Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dickinson1
Inviato

e apro un post sempre sullo stesso argomento.

Oltre al fatto che non apro,nel senso che non sbaglio nell'approccio ma proprio non faccio un cazzo,cosa dovrei fare per cambiare sto fattore psicologico?

IO ho pensato:

-fare qualcosa che colpisca il mio ego.

Ho sempre tenuto i capelli piuttosto lunghi,tagliarli corti per darmi una mazzata

-uscire con qualcuno del forum per farmi strigliare per bene

-leggere qualcosa sull'inner game,ma di veramente pesante per darmi la giusta botta

-aprire fregandomi di tutto e di tutti :1713:

E voi come avete fatto?

Non e' facile farsi una faccia tosta da persona che osa senza pippe mentali...ma un rimedio che magari ha aiutato qualcuno.

Nuovo anno nuovi propositi.

Va bene,so che la pillola magica non esiste.

Ma alla mia eta' non posso stare in queste condizioni .

Valdast94
Inviato

Hey, buon 2013 innanzitutto! ;)

Venendo al tuo problema...

Ho sempre tenuto i capelli piuttosto lunghi,tagliarli corti per darmi una mazzata

-uscire con qualcuno del forum per farmi strigliare per bene

-leggere qualcosa sull'inner game,ma di veramente pesante per darmi la giusta botta

-aprire fregandomi di tutto e di tutti :1713:

La prima mi sembra troppo "drastica" e non credo che porterà molti risultati, anzi. La seconda mi sembra un'ottima idea, una spalla che ti incoraggi (e non che ti strigli) è ciò che ti serve in questi casi. La terza si può anche fare, ma non so poi a livello pratico quanto ti aiuterà visto che dici di avere quest'ansia d'approccio così paralizzante. La quarta, infine, è irrealistica: più ti sforzi di voler aprire, più non aprirai (ci sono passato...).

In definitiva: migliora il tuo inner game e trovati una spalla, meglio se sul forum! :)

dickinson1
Inviato

più ti sforzi di voler aprire, più non aprirai

Ecco!Questo mi capita tutte le volte.

Vedo delle ragazze che mi piacciono e che vorrei aprire ,ma penso continuamente a cosa poter dire e alla fine..nulla.

Questo capita quando sono con la compagnia.

Ieri ero ad una cena con tre coppie,un ragazzo fissato con le macchine-uno che delle donne non si fida e uno che e' AFC.

Vabbe' pure io lo sono.

Allora sono influenzato,giu' di tono e senza stimoli.

Magari potrei anche fare colpo.

Tu hai detto che ci sei gia' passato,come hai rimediato?

Valdast94
Inviato

Innanzitutto trovati una buona spalla, ti aiuta parecchio, fidati. In secondo luogo nei primi tempi, quando ancora l'ansia d'approccio è alta, devi trovare un modo di scaricare completamente o quasi la tensione che accumuli..non so come spiegartelo...tieni presente alla finale dei mondiali di calcio 2006 il momento subito prima che Grosso battesse il rigore? Ora, tenta di riportare alla mente la sensazione di tensione che avevi subito prima che calciasse il rigore..tienila ben in mente, è più o meno simile all'ansia d'approccio (o per me almeno). Ora riporta alla mente la scarica di adrenalina che ha attraversato il tuo corpo quando hai visto che Grosso ha segnato. Ecco, quella è secondo me la "barriera" che devi distruggere per raggiungere il cosiddetto "frame alto". E' un concetto parecchio astratto e soprattutto soggettivo: per me funziona, per gli altri non lo so. Una volta che hai distrutto quella barriera sarai completamente sciolto e avrai un'energia parecchio alta (metti in preventivo che probabilmente, con l'energia così alta, brucerai il primo set che approcci ;) ). Ora ti starai chiedendo: come faccio a raggiungere questo punto? Ottima domanda... se guardi su youtube i video della Real Social Dynamics ti spiegano come rompere quella "barriera" e diventare disinibito.. considera però che sono cose che puoi fare nei nightclub o nelle discoteche, di certo non mentre pratichi lo street game!

Ecco uno dei video:

Per quanto riguarda lo street game/day game o comunque il gioco in un ambiente a energia bassa, devi trovare un altro modo. Qui interviene la spalla. Divertiti come un matto con la spalla e raggiungerai uno stato mentale simile. Ad esempio: sargio con la mia spalla, vedo un set, non lo approccio e la mia spalla mi fa fare flessioni (io faccio flessioni, tu puoi fare qualcos'altro, l'importante è che ti diverti e che raggiungi lo stato mentale giusto).

Nota importante: NON devi diventare dipendente dalla cosa, a un certo punto devi imparare ad approcciare anche quando sei senza la spalla e hai il "frame basso".

Spero di averti aiutato! :)

dickinson1
Inviato

mi riassumeresti un po' qual'e' il concetto nel video?

Mastico poco l'inglese.Qualcosa lo comprendo ma il succo centrale mi e' difficile. :good:

Sagittair
Inviato (modificato)

Ribadiamo un concetto base ragazzi, aprire non significa nulla! Altro che il rigore decisivo alla finale dei mondiali, è piuttosto come il calcio d'inizio della partitella di calcio dell'oratorio. Volete conoscerle? Bene, iniziate a parlare tranquillamente di qualsiasi cosa che a voi vada, e siate sinceri! Le donne lo sentono subito a pelle se state dicendo qualcosa tanto per rimorchiarle o se credete realemente a cio che dite.

La cosa piu potente che potete fare è cambiare il vostro mindset

da: devo trovare qualcosa di fighissimo per impressionare quell'angelo caduto dal cielo

a: guarda che bella ragazza, vediamo se oltre alla bellezza ha anche altre caratteristiche interessanti

Modificato da Sagittair
  • Mi piace! 4
Valdast94
Inviato

La cosa piu potente che potete fare è cambiare il vostro mindset

da: devo trovare qualcosa di fighissimo per impressionare quell'angelo caduto dal cielo

a: guarda che bella ragazza, vediamo se oltre alla bellezza ha anche altre caratteristiche interessanti

E poi il nostro Dickinson adotta il mindset giusto e non approccia lo stesso! ;) Io quando avevo una forte ansia d'approccio ho cambiato il mindset da "devo trovare qualcosa di fighissimo per impressionare quell'angelo caduto dal cielo" a "guarda che bella ragazza, vediamo se oltre alla bellezza ha anche altre caratteristiche interessanti" (e non approcciavo lo stesso). Poi addirittura l'ho cambiato da "guarda che bella ragazza, vediamo se oltre alla bellezza ha anche altre caratteristiche interessanti" a "vado a farmi una conversazione con quella lì giusto come riscaldamento" e...non approcciavo lo stesso! Quello che ho spiegato io è un modo per superare temporaneamente l'ansia d'approccio quando si è agli inizi, poi, come ho detto, non bisogna diventare dipendenti dalla cosa!
  • Mi piace! 1
dickinson1
Inviato (modificato)

E poi hai si mille nozioni in testa e cose da dire...ma quando vuoi aprire non ti viene in mente niente! :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Giusto dire che conta come dici le cose ma io neanche quello faccio.

Riconosco se mi lanciano degli EC.

E si notano,cazzo,non sono del tutto sprovveduto.

Certo,mi viene da domandarmi se sono rivolti a me e mi capita di guardarmi dietro o di fianco se c'e' qualcun'altro.

Bisogna considerare che e' anche l'unico IOI possibile.

Noto,osservo meglio per essere sicuro,potrei andare li e attaccar bottone (soprattuto piu' evidente nelle feste dove c'e' musica ,confusione,gente che balla) e invece resto impalato. :lazy:

Modificato da dickinson1
Valdast94
Inviato

Per quanto riguarda l'apertura, se non ti viene niente di originale in mente vai lì e dì semplicemente "ciao!", "ciao, io sono Dickinson", "è meglio un uovo oggi o una gallina domani?", qualsiasi cosa insomma! Lo scopo dell'apertura è aprire e farlo nel modo più genuino possibile! Continua a parlare di tutto quello che ti passa per la testa, mantieni l'EC, fai Kino, sii genuino e falle provare emozioni e sei a cavallo, qualsiasi cosa dici! Nei casi in cui vai in stallo puoi usare le routine, quindi il problema neanche sorge!

Valdast94
Inviato

A proposito, lo hai mai fatto un approccio a freddo oppure sei proprio a zero?