Entrambi sono stati sposati e analizzano gli errori più comuni della fine di un matrimonio. Una condivisione d'esperienza.

Una storia può finire anche senza alcun motivo od errore. Ci sono delle variabili su cui non si ha potere. Fortuna o casualità. Chiamiamole come desideriamo.

Cito Gus Hanses, grande campione di Hold'em: "Puoi giocare la tua migliore partita e perdere. Questo è il poker". Uno dei giochi più vicini a quella che è la vita. Una grande partita dove valuti, bluffi, punti, vinci, perdi, ti emozioni. Un gioco dove non devi aver paura, non sentire la pressione dei soldi, degli avversari e soprattutto mantenere sempre la mente lucida. Oltre a due regole d'oro: saper perdere e riconoscere il momento in cui devi abbandonare il tavolo. Spero godiate anche voi del parallelismo.

Ora fatta un po' di chiarezza e ripulito il piatto su cui qualcuno ha sputato, entriamo nel dettaglio.

Secondo me, te hai semplicemente sbagliato a portare avanti un tipo di relazione che non era più allineata a ciò che desideravi.

Provavi e provi un sentimento per quella ragazza, quindi non potevi essere solo una semplice scopata. Una volta capito questo, potevi tastare il terreno cercando di capire che cosa rappresentavi per lei. In caso di situazione non ottimale, dichiaravi il tuo sentimento e chiudevi la storia.

E' giusto contestualizzare i propri sentimenti, aprirsi. Ma ricordiamoci anche che se la situazione è sbilanciata è come buttare acqua sul fuoco. Invertiamo i ruoli.

Tu hai una trombamica. Ci stai bene, passate delle belle giornate MA non provi nessun sentimento profondo oltre all'affetto. Lei una sera ti dice di essere innamorata e cambia totalmente la prospettiva del rapporto. Ti scende, il rapporto s'incrina e probabilmente ti senti soffocato dalla strada che sta prendendo la cosa. La tagli e ti trovi un'altra sulla tua linea di pensiero.

Un rapporto progredisce bene se è bilanciato. Non ci vogliono calcoli, schemi o formule ma solo una cosa che leggo nei famosi post citati sopra: CALIBRAZIONE.

Ora analizzi i tuoi errori, stacchi la spina, ti tranquillizzi e ti godi la vita. Non ti porterai nessun segreto nella tomba, perché è pieno di Donne che nel contesto giusto ti faranno provare la stessa gamma di emozioni (magari anche più intensamente).

La partita è finita, alzati dal tavolo ringrazia per la bella serata ed esci da quella porta.

My two cents.

Bel post davvero Maltese....grazie per i consigli alla lettura.....

Conosco questo mondo da circa sei anni...ho iniziato leggendo the game la bibbia del rimorchio..poi il libro di mistery....poi questo forum che è una valanga di informazioni che se non si fa attenzione si va in confusione...

Da qui ho letto vari manuali..quello di franco...vin di carlo....li ho letti un po di fretta perchè ansioso di mettere tutto sul campo....infatti sto rileggendo quello di franco in maniera più calma mi ero perso molte cose e significati....

E sicuramente leggerò il secondo di franco che consigli tu...

comunque dopo tutte queste letture uno pensa di diventare un PUA infallibile...e invece ecco uno dei tanti che rimane scottato ed entra in one-itis :-)...tutto normale...

Poi però maltese non ho ben chiaro alcune cose che mi hai scritto....

Tipo il consiglio che mi ha dato Bane....cosa intendi?...io l'ho trovato molto interessante anche se il consiglio di andare da lei e toccare il fondo non lo vedo adatto alla mia storia...per il resto per il modo duro..freddo e diretto...come tutti gli altri interventi che ha fatto sono un buon modo per uscire da uno stato di one-its...

Io devo ringraziare tutti voi per le parole che avete scritto per me...tutti nessuno escluso...

Però con tutta sincerità devo dire se anche oggi non penso alla mia one-itis è grazie alle parole di Bane che ho letto in un intervento nella sezione one-itis...e neanche era il mio....mi hanno proprio svegliato da un coma di dipendenza e sofferenza ve lo giuro...

ho gia provveduto a ringraziarlo in MP...

poi cosa intendi ripulire il piatto su cui qualcuno ha sputato?

Poi mi parli che la storia non era bilanciata e io sono andato avanti lo stesso....

Spiego subito......ovvio che non era bilanciata......

Siamo partiti daccordo tutti e due di fare i trombaamici poi io mi sono preso e ho cominciato a tentennare....lei comunque se ne accorgeva....e l'abbiamo tirata.....a lei probabilmente piacevano le mie attenzioni.....

Dato da non sottovalutare è che ci conosciamo da una vita l'avevo scritto negli altri post.....e sapeva anche che con me andava sul sicuro...è andata così.....

Poi maltese uno quando è innamorato mi dici come fa a dire basta?...io non lo so...io non ce lo fatta....se no non ero qui

Vi ho messo il resoconto dgli ultimi sviluppi non per dire che figo che sono...in così poco tempo sono guarito e ho ribaltato la situazione...

Perchè sono sicuro che è ancora presto....e non del tutto guarito....sicuramente in un icontro adesso come adesso vacillerei...garantito!!

Era solo per rendervi conferma che le dinamiche funzionano così come ho letto io stesso nelle altre discussione di one-itis anche da voi scritti...

prima ti lasciano....poi sparisci.....poi ti cercano....poi le riprendi...e così via....

attendo tua risposta grazie Maltese

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Qui Bane ha messo a confronto la figura di PUA e Uomo, secondo me le due figure posso coesistere insieme ad altrettante. Basta far proprie una serie di conoscenze ed adattarle alla propria persona. Lo sputare sul piatto era riferito alle sue critiche. Comunque mi trovo spesso d'accordo con quello che dice, anche se davanti mette una certa teatralità. Non andrei comunque oramai a dirgli i tuoi sentimenti.

Provare dei sentimenti è giustissimo, però bisogna sempre valutare anche se si è ricambiati. Se io ti sto simpatico e te mi stai sul cazzo, non potremmo mai diventare amici (almeno finché non cambio idea). Tastare il terreno serve anche per vedere che tipo di sentimento prova qualcuno per te.

Quindi detto questo, ti rigiro la domanda. E' giusto innamorarsi di una persona che se ne frega di te?

Se è vero che lei è tua amica e si è accorta del tuo sentimento, perché non ti ha parlato? Perché ha continuato a scoparti e a farti del male? Gli amici ti fanno del male?

Impara la tua lezione. Non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

L'amore corrisposto ti lascia poco e niente.

L'amore non corrisposto...

Quello ti fa crescere.

Il mio consiglio non ha nulla a che fare con la conquista o la riconquista.Non ha nulla a che fare con le tecniche di seduzione o con la "risposta" della donzella in questione.

E' un qualcosa di egotista,un salto nel fuoco che,a mio avviso,dovrebbero fare tutti,non solo il mio amico Triumph.

Il martirio della speranza è l'unica cosa che ti rende libero da tutto e ti permette,in futuro,di fare ciò che vuoi.

Che senso ha tastare i sentimenti di una persona per vedere se combaciano con i nostri?Che senso ha la paura che non sia così?

Continuo a ripetere che,a mio avviso,tecniche e manuali di pionieri come Mistery o Franco sono utilissimi per il risveglio,per avere un background del terreno di scontro,per capire determinati meccanismi.Oro colato.

Continuo anche a ripetere che,a mio avviso,una volta assimilati certi concetti,bisogna andare da soli.

Essere "alpha" significa fare quello che si vuole,quando si vuole,come si vuole.Anche la cosa più sbagliata ( o "amog") del mondo.Essere pronti a pagarne le eventuali conseguenze e a ricavarne il sacrosanto dolore,sempre con il punto ben fermo in testa che siamo gli unici a dover fare i conti con esso.

Modificato da BANE
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

battersea

Questo topic è pieno zeppo di messaggi bellissimi e dai quali trarre consiglio :) Caro Triumph, credo ti abbiano già detto tutto loro, ora la palla passa a te, buona fortuna ;) e non temere il dolore, quello passa, sembra strano che accada davvero, ma passa, e noi ne usciamo vivi e più forti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph

Qui Bane ha messo a confronto la figura di PUA e Uomo, secondo me le due figure posso coesistere insieme ad altrettante. Basta far proprie una serie di conoscenze ed adattarle alla propria persona. Lo sputare sul piatto era riferito alle sue critiche. Comunque mi trovo spesso d'accordo con quello che dice, anche se davanti mette una certa teatralità. Non andrei comunque oramai a dirgli i tuoi sentimenti.

Provare dei sentimenti è giustissimo, però bisogna sempre valutare anche se si è ricambiati. Se io ti sto simpatico e te mi stai sul cazzo, non potremmo mai diventare amici (almeno finché non cambio idea). Tastare il terreno serve anche per vedere che tipo di sentimento prova qualcuno per te.

Quindi detto questo, ti rigiro la domanda. E' giusto innamorarsi di una persona che se ne frega di te?

Se è vero che lei è tua amica e si è accorta del tuo sentimento, perché non ti ha parlato? Perché ha continuato a scoparti e a farti del male? Gli amici ti fanno del male?

Impara la tua lezione. Non aggiungo altro.

No non è giusto essere innamorati di uno che se ne frega.....ma ritorno a sottolineare....tu maltese quando sei...o sei stato innamorato riuscivi a capire cosa era giusto o sbagliato???....non credo.....

Lei è mia mica ne sono sicuro al 100%......Però è anche una donna....e soprattutto è un essere umano....quindi ci sono svariati motivi perchè non ha voluto smettere una volta visto che mi ero preso....

.

Penso che nessun amico voglia fare stare male una persona cara...lei mi conosce molto bene ...e lo so anche io....e forse se avesse fermato quel rapporto prima..ha pensato di perdermi e deludermi....sapeva che ci tenevo come un matto

E ringrazio dio che non è finito prima....oppure no.....Maltese.... non lo so neanche io cosa pensare.....

So solo che ora ha deciso di dire basta... e io in questi giorni sono ritornato a vivere....

la storia è questa....aveva preso questa piega...se no.... parlavamo di un altra storia...non credi...??

La cosa importante che mi sento meglio e nessuno soffra.....

Io sono carico come una molla....ho tante idee per la testa....

è stata una esperienza e come tale la prendo...

sicuramente non è finita...ma sicuramente non mi farò più male.....

E signori miei....se dovesse riaccadere...che vi devo dire.....spero che mi darete ancora una mano ad uscirne siete qui per questo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Triumph sono sicuro che la prossima volta saprai gestire meglio la cosa. Trovo doloroso per te (e per qualsiasi persona), provare un sentimento e non essere ricambiati.

Sono sicuro che la prossima volta sarai molto più lucido. Vivere un sentimento è giusto, esserne schiavo è sbagliato.

Mio personale punto di vista. Poi per me potete innamorarvi anche di un palo della luce e viverla come desiderate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spherl76

ecco le donne che dicono una cosa e ne fanno un altra...che fanno una cosa e ne pensano un altra...

oppure che fanno una cosa e TE ne dicono un altra...

Secondo me triumph prima sbagliavi i tempi. Avresti dovuto forse premere più sull'acceleratore all'inizio, quando era presa anche lei. Non so perché non l'hai fatto, questo lo saprai tu. Sarà più difficile adesso, il fatto che lei ti dia corda è un buon segno, ma non darci troppa importanza. Cerca di avere la visione d'insieme, cerca di ricordare chi è lei, e chi sei tu.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Triumph
Inviato (modificato)

oppure che fanno una cosa e TE ne dicono un altra...

Secondo me triumph prima sbagliavi i tempi. Avresti dovuto forse premere più sull'acceleratore all'inizio, quando era presa anche lei. Non so perché non l'hai fatto, questo lo saprai tu. Sarà più difficile adesso, il fatto che lei ti dia corda è un buon segno, ma non darci troppa importanza. Cerca di avere la visione d'insieme, cerca di ricordare chi è lei, e chi sei tu.

Sicuramente scriverò qui se ci saranno sviluppi interessanti....

Modificato da Triumph
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...