Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hoplessguy
Inviato

Mi sembra che questo topic non ci sia.

Ho visto topic sui libri e sui film, ma nessuno che generalizzi e riassuma le discipline ,i talenti ed i pregi da acquisire.

Esempio: dizione, tono della voce ,postura ecc.

Star-T
Inviato

sono moltissimi, ed altrettanti libri ne parlano. tieni presente che il linguaggio verbale è solo il7-8% del rapporto tra 2 persone. il resto è fatto dal tono e dal timbro della voce (per il 30%circa) e il resto è linguaggio corporeo. quindi, quest'ultimo è la prima cosa da migliorare ;) postura, gesticolare, la mimica facciale, il contatto fisico (kino)......

• Mi piace! 1
Inviato

Da bravo ex nerd videogiocatore a volte non posso fare a meno di pensare a me stesso come l'omino di un RPG a cui far crescere skill e statistiche salendo di livello...

• Mi piace! 2
Hoplessguy
Inviato

Che sono tantissime l'ho capito! È proprio per questo che sto cercando di riordinare le idee, perché la confusione e un problema. Io ho provato a schematizzare un po' ma ogni volta esce una cosa nuova!

Valdast94
Inviato

Secondo me, a parte per alcune cose come look e tecniche varie (se usi routine), dipende tutto dall'inner game: se hai un buon IG e sei totalmente sicuro di te, il linguaggio del corpo, il tono di voce e tutto il resto verrà da sè...se sei nervoso avrai un linguaggio del corpo da schifo, idem per la voce e sarai incongruente se tenti, ad esempio, di avere un linguaggio del corpo rilassato anche se non lo sei. Perciò, migliora il look più che puoi e fai lo stesso con l'inner game ;)

• Mi piace! 2
Star-T
Inviato

valdast, sempre meglio le tue risposte! approvo in pieno :D

• Mi piace! 1
brisingr
Inviato (modificato)

Da bravo ex nerd videogiocatore a volte non posso fare a meno di pensare a me stesso come l'omino di un RPG a cui far crescere skill e statistiche salendo di livello...

Questa è una riflessione che ho fatto anch'io, ma era inerente a cosa voler fare come hobby.. Ho un sacco di cose che vorrei imparare a fare: cantare, suonare, diventare un discreto ginnasta, imparare un sacco di lingue, essere un bravo giocatore di biliardo.. SI alcune sono scemate e ce ne sono altre che non ho messo molto più importanti ma più il tempo passa e più capisco che prima o poi dovrò specializzarmi in 2, massimo 3, di queste cose.. Se mi dedicassi a tutte le mie passioni probabilmente non diventerei bravo in nessuna di queste, solo discreto in tutte, ma non eccellerei da nessuna parte..

Modificato da brisingr
samuelesam
Inviato (modificato)

Le passioni dovrebbero avere motivazioni che trascendono completamente il senso speculativo dell'argomento donna e la conquista di essa in toto o del suo interesse nei nostri confronti.

La sento debole come spinta...poco strutturata, per questo molto labile.

Modificato da samuelesam
Hoplessguy
Inviato

Sull'innergame avete senz'altro ragione! Me lo dicono persino le donne che sono uno eccezionale e se fossi più sicuro di me spaccherei il mondo. Infatti se cammino e mi sento osservato finisce che inciampo . Ho pensato che se miglioro tutto mi sentirò privo di punti deboli e più sicuro. Non voglio avere punti deboli oggettivi perché è come andare all'interrogazione sapendo che non hai studiato qualche capitolo ed hai paura che ti chiedano quello.