Hoplessguy [Lurker] 1 Inviato 31 Dicembre 2012 Inviato 31 Dicembre 2012 Mi sembra che questo topic non ci sia. Ho visto topic sui libri e sui film, ma nessuno che generalizzi e riassuma le discipline ,i talenti ed i pregi da acquisire. Esempio: dizione, tono della voce ,postura ecc.
Star-T [Partecipante] 129 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 sono moltissimi, ed altrettanti libri ne parlano. tieni presente che il linguaggio verbale è solo il7-8% del rapporto tra 2 persone. il resto è fatto dal tono e dal timbro della voce (per il 30%circa) e il resto è linguaggio corporeo. quindi, quest'ultimo è la prima cosa da migliorare postura, gesticolare, la mimica facciale, il contatto fisico (kino)...... Zelenka ha reagito a questo 1
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Da bravo ex nerd videogiocatore a volte non posso fare a meno di pensare a me stesso come l'omino di un RPG a cui far crescere skill e statistiche salendo di livello... *Raffa* e arcadefire86 ha reagito a questo 2
Hoplessguy [Lurker] 1 Inviato 1 Gennaio 2013 Autore Inviato 1 Gennaio 2013 Che sono tantissime l'ho capito! È proprio per questo che sto cercando di riordinare le idee, perché la confusione e un problema. Io ho provato a schematizzare un po' ma ogni volta esce una cosa nuova!
Valdast94 [Partecipante] 1190 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 Secondo me, a parte per alcune cose come look e tecniche varie (se usi routine), dipende tutto dall'inner game: se hai un buon IG e sei totalmente sicuro di te, il linguaggio del corpo, il tono di voce e tutto il resto verrà da sè...se sei nervoso avrai un linguaggio del corpo da schifo, idem per la voce e sarai incongruente se tenti, ad esempio, di avere un linguaggio del corpo rilassato anche se non lo sei. Perciò, migliora il look più che puoi e fai lo stesso con l'inner game Star-T e Way To The Top ha reagito a questo 2
Star-T [Partecipante] 129 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 valdast, sempre meglio le tue risposte! approvo in pieno Valdast94 ha reagito a questo 1
brisingr [Partecipante] 277 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 (modificato) Da bravo ex nerd videogiocatore a volte non posso fare a meno di pensare a me stesso come l'omino di un RPG a cui far crescere skill e statistiche salendo di livello... Questa è una riflessione che ho fatto anch'io, ma era inerente a cosa voler fare come hobby.. Ho un sacco di cose che vorrei imparare a fare: cantare, suonare, diventare un discreto ginnasta, imparare un sacco di lingue, essere un bravo giocatore di biliardo.. SI alcune sono scemate e ce ne sono altre che non ho messo molto più importanti ma più il tempo passa e più capisco che prima o poi dovrò specializzarmi in 2, massimo 3, di queste cose.. Se mi dedicassi a tutte le mie passioni probabilmente non diventerei bravo in nessuna di queste, solo discreto in tutte, ma non eccellerei da nessuna parte.. Modificato 1 Gennaio 2013 da brisingr
samuelesam [Partecipante] 134 Inviato 1 Gennaio 2013 Inviato 1 Gennaio 2013 (modificato) Le passioni dovrebbero avere motivazioni che trascendono completamente il senso speculativo dell'argomento donna e la conquista di essa in toto o del suo interesse nei nostri confronti. La sento debole come spinta...poco strutturata, per questo molto labile. Modificato 1 Gennaio 2013 da samuelesam
Hoplessguy [Lurker] 1 Inviato 2 Gennaio 2013 Autore Inviato 2 Gennaio 2013 Sull'innergame avete senz'altro ragione! Me lo dicono persino le donne che sono uno eccezionale e se fossi più sicuro di me spaccherei il mondo. Infatti se cammino e mi sento osservato finisce che inciampo . Ho pensato che se miglioro tutto mi sentirò privo di punti deboli e più sicuro. Non voglio avere punti deboli oggettivi perché è come andare all'interrogazione sapendo che non hai studiato qualche capitolo ed hai paura che ti chiedano quello.
Messaggi raccomandati