Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono stato una decina di giorni lontano dal forum, complici le festività e tutta una serie di altre motivazioni....Non ultime gli ultimi sviluppi dei rapporti con due persone che ho portato avanti in questi ultimi mesi: la prima una ragazza conosciuta più o meno ad ottobre, approcciata con un contestuale in un bar, n/chiusa la sera stessa, un paio di uscite e poi successo tutto quello che doveva succedere. Una persona intelligente, interessante, non opprimente e molto gradevole dal punto di vista fisico, con cui ho mantenuto un rapporto della serie "ci vediamo un paio di volte alla settimana e a volte anche meno, passiamo una bella serata e poi ognuno continua la sua vita".

La seconda invece la mia ex "storica", con cui mi ero mollato l'estate scorsa, avevo tentato un riavvicinamento un anno fa (non conoscevo ancora questo mondo) e poi ho ripreso i contatti nella tarda estate per poi iniziare ad uscirci di nuovo ed infine baciata e trombata diverse volte: lei una ragazza abbastanza instabile caratterialmente e molto impegnativa dal punto di vista del rapporto.

Non senza un po' di difficoltà sono riuscito a gestire abbastanza bene le due situazioni in parallelo (invidio chi riesce a fare di meglio con più donne in contemporanea) che ho portato a me grazie a tutto quello che ho imparato negli ultimi mesi.

Un paio di giorni fa la prima tipa mi scrive un sms dicendo in pratica ed in maniera abbastanza brusca (diversamente da come fino ad ora avevamo impostato il rapporto, anche se non ne avevamo mai parlato apertamente) dicendomi in pratica che se volevo solo scopare potevo dirlo e che benchè lei non voglia mettere su famiglia cmq vorrebbe una maggiore chiarezza nel rapporto e sopratutto capire se può essere nelle condizioni di investire in qualcosa in più o meno. Dopo esserci parlati al tel ieri ci vediamo e di fatto le faccio capire che io sono una persona sentimentalmente incasinata e che rischierei di farla soffrire, e di questo lei prende atto e decidiamo, alla fine, di non vederci più.

Mentre con la ex storica la situazione è cmq sempre complicata (nonostante i bei momenti che riusciamo a passare insieme) perchè cmq abbiamo una storia lunga e sofferta e probabilmente nè io nè lei vogliamo al 100% reinvestire in una situazione tanto precaria, e quindi si prospetta un nuovo distacco anche da lei.

Ho cercato di farla più breve possibile per dire che, per quanto mi riguarda, arrivato a 32 mi chiedo come sia possibile "scegliere" una donna; o si ha il culo di innamorarsi perdutamente di qualcuna, ed in quel caso cmq le cose si risolvono da sole, diversamente se si provano sentimenti che sono intensi si ma non certo da farti perdere la testa, come si fa davvero a poter decidere chi e come frequentare?

Queste due persone, nello specifico, sono entrambe due ragazze che mi danno/davano molto a loro modo, e devo dire che ieri ed oggi mi ha accompagnato un certo velo di tristezza nel prendere atto di aver perso la prima perchè di fatto non mi sentivo di approfondire il rapporto con lei come voleva farlo lei con me.

Però si è trattato di una persona che è stata in grado di comunicarmi delle cose, delle sensazioni, allo stesso modo, seppur manifestate in modo molto diverso, succede con la mia ex.

Per quanto mi riguarda, al di là della necessità fisica dell'uomo di essere poligamo, o anche solo di poter frequentare più donne allo stesso tempo, mi chiedo come si possa essere in grado di sceglierne soltanto una, nel momento che ovviamente non si tratta della donna che ti fa letteralmente perdere la testa e dimenticare le altre...

Detto sinceramente, potrebbe non capitarmi mai una donna così, ed a quel punto, che dovrei fare? Come comportarmi, considerato che sono tendenzialmente uno che nei rapporti con l'altro sesso tendo a non accontentarmi?

Ps.

scusate ma l'ora è tarda e non ho riletto quello che ho scritto per cui perdonate eventuali errori grazie....